PDA

View Full Version : Nuovi notebook Lenovo IdeaPad

Redazione di Hardware Upg
03-01-2008, 11:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-notebook-lenovo-ideapad_23741.html

Lenovo ha annunciato una nuova gamma di notebook dedicata alla clientela consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

Centogab
03-01-2008, 11:51
sembrano abbastanza bruttini...
(imho)

idt_winchip
03-01-2008, 11:56
già...parecchio bruttino il note..d'altra parte i portatili ibm/lenovo sono sempre stati bruttini quindi non mi stupisco. :)

Crisa...
03-01-2008, 12:06
hanno tolto il brufoloooooooo NOOOOOOOOOOOOOO! :(

Bloody Tears
03-01-2008, 12:07
bruttini?
a me piace parekkio...e poi rispetto alla solita linea ibm/lenovo lo vedo un bel passo in avanti

Jabberwock
03-01-2008, 12:25
hanno tolto il brufoloooooooo NOOOOOOOOOOOOOO! :(

Io l'ho sempre trovato comodissimo! :(
L'U110 pare interessante (sperando che questa linea conservi almeno una parte della qualita' della serie Thinkpad...), ma chissa' che prezzo!

Esteticamente a me piacciono, ma a me piacciono pure i Thinkpad, quindi! :D

ekerazha
03-01-2008, 12:26
Carino il riconoscimento facciale, niente "brufolo" pare e mi sembra di vedere che finalmente si stia spingendo per le unità SSD (in attesa di capienze maggiori ed affidabilità maggiore a costi più bassi).

[IlD4nX]
03-01-2008, 12:30
Sicuri che abbia il sottositema video ATI ?
Sull'immagine c'è il logo nVidia...

DeepEye
03-01-2008, 12:45
e si lol, 799$, se fosse cosi sarebbe bello, ma sicuramente da noi si tradurranno in 800€ :D

PsyCloud
03-01-2008, 12:58
non era il brufolo, ma il clitor.de...
Alcuni Acer TravelMate ce l'hanno ancora, è scomodo e quando digiti velocemente ci prendi anche contro facendo macelli.

jekscar
03-01-2008, 13:14
Digitando non l'ho mai preso né ci ho mai fatto macelli. Il brufolo è nettamente più comodo del touchpad, per me. E non vedo perché non si possa scegliere... mica pretendo che lotrovino tutti comodo?

cionci
03-01-2008, 13:25
Digitando non l'ho mai preso né ci ho mai fatto macelli. Il brufolo è nettamente più comodo del touchpad, per me. E non vedo perché non si possa scegliere... mica pretendo che lotrovino tutti comodo?
Idem...è più difficile abituarsi rispetto al touchpad, ma imho è nettamente più preciso. Difficile parlarne se non lo si è usato a lungo.

Manwë
03-01-2008, 13:29
Interessanti... peccato per il chipset grafico adottato :(

Sciakallo
03-01-2008, 14:18
sobri e allo stesso tempo + guardabili rispetto ai precedenti...speriamo ke il fatto ke si sono completamente staccati da IBM non comporti un calo di qualità :)

mafferri
03-01-2008, 14:27
i lenovo sono ottimi notebook sia strutturalmente che sia a livello software , l'unico punto debole vedo che hanno tolto il neo che io preferisco al touchpad

Stargazer
03-01-2008, 16:22
Sarà il solito problema
se per un venditore il cliente ha sempre ragione
per un produttore la massa ha sempre ragione
personalmente avendo tut'ora un toshiba tecra sia con trackpoint e touch pad trovo addirittura assurdo toglierlo visto non occupa alcun spazio
che gli costa? di sicuro non è un problema di costi per così poco
quindi è più un problema di massa proprio imho

Personalmente io poi toglierei piuttosto quel ingombrante touchpad tipo come sul libretto
ma poi la massa non lo accetterebbe mai

DeepEye
03-01-2008, 22:17
io ho un thinkpad con il trackpad e lo trovo comodissimo, non devi saltare di continuo con il dito come fai con il touch, che trovo scomodissimo

ekerazha
04-01-2008, 02:11
Io ho usato più e più volte sia touchpad che "brufolo" e trovo che il "brufolo" sia nettamente meno controllabile... comunque più che altro è una questione di abitudine: io tempo fa usavo il normale "mouse", poi sono passato alla trackball, poi sono tornato al mouse e ora le trackball non riesco più ad usarle.

avvelenato
04-01-2008, 02:39
Secondo me la posizione del brufolo andrebbe rivista, io lo metterei in basso a destra, in mezzo alla tastiera ovvio che a chi non è pratico nella digitazione lo impiccia.

toglierlo è stata una mossa barbina, chiunque l'abbia provato sa che è estremamente più produttivo del touchpad, anche se ha una curva di apprendimento più ripida.

per quanto riguarda i portatili, a vederli così mi piacciono davvero tanto, specie il primo, poi il profilo a prisma mi sembra anche decisamente funzionale in termini di ergonomia.

FLYRED
04-01-2008, 09:52
Il brufolo è COMODISSIMO !!!!! Ho ripreso un T43 proprio per il "brufolo" quando ti ci sei abituato non puoi farne più a meno, altro che touchpad... quello del T43 l'ho addirittura disabilitato ! Cmq anche se di linea austera e tedesca (come da sempre ) a me la serie T è sempre piaciuta, mi sa di profesisonale ( come l'uso che ne faccio :) ). ciao

alvarozz
04-01-2008, 10:34
ma guarda guarda che belle porte usb ... così vicine allo sportellino del lettore ... chissà come sarà comodo usare il masterizzatore con una chiavetta usb collegata proprio lì ....... dove c'è anche il connettore dell'alimentatore ...

Robirat
04-01-2008, 11:31
il mio primo thinkpad nel 1997 costava circa 22 milioni delle vecchie lire e lo usavo per reperibilità, per fortuna me lo passava l'azienda
:-)
partecipai a suo tempo in azienda al concosrso per dare un nome a questo computer innovativo, vinse la parola LAPTOP

serious.max
05-01-2008, 19:43
:(

Spottyblu
07-01-2008, 01:24
Lavoro ancora con un vecchio Thinkpad.. Di tutto posso lamentarmi tranne che del brufolo, mai usato, ma non mi ha mai dato fastidio. Alla fine, che io sappia, debbo ancora incontrare qualcuno che usi i meccanismi di puntamento dei notebook, gira e rigira si usa il mouse... io li toglierei del tutto per lasciare spazio ad una bella tastiera più ergonomica.
Ma non faccio testo, io toglierei anche la batteria.. fate i calcoli di quanto tempo lavorate col comp. in rete e quanto con la batteria... allora perché mettere quel seccantissimo alimentatore esterno. Non sarebbe meglioi metterlo nel computer, magari estraibile e sostituibile con la batteria in caso di necessità?