PDA

View Full Version : Problema Wifi con Hag Fastweb

Danies
03-01-2008, 09:23
Ciao a tutti,

è da una ventina di giorni che ho un problema con l'hag di fastweb che sino ad ora nessuno i fastweb è riuscito a risolvermi (quindi confido in voi :D ).

In pratica 1 mese fa ho tirato fastweb su fibra ottica e mi hanno portato l'hag con dentro il wifi. Dopo una settimana sono comparsi i primi problemi ovvero che i miei due pc si collegavano via wifi ma non riuscivano a navigare in internet. Facendo un paio di prove ho scoperto che questo era dovuto al fatto che non si riusciva a pingare il gateway. Questi due pc prendono gli indirizzi IP via DHCP. Ma anche assegnando manualmente il tutto non cambia. La cosa strana è che magari dopo un paio di ore funziona magari per due giorni di fila e poi di nuovo niente, sempre per lo stesso problema.

Mi è stato cambiato anche l'hag con uno nuovo pensando che fosse l'hug bacato, cambiato i canali dell'hag ma niente, nessun cambiamento. Non c'è una logica su quando capita e come capita (ovvero se accendo un pc o l'altro, insieme... non esiste nessuna logica). Notare che questa cosa avviene solo via wifi perchè se collego il tutto con cavo di rete funziona alla meraviglia. Altre informazioni che vi posso dareè che il segnale comunque è sempre su Buono-Ottimo e lo stesso problema comunque lo da anche a 3 m in linea d'aria senza ostacoli dall'hag.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere e come risolverlo? e capitato questo problema a qualcuno di voi?

Help me please!

Un saluto e buon anno a tutti

Devil!
03-01-2008, 10:35
sarà una domanda banale, ma sei sicuro che si colleghino alla tua di rete wifi?

hai controllato che ti vengano assegnati gli stessi parametri che ti sono dati quando ti connetti via cavo?

Danies
03-01-2008, 12:00
Assolutamente sì Devil. Stessa rete, stessi parametri... anche perchè con gli stessi valori a volte va e a volte no sempre wifi (per stessi dati indico stesso IP, subnet, gateway, server DNS e DHCP).
Non so più dove battere la :muro:

Harry_Callahan
03-01-2008, 12:05
Assolutamente sì Devil. Stessa rete, stessi parametri... anche perchè con gli stessi valori a volte va e a volte no sempre wifi (per stessi dati indico stesso IP, subnet, gateway, server DNS e DHCP).
Non so più dove battere la :muro:

programmi inutili tipo Norton e compagnia bella? antispyware?

Danies
03-01-2008, 12:42
spenti su un pc e su uno neanche installati dopo aver riformattato proprio per capire dove sta il problema. La cosa buffa che a volte va e a volte no quindi penso che se era un problema sw di quel genere non andava sempre, no?

Danies
03-01-2008, 14:30
Una nuova informazione al mio problema.
Se attaccato sia il wireless che il cavo di rete all'ahag dalla stessa macchina e tolto dopo 20 minuti il cavo di rete il pc continua a funzionare via wifi...come se a volte senza cavo non riesca a trovare il gateway all'inizio... mistero....

Alfonso78
05-01-2008, 00:38
disturbi tipo cordless, videosender e simili...???

Danies
07-01-2008, 12:59
Allora.. sabato è uscito il tecnico che.... non sapeva usare neanche il pc tanto che ho dovuto fare io.. dop 40 min al telefono con tenico fw... risultato.. nulla....
Ieri poi preso dall'incazzatura sono uscito e mi sono preso un router Netgear Wireless. Risultato? Installato ieri sera sino ad adesso sta andando una meraviglia.... a sto punto credo che sia il wireless dell'hag di fastweb che è un pò bacato... :eek:
Grazie a tutti
Ciaoooooo

Alfonso78
07-01-2008, 14:40
mi sono preso un router Netgear Wireless.

ottima scelta...

hai preso per caso un wgr...???

Danies
08-01-2008, 14:24
Ho preso il WNR834B

roentgen
10-01-2008, 17:37
sono uscito e mi sono preso un router Netgear Wireless.

come si configura "a mano" coi parametri di Fastweb (ho l'ADSL) un nuovo router? Non so dove rimediarli. Vorrei fare una prova perchè anche io ho continui problemi di disconnessione ;)

Danies
12-01-2008, 21:28
Guarda, io ho la fibra ottica e il router sì è configurato in maniera automatica seguendo il Wizard. In ogni caso io i parametri li ho sotto Setup -> Basic Setting. Non so se per Adsl è uguale...