View Full Version : Adobe spia il comportamento degli utenti di CS3
Redazione di Hardware Upg
03-01-2008, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/adobe-spia-il-comportamento-degli-utenti-di-cs3_23733.html
Pare che Adobe stia monitorando il comportamento degli utenti della propria suite Adobe CS3 attraverso un sito gestito dalla società americana OMNITURE. Si tratta di informazioni innocue, tuttavia non mancano critiche sul comportamento poco chiaro tenuto da entrambe le società
Click sul link per visualizzare la notizia.
danielenobile
03-01-2008, 09:20
Mà... chi ha la scocienza pulita non dovrebbe aver problemi a fare le cose alla luce del sole.... dunque...
127.0.0.1 192.168.112.2O7.net nel file hosts e passa la paura... :O
Evanghelion001
03-01-2008, 09:27
A miao parere è una gravissima alterazione delle libertò d'uso della propria macchina;ancor più è che ci stiamo abituando a questo tipo di comportamenti da parte delle major, che in USA possono lecitamente procedere in questa maniera, ma in UE solo in pochi paesi. C'è qualcuno esperto di legge che possa confermarci se sia lecito anche in Italia tale comportamento?
Motosauro
03-01-2008, 09:27
Dove lo trovo questo file hosts?
in C:\Windows? :confused:
.
.
.
.
.
.
:asd:
Pessima cosa cmq
Guitarscorpio
03-01-2008, 09:29
Adesso che lo sai... o nel tuo file hosts hai tutte le possibili permutazioni di lettere e numeri in 5 gruppi da 3 simboli?
E comunque è veramente losco il tentativo di mascheramento dell'indirizzo. COme si fa a non pensare che avessero altri fini più nascosti?
Guitarscorpio
03-01-2008, 09:35
Dove lo trovo questo file hosts?
in C:\Windows? :confused:
:asd:
All'interno della cartella di sistema (Windows o Winnt), in system32\drivers\etc
O era fine ironia pensando che solo linux ha questi potenti strumenti?
ma non basta semplicemente come ho fatto io filtrare con un firewall tutti i programmi?? adobe l'ho bloccato nessuna connessione alla rete....
ma non basta semplicemente come ho fatto io filtrare con un firewall tutti i programmi?? adobe l'ho bloccato nessuna connessione alla rete....
Si, è chiaro... ;) Però per chi non può o non vuole mettere un firewall, per vari motivi, il file hosts è molto comodo... ;)
ma come fa uno al mondo d'oggi ad avere un pc allacciato alla rete senza firewall?? solo un pazzo con tutti i problemi annessi!!!
Mà... chi ha la scocienza pulita non dovrebbe aver problemi a fare le cose alla luce del sole.... dunque...
Temo che non si tratti di un problema di coscienza pulita.
Se sei in grado di garantire che Adobe, o chi per essa, sorvegli solo quanto segnalato nella notizia ed invii dati solo al destinatario indicato
allora buon per te.
Ma se non sei in grado di garantirlo, stanno in buona sostanza creando un traffico dati, a tua insaputa, dalla tua macchina ad un destinatario che non conosci.
Ed in quel flusso di dati, a priori può esserci di tutto.
Il fatto grave è che l'utente non ne sia informato - da valutare se nell'EULA di CS3 si menzioni il fatto che la società concede l'uso del suo sw a condizione che sia effettuato un monitoraggio con certe caratteristiche.
Visto il modo in cui la notizie è stata data, però, sarei incline a credere il contrario.
Saluti
Visto il modo in cui la notizie è stata data, però, sarei incline a credere il contrario.
Saluti
Non e' nell'EULA, ma nemmeno nascosto.
http://www.adobe.com/devnet/flex/articles/analytic_app_02.html
Programmi che spiano, chipset e proci intel che bloccheranno programmi e traffico sospetto, altri che non aprono mp3 dando per scontato che sono illegali.....non se ne può più.
Stavo per cambiare il mio hardware quando ho deciso di tenermi il mio caro D945, andrà più piano ma alla fine a casa mia faccio entrare chi dico io.
ps: ho anche firewall hardware e software :D
danielenobile
03-01-2008, 10:52
@Terenas.
Ciao, mi sa che c'è stato un malinteso... intendevo dire: se loro hanno la coscienza pulita, non l'utente.
