View Full Version : Videosorveglianza in streaming...........
anto_nio
03-01-2008, 11:23
Salve ragazzi, ho acquistato una nuova web cam ossia "Trust Hires 6200" con un software a corredo, funge bene rilevando il movimento e inviandomi il tutto su una casella email, Ma adesso vorrei poter visionare on line in streaming la situazione della mia abitazione in mia assenza. Il software in questione è molto intutitivo e facile da usare mi inserisce già l'IP esterno (dinamico) del mio gestore ma se vado a digitare l'IP mi restituisce un errore. Sicuramente è un problema di router avendo un "NRtgear DG834G" ma non so dove intervenire, ho il DCHP impostato e UNpn anche ho provato a disattivare la seconda voce ma non cambia nulla....qualcuno può aiutarmi in merito?? grazie.
Senza scendere nello specifico del router e della videocamera dovresti:
1) Disabilitare il DHCP ed utilizzare un IP statico per la videocamera
2) Nattare sul router le porte che ti occorrono sull'IP della videocamera
3) Non usare UPnP che non serve ad una mazza, oltre che essere rischioso per la sicurezza della LAN
4) Utilizzare un servizio di DDNS per registrare un nome da abbinare all'IP dinamico della tua ADSL
anto_nio
03-01-2008, 11:35
Sei troppo tecnico ti ringrazio per la veloce risposta comunque. Allora vorrei evitare di disabilitare i 2 servizi magari avrò problemi poi nel connetrmi almeno cosi fa tutto in automatico. Mi potresti aiutare a configurare il router in modo da far passare le immagini sul web?? ti serve qualche info in +??
ti ho allegato 2 screenshot del software.
anto_nio
03-01-2008, 11:36
Se vado su "AmI online" con il mio IP in automatico lanciando explorer mi restituisce un errore..quindi è un problema di conf. router.
Sei troppo tecnico ti ringrazio per la veloce risposta comunque. Allora vorrei evitare di disabilitare i 2 servizi magari avrò problemi poi nel connetrmi almeno cosi fa tutto in automatico. Mi potresti aiutare a configurare il router in modo da far passare le immagini sul web?? ti serve qualche info in +??
ti ho allegato 2 screenshot del software.
Non conosco il tuo router, non ti saprei guidare passo per passo. Dobbiamo chiedere aiuto a qualcun altro per questo.
Cmq non credo che tu possa aprire porte sul router mantenendo il DHCP in quanto l'IP della videocamera potrebbe cambiare e ti ritrovi con una mappatura sbagliata.
In ogni caso il servizio di DynDNS ti serve, altrimenti da internet come fai a "trovare" il tuo IP ?
anto_nio
03-01-2008, 11:41
Nella giuda (in inglese) dice che non c'è bisogno di un host. Comunque come posso iscrivermi e dove per avere uno spazio soloper vedere la cam grazie.
anto_nio
03-01-2008, 12:21
Mah, mi sono registrato sul sito ho ottenuto l'ok ho uno spazio con "mionome.homepc.it" con il mio IP attuale ma non va, devo aggiungere l'indirizzo sul router anche vero??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.