View Full Version : Programmi per conversione video (divx,xvid)
tony.www
03-01-2008, 11:25
Salve, volevo chiedere a voi grandi maestri di linux (è da poco che lo uso) se esiste qualche programma per effettuare conversioni video, in particolare l'unica cosa che dovrei fare e diminuire la grandezza dei video per trasformarli in 320x240 px per poi riversarli nel mio lettore mp3.. Conoscete qualche programma del genere?grazie anticipatamente:)
Prova con avidemux. Se vuoi qualcosa di più potente e che sia in grado di automatizzare la conversione puoi sempre usare mencoder da console tramite uno script.
ciao ;)
Prova con avidemux. Se vuoi qualcosa di più potente e che sia in grado di automatizzare la conversione puoi sempre usare mencoder da console tramite uno script.
ciao ;)
si puo scriptare anche avideumx :p
si puo scriptare anche avideumx :p
L'ultima volta che ho provato ad usarlo mi è crashato su ben tre sistemi operativi diversi. Preferirei evitare di fare cose complesse con quel bacarozzo :D
ciao ;)
l'ultima stable è mooolto carina. Gestisce un bel po' di cose.
diabolicus
03-01-2008, 13:32
L'ultima volta che ho provato ad usarlo mi è crashato su ben tre sistemi operativi diversi.
qualche gg fa ho "scriptato" la riconversione di due film che il mio pmp non gradiva, e ha funzionato benone ;)
avidemux, devede, kdenlive ecc...
tony.www
03-01-2008, 16:46
Grazie a tutti.. Adesso provo avidemux.. Speriamo bene :sofico:
linux ...e' da poco che lo uso non incasinatelo :) devede con la sua gui semplice ed intuitiva mi sembra un buon suggerimento
tony.www
05-01-2008, 15:34
Grazie veramente di cuore.. Avidemux, dopo qualche iniziale problemino, va una BOMBA. Sopratutto è molto più veloce del programmino che usavo prima. Credo proprio che la partizione che contiene vista prenderà un bel po di polvere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.