Ciao
Motosauro
03-01-2008, 10:53
All'interno della cartella di sistema (Windows o Winnt), in system32\drivers\etc
O era fine ironia pensando che solo linux ha questi potenti strumenti?
Azz, m'ero dimenticato che c'era anche in win sto file...
Ormai è tanto di quel tempo che non ci guardo seriamente :O
efrite15
03-01-2008, 10:57
5 anni senza firewall... problemi tanti ma mai inerenti virus, trojan o similari :D mi sembra paranoia tantissime volte.... certo, utile per controllare le connessioni, se non si vuole essere "spiati" e se si vuole avere un controllo "completo" della rete... ma non indispensabile... vedo più indispensabile un antivirus... anche se con un pò di attenzione si può di molto ridurre il suo utilizzo...
se non è scritto nella licenza prevedo guai MOLTO GROSSI per adobe.
se non è scritto nella licenza prevedo guai MOLTO GROSSI per adobe.
lo spero! si sono comportati malissimo ed è giusto che paghino caro per queste cose.
5 anni senza firewall... problemi tanti ma mai inerenti virus, trojan o similari :D mi sembra paranoia tantissime volte.... certo, utile per controllare le connessioni, se non si vuole essere "spiati" e se si vuole avere un controllo "completo" della rete... ma non indispensabile... vedo più indispensabile un antivirus... anche se con un pò di attenzione si può di molto ridurre il suo utilizzo...
chissa cosa ci combinano con l tuo pc!:D
Ho installato firewall molte volte, ma l'ho sempre levato per malfunzionamenti vari. Visto che uso cs3 molto spesso mi sa che me lo rimetto.
Mi consigliate un firewall free che non mi complichi troppo la vita (facile da configurare e che non richieda interventi continui)?
Thx
@ eisner
Prova comodo firewall e cerca qualche guida su internet.
Cmq io trovo scandalosa una cosa del genere. Io immagino che questi collegamenti rubino risorse al pc (ram e cpu) oltre che a della banda internet. Sarà pochissima ma perchè non posso tener aperto un'applicazione in più, o magari scaricare una distro linux, per farmi spiare?
Saranno dati non sensibili, ma non lo trovo affatto giusto, soprattutto perchè l'utente non ne sa niente!!
Guitarscorpio
03-01-2008, 13:26
Ho installato firewall molte volte, ma l'ho sempre levato per malfunzionamenti vari. Visto che uso cs3 molto spesso mi sa che me lo rimetto.
Mi consigliate un firewall free che non mi complichi troppo la vita (facile da configurare e che non richieda interventi continui)?
Thx
Io ti consiglio Online Armor Free (http://www.tallemu.com/online_armor_free.html).
Ciao!!
eisner se hai xp il buon vecchio sygate non è più supportato ma secondo me è ancora il migliore, mentre se hai vista io ora uso quello integrato con un pannello di terze parti x controllarlo meglio(vista firewall control) leggero e puoi configurare l'accesso di tutti i programmi
CommaderP5
03-01-2008, 13:51
Dal sito della omiture
"2o7.net is a domain used by Omniture to help provide portions of its Omniture SiteCatalyst and Omniture SearchCenter products. Specifically, this domain is used by Omniture to place cookies, on behalf of its customers, on the computers of visitors to customers’ selected websites."
che bello, oltre ad inviare dati ricevono pure ed appestano il nostro pc.. bello..
@ Marcko, Guitarscorpio, King83
Grazie dei consigli :)
Renacchio
03-01-2008, 15:18
E' come se una casa automobilistica ti installasse un gps monitorato da loro per vedere come usi la macchina .....ma per il tuo bene si intende ;)
demonbl@ck
03-01-2008, 15:28
C:\>CD WINDOWS
C:\WINDOWS\>CD SYSTEM32
C:\WINDOWS\SYSTEM32\>CD DRIVERS
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\>CD ETC
C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC\>EDIT HOSTS
:read:
dado2005
03-01-2008, 16:39
ThxSygate Personal Firewall 5.6 build 2808
Di dimensioni contenure circa 8,8 MB, ottimo se hai un router per impedire o consentire a programmi installati di accedere alla rete.
Lo scarichi dal seguente link:
http://www.xnavigation.net/view/10/sygate/firewall/download.html
Per scaricarlo devi cliccare su "scarica file" che si tova alla sinistra della croce di colore verde.
Al teminine dell'installazione ti chiederà di rivviare il Pc.
