View Full Version : [Need for Speed] Quale il migliore?
Ultimamente m'è venuta voglia di fare un po' di garette zarre con N4S..... e mi chiedevo quale fosse il migliore (tra gli ultimi usciti). Qual'è quello con la grafica migliore? Quale il più divertente? Insomma, quale mi consigliereste?
Ecco la lista
Need for Speed: Underground (2003)
Need for Speed: Underground 2 (2004)
Need for Speed: Most Wanted (2005)
Need for Speed: Carbon (2006)
Need for Speed: ProStreet (2007)
Grazie delle info.
ciao
Caldwell83
03-01-2008, 11:36
Need for Speed: Underground 2 :O
Grafica:
Con i dettagli tutti al massimo fa ancora la sua bella figura.
Divertimento:
Girare per la highway a 300 km/h e' veramente una figata :cool:
Mix di gare legali e gare illegali.
livello di personalizzazione dell'auto imbattibile.
ho votato il 2 perchè è quello che mi è piaciuto di più, in tutti i sensi...:O
Anch'io preferisco il 2, anche per le auto incluse. Preferisco delle auto "comuni" da poter tamarrare piuttosto che delle super sportive sicuramente non accessibili in real life. Così ho potuto tamarrarmi la 206 (che fu) e la vecchia Corsa (ho la nuova) e sentirmi la macchina più "mia" :D
Peccato ci sia solo la notte, mi piacerebbe un NFS con giorno e notte, non solo o l'uno o l'altro.
need for speed underground 2
:)
sasyultrasnapoli
03-01-2008, 12:41
Most Wanted :cool:
vedo che a molti sono piaciuti gli ultimi due episodi della saga..:asd:
Need for Speed: Underground 2
Th4N4Th0S
03-01-2008, 12:50
Most Wanted :p
Most Wanted :D
Bella grafica, ottima giocabilità, possibilità di correre sia di giorno che di notte ... inseguimenti con la polizia, etc etc ... si sono persi per strada con gli ultimi due capitoli :muro:
assolutamente undergorund 1, ci ho giocato moltissimo online (e a volte ci gioco tuttora) dopo ben 5 anni che è uscito trovi sempre qualcuno online con cui gareggiare,imho è decisamente il migliore seguito da underground 2.
Most wanted è stato l'ultimo need for speed degno di questo nome, e secondo me anche il migliore a parte un paio di cose tipo la mancanza della notte e dei leddini sotto la macchina :D
most wanted è bello ma è troppo diverso dai 2 episodi precedenti,intanto manca la notte,imho fondamentale per le corse clandestine e poi ha un sistema di modifica dell'auto che non mi ha soddisfatto per nulla.
Marko#88
03-01-2008, 17:49
il primo underground fu una rivoluzione...il secondo migliorò un sacco, ho votato quello, imho spettacolare...most wanted non malaccio, molte mancanze però rispetto al precedente...carbon uno scempio totale, mai visto nulla di peggiore...pro street un po' meglio di carbon ma sempre merderia...tutto imho ovviamente!:)
imho prostreet è il più brutto nfs che ho mai giocato, peggio anche di carbon che non mi aveva particolarmente entusiasmato,ps ha un sistema di guida scomodissimo che mischia all'arcade un tocco di simulativo rendendo a volte difficile controllare la propria auto.
Mister Tarpone
03-01-2008, 17:58
Ho votato underground 2.
imho prostreet è il più brutto nfs che ho mai giocato, peggio anche di carbon che non mi aveva particolarmente entusiasmato,ps ha un sistema di guida scomodissimo che mischia all'arcade un tocco di simulativo rendendo a volte difficile controllare la propria auto.
pro street più brutto di carbon no...il carbon è il peggiore nfs
ceh tra pro street e carbon imho siamo lì :D
io l'ho preferito di gran lunga a ps
comuqnue va detto che ultimamente la serie nfs non sta certamente migliorando :asd:
comuqnue va detto che ultimamente la serie nfs non sta certamente migliorando :asd:
effettivamente invece di migliorare sta peggiorando :asd:
El Conte
03-01-2008, 19:37
Io credo che abbia toccato l'apice con most wanted e poi sia decisamente peggiorata.... pro street per esempio nn mi piace proprio...
se l'hanno prossimo sfornassero un prodotto tamarro come i due underground nessuno si lamenterebbe imho.
anche le canzoni dei 2 underground imho sono migliori dei seguiti ( a parte alcuni brani di mw!)
