PDA

View Full Version : [win XP] apertura non voluta di altre finestre di IE7

mcianca
03-01-2008, 10:16
ciao e Buon Anno a tutti !!!!
ho un portatile HP pavillon con vista basic.
Quando navigo in Internet Explorer 7 si aprono altre sessioni di explorer senza che io faccia qualcosa.
Non sono dei popup !! ripeto sono nuove finestre di internet explorer.
Come antivirus uso McAffe che ho fatto girare ma senza nessun risultato.
Le url dei siti che si aprono sono state inserite nella lista dei siti non sicuri.
avete suggerimenti?

grazie

deneb87
03-01-2008, 11:04
Magari è qualcosa di conosciuto, però intanto segui questi passi (copia incolla rulex) che non fanno mai male:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

Installa CCLEANER:
clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

e segui tutti i passi della guida alla disinfestazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

e qualcuno esperto ti aiuterà

Gle89
03-01-2008, 13:12
esegui tutta la guida della disinifestazione e allega tutti i relativi log e ti aiuteremo.;)

mcianca
04-01-2008, 09:35
allora vi riporto quanto segue:

A-Squared Free v3.x (scansione DEEP) non ha trovato nulla.

Il programma Gmer mi manda in crash il s.o.

Le finestre di IE7 che si aprono hanno prima della url la parola CID

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2

Chill-Out
04-01-2008, 09:59
Innazitutto stai facendo confusione con i log, inoltre modifica il tuo post ed allega i log in formato .txt hostandoli su www.zshare.net e indicando il link dove prelevarli.

xcdegasp
04-01-2008, 11:28
@ mcianca:
se cerchi una sospensione posso dirti fin da subito che apprezzo notevolmente chi mi risparmia molto tempo dicendomi a priori la violazione e numero di giorni per la pena.
te ne sarò infinitivamente grato se seguirai questo modello ovviamente se ntu non lo seguissi sarebbe più dura la pena..

mi auguro che cio basti a riportarti sulla corretta strada