Al riavvio ti si aprirà un form da compilare, inserisci:
- nome
- cognome
- indirizzo di email
(che possono essere anche di fantasia)
al termine clicca sul pulsante REGISTER LATER
La Guida al firewall Sygate personal Firewal 4.2 la trovi al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952
Ciao
P.S.
Ad oggi il link per il download è ancora attivo. Per verifica ho appena scaricato il file.
Puoi sempre scaricare il file e decidere poi se utilizzarlo o meno.
INFO sulla LICENZA
La licenza e Freeware è per uso personale e Shareware per uso professionale.
Nel riquadro in basso a destra della pagina da cui scaricare il file, vedi "Info Sygate Firewall", è specificata solo licenza Shareware,
della vesione Sygate Personal Firewall Pro, senza indicazioni sulla licenza Freeware della vesione per uso personale.
L'ho appena riinstallato(su win XP) e la versione è quella Free per uso personale.
dado2005
03-01-2008, 16:41
ThxSygate Personal Firewall 5.6 build 2808
Di dimensioni contenute circa 8,8 MB, ottimo se hai un router per impedire o consentire a programmi installati di accedere alla rete.
Lo scarichi dal seguente link:
http://www.xnavigation.net/view/10/sygate/firewall/download.html
Per scaricarlo devi cliccare su "scarica file" che si tova alla sinistra della croce di colore verde.
Al teminine dell'installazione ti chiederà di rivviare il Pc.
Al riavvio ti si aprirà un form da compilare, inserisci:
- nome
- cognome
- indirizzo di email
(che possono essere anche di fantasia)
al termine clicca sul pulsante REGISTER LATER
La Guida al firewall Sygate personal Firewal 4.2 la trovi al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952
Ciao
P.S.
Ad oggi il link per il download è ancora attivo. Per verifica ho appena scaricato il file.
Puoi sempre scaricare il file e decidere poi se utilizzarlo o meno.
INFO sulla LICENZA
La licenza e Freeware è per uso personale e Shareware per uso professionale.
Nel riquadro in basso a destra della pagina da cui scaricare il file, vedi "Info Sygate Firewall", è specificata solo licenza Shareware,
della vesione Sygate Personal Firewall Pro, senza indicazioni sulla licenza Freeware della vesione per uso personale.
L'ho appena riinstallato(su win XP) e la versione è quella Free per uso personale.
frankyfive
03-01-2008, 17:02
Un utente con una certa esperienza puo' fare a meno di fw, av, e boiate varie che appesantiscono inutilmente il sistema ed, in generale, un fw sara' forse indispensabile ad un 20% dell'utenza internet... quante paranoie, da sbellicarsi dalle risate...
Jon_Snow
03-01-2008, 17:13
La trasparenza è uno dei motivi che fanno forte i discorsi sul software libero. Con il codice aperto è impossibile mettere robe del genere senza qualcuno se ne accorga prima o poi.
blackshard
03-01-2008, 17:58
Un utente con una certa esperienza puo' fare a meno di fw, av, e boiate varie che appesantiscono inutilmente il sistema ed, in generale, un fw sara' forse indispensabile ad un 20% dell'utenza internet... quante paranoie, da sbellicarsi dalle risate...
Discorso in parte condivisibile ed in parte no.
Un utente con una certa esperienza è vero che sa che gli aggiornamenti e le patch di sistema sono importanti, ma non può sapere tutte le vulnerabilità di tutti i software che usa. Un firewall è sempre consigliato.
Però un utente esperto spesso sa anche riconoscere i virus a colpo d'occhio semplicemente osservando la dimensione del file o l'icona o qualche altro piccolo dettaglio, e può anche fare a meno della protezione di un antivirus, ma è sempre bene che ce l'abbia installato e a portata di mano, casomai servisse una scansione per essere del tutto sicuri...
Il firewall è indispensabile al 100% degli utenti di internet. Domani potresti avere il sistema infettato da un worm che si propaga con un exploit di una vulnerabilità di windows, internet explorer, firefox, emule, etc... per la quale ancora non è disponibile una patch. In questo caso un firewall potrebbe (dipende ovviamente dalla natura della vulnerabilità) pararti il sedere durante la caduta.
ma come fa uno al mondo d'oggi ad avere un pc allacciato alla rete senza firewall?? solo un pazzo con tutti i problemi annessi!!!