Most Wanted: troppo belli gli inseguimenti con la polizia con blocchi stradali, bande chiodate, elicotteri etc.
Reverbero
03-01-2008, 21:35
Underground 2 :O
Gabro_82
03-01-2008, 21:37
Votato per Need For speed Underground.
hardvibes
03-01-2008, 22:13
underground 1 è il migliore
nel 2 ci sono un sacco di cose inutili come i suv, i cerchioni rotanti, etc etc....
most wanted è bello però mi ha deluso la modalità drag
carbon fa veramente schifo sotto tutti i punti di vista
pro street è un cesso, si sa
Marko#88
03-01-2008, 22:21
underground 1 è il migliore
nel 2 ci sono un sacco di cose inutili come i suv, i cerchioni rotanti, etc etc....
most wanted è bello però mi ha deluso la modalità drag
carbon fa veramente schifo sotto tutti i punti di vista
pro street è un cesso, si sa
beh, nel 2 ci saranno anche delle cose inutili ma c'è comunque un sacco di robain più rispetto al primo...;)
mackillers
03-01-2008, 23:45
concordo sul fatto che underground 2 e most wonted siano i 2 migliori capitoli..
imho il miz migliore sarebbe più o meno così:
atmosfera notturna alla io underground 2 (con la possibilità di ingarellarsi per strada)
interazzione con il mondo e gli sbirri come in Most wonted
sistema di personalizazione delle auto come in underground 2 più un tocco di autosculpit
un percorso di carrirera più lungo e intenso di pro street e carbon..
poi bho le macchine farei un pò un mischione.. alla fine che costerebbe utilizzare più o meno tutti i modelli fin qui proposti? tanto il modello in 3d è più o meno identico.. anchio rivorrei la 206!!!
lo stile di guida di Pro street invece mi piace direi che è il più carine e meno noiso alla lunga.. solo reinserirei le Scene e le telecamere spettacolari viste in most wonted/ carbon.
poi ovviamente effetti di luce e fumo di ad alto livello e possibilmente un pò più evoluti di pro street (che dal punto di vista grafico è un gran bel gioco)
Merovinjian
04-01-2008, 01:08
Mi inserisco giusto perchè dai commenti mi pare di avere ulteriore conferma della mia opinione personale riguardo alla serie NFS (di cui a suo tempo avevo provato anche i primi capitoli, quindi a partire, circa, dal 94\95) e cioè che indipendentemente dal team di sviluppatori che curano i singoli capitoli, non riescono mai a capitalizzare sul lavoro fatto con gli episodi precedenti. Ovvero, ogni volta che ho provato un nuovo NFS ho avuto l'impressione che per qualcosa di buono che aggiungevano si perdessero un pezzo buono del NFS vecchio. Ad esempio la polizia è stata un elemento tradizionale di NFS per lungo tempo e in varie salse, che senso ha avuto non metterla nei due underground dove avrebbe avuto più senso? in NFS 3 e 4 si poteva scegliere se correre di giorno o di notte con il sereno o con pioggia (o neve a seconda del tracciato) poi si è ritornati a meteo e orario fissi e quindi coi due underground addirittura a correre solo di notte. Discorso simile per il modello fisico, talvolta più realistico, altre volte, a mio parere, fin troppo arcade. Poi ci sarebbe anche il discorso relativo ai danni.
Insomma ogni volta sembra quella buona che si riesce ad avere un prodotto completo e ogni volta trovano un qualche modo per deludere le aspettative o almeno lasciare l'amaro in bocca per l'occasione mancata.
DmXruleZ
04-01-2008, 01:32
assolutamente most wanted,imho il migliore NFS dopo il 3 hot pursuit e High stakes...
.:Sephiroth:.
