PDA

View Full Version : Monitor Imac, rapporto contrasto

feboss
03-01-2008, 10:18
Salve,
Ieri ho convinto un amico a comprare un imac.
Ci siamo recati ad un centro apple perchè aveva bisogno di ulteriori delucidazioni e voleva conoscere le specifiche tecniche del monitor

In poche parole, il mio amico è poco convinto sulla qualità degli schermi imac perchè afferma che il rapporto i contrasto è molto basso in confonto di altri schermi lcd sulla fascia di prezzo 300-500 euro

Ora il tecnico apple ha affermato che gli altri produttori di schermi utilizzano un altro tipo di misura che non è uguale a quello utilizzato da apple e quindi il rapporto di contrasto non è basso quanto sembra.
Ma il mio amico è sembrato poco convinto dicendo che il tecnico gettava acqua al suo mulino

Arriviamo al dunque:
Tralasciando il discorso del design e dell'usabilità.
come faccio a convincere l'amico che i monitor apple non fanno cosi schifo quanto dice?
e sopratutto che non può basarsi su uno stupido rapporto di contrasto?

sam_88
03-01-2008, 10:58
Guarda, io posso solo dirti che nell'ultimo periodo ne ho sentite sui monitor apple, ma credo che per il 99% siano solo chiacchiere. Ok un grafico, un fotografo, ma scommetto che per quasi tutti è solo questione di abitudine. Il tuo amico più che fargli provare un mac magari in ambiente 'casalingo' e fargli vedere che effettivamente sono ottimi monitor, non puoi fare.

feboss
03-01-2008, 11:05
Il tuo amico più che fargli provare un mac magari in ambiente 'casalingo' e fargli vedere che effettivamente sono ottimi monitor, non puoi fare.
Il problema è che il monitor non lo guarda proprio.si mette a guardare quelle caratteristiche tecniche.
Come tutti i windowsiani, ha ansie da prestazione nello switch

rc211v
03-01-2008, 11:08
digli di comprarsi il mini e il monitor che ritiene migliore
oppure che resti con le sue ansie e win
;)

sam_88
03-01-2008, 11:09
Il problema è che il monitor non lo guarda proprio.si mette a guardare quelle caratteristiche tecniche.
Come tutti i windowsiani, ha ansie da prestazione nello switch

Allora la vedo dura. Se non lo prova non può rendersene conto. Comunque non mi sono mai documentato ma magari la storia del contrasto con unità di misura differenti è vera.