Allora io sono un pazzo con tutti i problemi annessi :D
E pensa che non ho nemmeno un antivirus :eek:
parzialmente quoto :stordita:
La trasparenza è uno dei motivi che fanno forte i discorsi sul software libero. Con il codice aperto è impossibile mettere robe del genere senza qualcuno se ne accorga prima o poi.
quoto quoto :sofico:
Ho un dubbio x come ragiona Winzozz...
Siccome nel file host c'è già :
127.0.0.1 localhost
Aggiungendo anche
127.0.0.1 192.168.112.2O7.net
Il PC reinderizzerà le chiamate di "localhost" e "192.168.112.2O7.net" al 12.7.0.0.1 ?
Giusto ?
Sei il re dei formattoni visto che oggi senza antivirus non ti puoi collegare neanche a google che già sei infettato !!!!!
Il buon firewall hardware sta dentro al router e non succhia energia al procio.....
Con la potenza dei pc odierni un buon antivirus ben settato non lo senti neanche quindi non capisco chi si fa più paranoie....
Guitarscorpio
04-01-2008, 08:59
Però un utente esperto spesso sa anche riconoscere i virus a colpo d'occhio semplicemente osservando la dimensione del file o l'icona o qualche altro piccolo dettaglio
:sofico:
Ma di chi parli, del dottor House? E comunque anche a lui serve sempre un intero episodio per riconoscere il virus, passando per formattoni più o meno distruttivi e senza backup.
P.S. non sapevo che i virus avessero un'icona particolare per riconoscerli. Cosa usano i produttori: un teschio? un frammento di DNA o RNA? una bandiera liberiana?
Gigi Web
04-01-2008, 10:37
Thx
Io uso ZoneAlarm (http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp;jsessionid=H99bGMhvtOsN18vMO0EN02LLVwYdKrRMgbMnp6v1ECqFkG5At1A9!-1926194622!-1062696904!7551!7552!NONE?dc=34std&ctry=IT&lang=it) versione free da molto tempo e mi trovo bene, è in italiano, facile da configurare e molto efficace nel controllo dei programmi che tentano di collegarsi ad internet. All'inizio ti inonda di messaggi di avviso che vanno poi a sparire mano a mano che usi il pc.
Sajiuuk Kaar
04-01-2008, 10:38
falso ip per prendere per il culo i nabbi... un classico...
cmq avete trovato questa news su qualche sito importante? perchè ieri ho fatto una ricerca cn google ma ho trovato solo piccoli blog.. ma nessuna fonte di informazione seria. nn vorrei fosse una bufala
riccardosl45
04-01-2008, 12:44
Mi pare che mettersi a parlare dei firewall in questo topic non serva a molto...
Dopo un po' non si capisce più niente, meglio se aprite un'altro topic per quello.
Mi pare che mettersi a parlare dei firewall in questo topic non serva a molto...
Dopo un po' non si capisce più niente, meglio se aprite un'altro topic per quello.
Dici bene.....qui nn si parla d Firewall MA d indagini poco pulite di Adobe :oink:
mccarver
04-01-2008, 13:18
Qualcuno con un firewall e CS3 ha mai notato effettivamente questo tipo di 'traffico' internet semi nascosto?
parlare del problema e trovare qualche metodo per risolverlo credo sia inerente.
Magari senza andare troppo nello specifico.......
scusa, non mi sembra che tu abbia molta esperienza (direi 0) se dici queste CAVOLATE furvianti per chi NON ne capisce nulla oo poco (come te senza offesa)
Per rimanere in tema di "comunicazione verso internet da parte di adobe" avete notato che installando il CS3 s'installa anke un certo Bonjour che attiva un servizio automaticamente attraverso "mDNSResponder.exe" ? Io l'ho disattivato direttamente dai SERVIZI ;)
riccardosl45
04-01-2008, 17:39
parlare del problema e trovare qualche metodo per risolverlo credo sia inerente.
Magari senza andare troppo nello specifico.......
No calma, gente che viene qui a dire che tanto il firewall non serve non mi pare inerente con la discussione...
No calma, gente che viene qui a dire che tanto il firewall non serve non mi pare inerente con la discussione...
quoto quello che dici, io mi riferivo a quelli che hanno spiegato un pò i firewall utili, non alle idiozie "non servono fw e av ......."
frankyfive
05-01-2008, 01:41
scusa, non mi sembra che tu abbia molta esperienza (direi 0) se dici queste CAVOLATE furvianti per chi NON ne capisce nulla oo poco (come te senza offesa)
rispondevo a chi sosteneva che solo un pazzo oggi puo non avere un fw... una falsita' visto che dipende dalla propria esperienza e da come si utilizza il pc o da quanti quali sw si installa abitualmente sul pc... hai detto bene, ne capisci poco, non come me.
frankyfive
05-01-2008, 01:53
Sei il re dei formattoni visto che oggi senza antivirus non ti puoi collegare neanche a google che già sei infettato !!!!!
