PDA

View Full Version : Monitor 7" come lo collego in casa?

buothz
03-01-2008, 04:58
Non sapevo in che sezione chiedere, ho "ereditato" un monitor 7" da auto... ovviamente non ha la presa per collegarlo alla corrente di casa: che devo comprare?
A casa ho un alimentatore dove scegliere il voltaggio, mi pare 7v 12v... etc etc va bene quello? se si a quanto lo devo mettere? ho paura d far saltare la casa :stordita:
grazie a tutti

heavymachinegun
03-01-2008, 05:12
Se hai un alimetatore che ti dà 12volt vai tranquillo,colleghi il + e il meno e puoi accendere tranquillamente il tuo monitor

Per essere sicuri al 100% di non far danni io ti consiglio di provare la tensione all'uscita dell'alimentatore,visto che solitamente i componenti da car audio\video non tollerano un voltaggio superiore ai 14,5 V.Sul tester dovresti leggere un valore tra gli 11,6 v e i 13,6 v per essere sicuro che il tuo alimentatore funzioni alla grande.

Per non rischiare ti consiglio anche un fusibile(di Amperaggio pari a quello istallato sull'alimentatore)

buothz
03-01-2008, 15:27
Se hai un alimetatore che ti dà 12volt vai tranquillo,colleghi il + e il meno e puoi accendere tranquillamente il tuo monitor

Per essere sicuri al 100% di non far danni io ti consiglio di provare la tensione all'uscita dell'alimentatore,visto che solitamente i componenti da car audio\video non tollerano un voltaggio superiore ai 14,5 V.Sul tester dovresti leggere un valore tra gli 11,6 v e i 13,6 v per essere sicuro che il tuo alimentatore funzioni alla grande.

Per non rischiare ti consiglio anche un fusibile(di Amperaggio pari a quello istallato sull'alimentatore)

http://cgi.ebay.it/Convertitore-inverter-220v-12v-accendisigari-casa_W0QQitemZ250202380658QQihZ015QQcategoryZ88758QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

una cosa del genere mi risolverebbe il problema?