04-01-2008, 08:31
nn snn un appassionato di NFS, ma ho giocato a underground 2 e prostreet..
prostreet mi ha fatto proprio cagare
Un mix tra U2, MW e PS....
-'carisma' di U2 e possibilità di gironzolare liberamente in mezzo al traffico
-ambientazione nottura e diurna (chissà, magari delle transizioni climatiche e di luce come in Crysis)
-intervento della pula
-settaggi, guida e danni come in PS
-grande parco auto e possibilità di aggiungerne da parte degli utenti (il modding è sempre stato un ottimo modo per tener vivo un gioco)
Sarebbe un bel colpo.
Most Wanted: troppo belli gli inseguimenti con la polizia con blocchi stradali, bande chiodate, elicotteri etc.
quoto, e poi c'era la GPunto :p
Marko#88
04-01-2008, 10:40
quoto, e poi c'era la GPunto :p
solo che era una Gpunto inesistente...andava parecchio forte ed era a benza...peccato che all'inizio il motore più spinto era il 1.9 nafta, e andava anche meno fra l'altro...ma a parte questo anche most wanted è stato un bel gioco..:D
sasyultrasnapoli
04-01-2008, 11:41
se l'hanno prossimo sfornassero un prodotto tamarro come i due underground nessuno si lamenterebbe imho.
anche le canzoni dei 2 underground imho sono migliori dei seguiti ( a parte alcuni brani di mw!)
Juvenile - sets go up :sofico:
Mi eccitava di brutto :cool:
Per non parlare dell'ultimo inseguimento :fagiano:
un vero e proprio placcaggio :D
ho votato U2 :cool:
quelle atmosfere, la grafica, quelle musiche, quelle gran rotture di co_lioni delle gare drift in pendio, l'uso allucinato del cambio manuale specie nei tornanti, tutte cose che non dimenticherò mai...
anche la grafica di mw è :eek:
Rik_Verbrugghe
04-01-2008, 12:38
Ho votato Prostreet. Anche se, a dir la verità, il mio preferito è stato Most Wanted.
Prostreet ha finalmente portato una ventata di innovazione alla serie che dal primo Underground a Carbon è rimasta piuttosto ferma IMHO.
The_Crimson_King
04-01-2008, 18:07
Sarò una voce fuori dal coro, ma quello che mi è piaciuto di più è il Carbon, perchè, imho, riassume tutti i contenuti migliori dei capitoli precedenti
Juvenile - sets go up :sofico:
Mi eccitava di brutto :cool:
oppure Disturbed - Decadence, troppo bella
il drag in mw è orribile,quello di u1 rimane il top.
darkfear
04-01-2008, 18:24
oppure Disturbed - Decadence, troppo bella
il drag in mw è orribile,quello di u1 rimane il top.
in MW ci sono i disturbed? :eek:
potrei comprarlo solo per questo! :asd:
c'è solo questa canzone? :stordita:
Most wanted :O
Ormai scappo dalla pula meglio dei blues brothers :cool:
in MW ci sono i disturbed? :eek:
potrei comprarlo solo per questo! :asd:
c'è solo questa canzone? :stordita:
se non ricordo male ci sono!
comunque penso solo quella!
Demoniacal666
04-01-2008, 20:01
Most Wanted :cool:
Most Wanted :p
Most Wanted :D
Bella grafica, ottima giocabilità, possibilità di correre sia di giorno che di notte ... inseguimenti con la polizia, etc etc ... si sono persi per strada con gli ultimi due capitoli :muro:
Most wanted è stato l'ultimo need for speed degno di questo nome, e secondo me anche il migliore a parte un paio di cose tipo la mancanza della notte e dei leddini sotto la macchina :D
quotone per tutti ;)
giuseppex87x
04-01-2008, 20:03
underground 2:D seguito da most wanted, indimenticabile l'ultimo maxi inseguimento con la polizia:cool:
ragazzi ragioniamo... deve assolutamente vincere il 2.... ancora oggi qualche volta ci gioco.... è il + bello in assoluto... + completo... + divertente... + longevo...(l'ho finito 2 volte).... l'rx8 poi è una favola di macchina...
ragazzi ragioniamo... deve assolutamente vincere il 2.... ancora oggi qualche volta ci gioco.... è il + bello in assoluto... + completo... + divertente... + longevo...(l'ho finito 2 volte).... l'rx8 poi è una favola di macchina...
e la skyline dove la mettiamo :read:
;)
la skyline è potenza pura... è da sempre la + potente delle need for speed (parlo di macchine dei comuni mortali)... l'rx8 ha agilità e eleganza che se la sognano alla nissan...