Il buon firewall hardware sta dentro al router e non succhia energia al procio.....
Con la potenza dei pc odierni un buon antivirus ben settato non lo senti neanche quindi non capisco chi si fa più paranoie....
non e' certo colpa mia se sei cosi' impedito da beccarti un virus da google:mbe:
Non utilizzo av e fw da piu' di tre anni e, due mesi fa, per curiosita', ho controllato il mio pc, tramite un portatile e norton antivirus collegato in rete, a fare una scansione e non ha trovato una mazza, scansioni fatte poi con ad-aware 2007 e spybot 1.5, stesso risultato...
per curiosita', un po' di tempo fa, ho fatto lo stesso test su un pc di mio cugino e su quello di mio zio, che come me non utilizzano av e fw ed e' stato rilevato soltanto un virus di bassa pericolosita' sul pc di mio zio che ha il pc in funzione, perennemente su internet, da almeno 2 anni...
non tutti hanno un pc di ultima generazione e con tanta ram a disposizione, ed av e fw ti possono "ammazzare" le risorse a disposizione... il fw hardware lascialo perdere, e' poco "ergonomico" e puo' creare solo grattacapi visto che se ti blocca una connessione importante non te ne accorgi... di certo non e' per tutti.
vedi un po' te...
dopo aver sentito dire che "il re dei formattoni" è un offesa, mentre io intendevo che qualcuno formatta continuamente il pc per i virus presi, preferisco EDITARE il post
frankyfive
05-01-2008, 17:35
collegarsi a google non è paragonabile ad un classico sito XXX :confused:
ma come si dice, l'insulto è l'ultima spiaggia dell'ignorante :nonsifa:
non mi pare che nella mia frase ci sia nulla di offensivo, tu invece che intendevi con "sei il re dei formattoni" ? ... ma fammi il piacere, mi sa che quella spiaggia la conosci benissimo.
pensa un pò, norton antivirus è un virus, proprio una bella scelta....
i soliti luoghi comuni, che tristezza...:doh:
però, in famiglia siete fortunati rispetto al 99,9% (anche periodico) degli internettiani...:winner:
si e' vero, forse saremo fortunati, o forse non clicchiamo su tutto il cliccabile senza prima usare la testa.
Il mio muletto è un P4 socket 478 3,2 Ghz con 1,5 gb Ram e Kaspersky Suite non ammazza proprio nulla poichè è ben settato.
il mio muletto un pentium 3 con 256mb di ram che per quello che faccio con quel pc e' piu' che sufficiente, pensa un po' se usassi av e fw... il settaggio non centra un granche', la ram che ti occupano e' sempre la stessa ed il traffico internet o i file a cui ha accesso il sistema vengono cmq filtrati... ergo, consumo di risorse.
Quoto per ciò che hai detto riguardo il firewall hardware, non è per tutti perchè blocca molto.
Tu mi sembra che lo utilizzi visto che non becchi mai un virus :sofico:
non ho un router quindi...
un'ultima cosa, il tuo paranoico discorso è :ot: visto che si parlava di altro :read:
non e' un discorso che ho cominciato io, e tu mi hai cmq risporto 2 volte, quinti sei off topic anche tu caro.
direi che si meglio finirla qui prima di essere cacciati a pedate...:fagiano:
serious.max
05-01-2008, 19:40
:cry:
:cry:
quoto :cry:
qualcuno in più nella lista degli ignorati così mi tiro indietro in automatico dal cadere in scambi di idee senza dibattito....
mi tiro indietro anchio, nulla di costruttivo e pseudotecnici informatici che sanno fare tutto loro.....:ciapet:
frankyfive
06-01-2008, 05:51
dopo aver sentito dire che "il re dei formattoni" è un offesa, mentre io intendevo che qualcuno formatta continuamente il pc per i virus presi, preferisco EDITARE il post
equivale a dire che si e' incapaci... vedi un po' te.
ma forse non ti rendi conto di quello che scrivi, tantevvero che ti autocancelli i post /:mbe:
quoto
qualcuno in più nella lista degli ignorati così mi tiro indietro in automatico dal cadere in scambi di idee senza dibattito....
gia', bel comportamento da persona manura rimangiarsi tutto editando/cancellando i propri post, che tristezza...:doh:
proprio un comportamento da ignoranti...:rolleyes:
Sgt.Pepper89
06-01-2008, 13:03
Domanda stupida sui firewall: a parte quelli software sul proprio pc, ormai tutte le connsessioni non vengono mica protette a monte dal router e/o dall'isp ? Ad esempio Fastweb mi pare abbia un sistema di difesa a monte o qualcosa di simile...
Franky Five il modo piu sicuro per controllare se tu abbia virus o infezioni è usare il registro di sistema e Hojackthis, almeno era cosi quando usavo windows.
L'uso di un qualsiasi antivirus o antispyware è utile solo contro una bassa percentuale di minacce.
blackshard
06-01-2008, 13:59
:sofico:
Ma di chi parli, del dottor House? E comunque anche a lui serve sempre un intero episodio per riconoscere il virus, passando per formattoni più o meno distruttivi e senza backup.
P.S. non sapevo che i virus avessero un'icona particolare per riconoscerli. Cosa usano i produttori: un teschio? un frammento di DNA o RNA? una bandiera liberiana?
Beh a me è capitato di riconoscere un virus da un dettaglio molto semplice, cioè dal fatto che zip comprimeva quel file.
Stavo armeggiando con un keygen, notoriamente i keygen sono strippati con dei software autoestraenti (sullo stile di pklite, per chi se lo ricorda) e quindi non si comprimono ulteriormente (ratio 0-1% di solito). Questo keygen faceva parte di un archivio zip ed aveva ratio superiore a 10%. Estraggo lo zip, faccio una scansione off-line con l'antivirus e mi trova un trojan. :cool:
Per quanto riguarda le icone, alcuni virus sostituiscono l'header del file in toto con uno senza icona, per cui un applicativo che prima aveva la sua icona, dopo un'infezione compare con l'icona della classica finestrella tipica dei programmi DOS.
PS: sebbene sia una fiction, Dr. House mette in luce come alcuni aspetti come l'esperienza siano fondamentali nell'ambito della medicina. Il discorso è estendibile ovviamente a tutti i campi lavorativi, inclusa l'informatica.
Per quanto riguarda le icone, alcuni virus sostituiscono l'header del file in toto con uno senza icona, per cui un applicativo che prima aveva la sua icona, dopo un'infezione compare con l'icona della classica finestrella tipica dei programmi DOS.
quoto, l'ho notato più volte
blackshard
06-01-2008, 22:37
quoto, l'ho notato più volte
Evidentemente il nostro amico ironicone non se n'è mai accorto oppure non c'ha mai avuto a che fare. Però tutto sommato non ha tanto torto, oggi mi sento incazzato come un dr. house :stordita:
Per rimanere in tema di "comunicazione verso internet da parte di adobe" avete notato che installando il CS3 s'installa anke un certo Bonjour che attiva un servizio automaticamente attraverso "mDNSResponder.exe" ? Io l'ho disattivato direttamente dai SERVIZI ;)
Si, l'ho anche eliminato senza apparenti conseguenze, ed invece di scannarci sull'opportunità offtopic di utilizzare o meno un firewall o un antivirus, sarebbe meglio discutere sul reale motivo che può spingere adobe ad imbottire il CS3 di simili servizi ad insaputa dei clienti e sul tipo di informazioni che vengono realmente rubate.
Qualcuno è riuscito a sniffare il traffico generato da questi servizi?
bigberry
14-01-2009, 17:59
Grazie a bjt2 per l'iformazione, ma io sono un semplice utilizzatore di cs3 e di pc davvero ne mangio poco...ergo, ho seguito le tue istruzioni, ma quando arrivo al: drivers di system32, io di file host ne trovo a bizzeffe, quindi come faccio a riconosce quello giusto?? e per modificarlo e renderlo inattivo è sufficiente riscrivere la stringa??
Grazie e non ridete troppo sulla mia ignoranza, perchè per riconoscere quelli bravi come voi, ci vogliono gli imbranati come me...
Grazie ancora
possibilissimo tutti i mei computer non hanno un firewall installato e pure quello di windows è disattivato
ma ho un bastion host con un ids
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.