Ho votato per underground 2, il migliore di tutti senza dubbi...poi per me vengono most wanted, carbon e infine pro street che proprio non mi convince. Underground 1 non posso giudicarlo perchè non l'ho giocato. :fagiano:
luketto 12
05-01-2008, 00:04
dal underground 2 in poi sempre peggio..fino ad arrivare al pro street che senza la modalita esplora non è piu possibile vagare senza meta..Delusione totale..nel 2 la personalizzazione dell'auto è completa al 100% con cose anche inutile ma cmq bello per perderci 5 minuti..senza dubbio underground 2.
Non c'è storia....il 2 è quello venuto meglio..magari facessero un game con le possibilita' di grafica attuali con lo stesso gameplay sarebbe una cosa unica..speriamo in un futuro non troppo prossimo :D
lordphoenix
05-01-2008, 12:23
il migliore per me rimane sempre il need for speed 3 hot pursuit!!!! ma visto che nn c'è voto il most wanted...perchè il bello dei nfs sono i poliziotti!!!! scappare da loro, e perchè no diventare uno sbirro e acciuffare i tuoi ex colleghi!!!!! quindi underground 1 e 2 e il carbon mi hanno fatto cagare!!!! sto giocando a u1 e mi annoio!!!! w la pula!!!!
ciao
il migliore per me rimane sempre il need for speed 3 hot pursuit!!!! ma visto che nn c'è voto il most wanted...perchè il bello dei nfs sono i poliziotti!!!! scappare da loro, e perchè no diventare uno sbirro e acciuffare i tuoi ex colleghi!!!!! quindi underground 1 e 2 e il carbon mi hanno fatto cagare!!!! sto giocando a u1 e mi annoio!!!! w la pula!!!!
ciao
va che a carbon c'era la polizia :read:
Demoniacal666
06-01-2008, 00:12
;20408108']va che a carbon c'era la polizia :read:
e soprattutto aveva un ottima intelligenza artificiale...:asd:
e soprattutto aveva un ottima intelligenza artificiale...:asd:
sì, sì :asd:
Mi iscrivo, ma per il momento non voto
Mi iscrivo, ma per il momento non voto
come mai? sei indeciso? :)
;20422415']come mai? sei indeciso? :)
Non ho giocato most wanted e visto che a molti è piaciuto volevo prima provarlo, tanto oramai costa 10 euro. Concordo che Carbon in primis e pro street sono carini ma non all'altezza della serie.
Non ho giocato most wanted e visto che a molti è piaciuto volevo prima provarlo, tanto oramai costa 10 euro. Concordo che Carbon in primis e pro street sono carini ma non all'altezza della serie.
capisco ;)
lordphoenix
06-01-2008, 13:53
sul carbon o l'intelligenza artificiale l'hanno fatta programmare a dei neonati.... no calma non vorrei offendere i neonati.... veramente pessima come AI...... quindi non lo conto neanche come gioco vs pula!!!!
mackillers
07-01-2008, 00:40
maledetti questo treadh mi ha fatto venire voglia di reinstallare underground 2..
ma sigh dopo aver giocato prostreet l' effetto della grafica è sconcertante.. gli anni di differenza ci sono eccome..
se undeground 2 avesse la grafica ai livelli di prostreet e lo stesso contollo di guida (magari solo un pelo più arcade qua e la, e più godibile con il joypad)
e la polizia ed most wonted sarebeb perfetto..
magari anche l' autosculpit..
concordo con chi ha deto che ad ogni eppsodio si è tirata fuori una novità positiva e perse molte dei precedenti...
Demoniacal666
07-01-2008, 17:31
tu pensa che la rivista win giochi ha assegnato a pro street 6 di grafica.....sconcertante.....
tu pensa che la rivista win giochi ha assegnato a pro street 6 di grafica.....sconcertante.....
beh la grafica di pro street non è male, è il resto che..............:stordita:
ho votato il u2 ma manca il mio preferito:
nfs porsche ( il 4 se ricordo bene) :oink: :oink: :oink:
davide brigante
07-01-2008, 23:04
nell'ordine: underground 2(bellissimo), undg1,most wanted(inseguimenti stressanti).carbon finisce dopo 4ore pro street non l'ho neanche provato.
Merovinjian
08-01-2008, 18:13
ho votato il u2 ma manca il mio preferito:
nfs porsche ( il 4 se ricordo bene) :oink: :oink: :oink:
Era il 5, il 4 era High Stakes, ovvero quello che avrebbe dovuto essere il 3 che sembra appunto un NFS4 messo incompleto sul mercato. Porsche Unleashed era piuttosto bello per l'epoca (mi pare 2000), rispetto ai precedenti aveva finalmente un modello di fisica decente, peccato anche in questo caso si siano persi diversi pezzi buoni dei capitoli precedenti: libertà di scelta di condizioni meteo e giorno-notte, se non ricordo male, e la solita polizia che in Porsche era presente solo nella modalità carriera, e senza che la si potesse impersonare. Poi avevano anche segato le gambe ai modder, dandoci un taglio all'espandibilità, almeno per quanto riguardava le vetture, che caratterizzava i capitoli precedenti (mi pare che il 4 arrviasse a poter gestire una buona sessantina di auto, e c'erano modelli convertiti anche da altri titoli veramente ben fatti ...peccato per la fisica orrenda).
Jesus1987
08-01-2008, 20:03
Need for Speed: Underground 2 (2004)
ma non mi scorderò mai porsche
l'ultimo mi fa ribrezzo
pistolino
08-01-2008, 20:30
Underground 2 a pari merito con Carbon. Ho votato il primo solo perchè si trovava più in alto nelle opzioni del sondaggio. :D :)
Regards
ok, m'avete convinto...
nel weekend vado a vedere se trovo U2 o MW a buon prezzo e me li prendo...
grazie
ciao
Warlock72
10-01-2008, 09:29
Credo che quelli indicati in lista siano i peggiori in assoluto della serie e tra i più deficitari nell'ambito dei giochi di corse; il miglior NfS è a mio parere il glorioso Porche Challenge...gioco completo, longevo, capace di darci la sfida e gli obbiettivi per portarlo a termine e con una guidabilità eccezionale. Poco appresso Hot Pursuit.
Viceversa credo che gli ultimi 3 episodi della serie abbiamo detto chiaramente che è ora che Ea lasci perdere i giochi di guida e si concentri su altro (meglio se smette proprio, vista la ridicola qualità dei suoi prodotti).
La serie è morta molti anni fa.
commodoro
10-01-2008, 10:15
ciao a tutti, ho installato n4su ma quando vado a mettere il 2° cd mi dà errore e dice:
"inserire il cd corretto"
ho provato a far partire l'exe dal cd, ma mi dà lo stesso errore, è possibile che sia rovinato l'exe del cd?
se si, dove posso scaricare una crack o il nuovo exe?
grazie
Warlock72
10-01-2008, 10:18
Vuoi scaricare la crack? E che sei su un sito di pirati? :fagiano:
blade9722
10-01-2008, 13:58
Posto che non sono un appassionato di giochi di guida....
Io ho votato per il Most Wanted, perché mi é piaciuta l'ambientazione, con la possibilitá di condurre gli inseguimenti all'interno di campi da golf, boschi, cantieri.
Una caratteristica che é stata tolta nel deludente Carbon: avete notato come la cittá sembri un autodromo?
Una decisa involuzione.
commodoro
10-01-2008, 14:33
no, era tanto per dire, però come faccio?
potete dirmi dove trovare un nuovo speed.exe?
camillozzo
11-01-2008, 15:26
Dico most wanted su underground 2, ma di poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.