PDA

View Full Version : Help me...Ho un po' di dubbi...

Otello1985
03-01-2008, 02:58
Ciao a tutti.
Vi porgo qualche domanda forse stupida per voi.
allora dovrei assemblare un nuovo pc per fare audio, quindi dalle caratteristiche performanti.
come processore avrei scelto il q6600 che ha un FSB a 1066 MHz.
Sono veramente impreparato su qualche componente...
mi chiedo: per avere migliori prestazioni dal processore, la ram è meglio che sia a 1066 anche lei? Quale mi consigliate?
La scheda madre deve avere socket 775, supportare il core duo quad, e supportare l'fsb bella ram che metto giusto? (Quali sono le marche consigliate?)
vi sarei grato se mi diceste anche se ci sono dei chipset migliori di altri con questo processore.
L'ultima info...Secondo voi i prezzi di questi processori scenderanno tra poco? è un buon momento per fare questa spesa?

Otello1985
03-01-2008, 10:53
Scusaten non so se è solo un mio probblema ma la funzione cerca non va...
tra tutte le domande che vi ho posto potete almeno dirmi in che modo devo scegliere la velocità del fsb della ram?
quali sono i chipset consigliati?
Secondo voi i prezzi di questi processori scenderanno tra poco? è un buon momento per fare questa spesa?
Ciao...

rampas
03-01-2008, 11:46
i prezzi scendono sempre quindi inutile parlare di una cosa scontata, la ram è meglio in sincrono in qualsiasi caso, il chipset migliore per quanto ne so è Intel® P965 per prezzo e prestazioni, uno spinto invece è il Intel® 975X Express.

Otello1985
03-01-2008, 11:59
Grazie mille!
nel forum ho visto che per quanto riguarda il chipset in molti parlano di p35 e x38.
quali devono essere i valori di timing della ram perchè siano buone o discrete ram?
alla fine, quando la macchana è al lavoro, se metto ram a 1066 o a 800, noto un'effettiva diofferenza o è visibile sono nei benchmark?
grazie, sei stato gentilissimo...

rampas
03-01-2008, 12:09
si l'x38 come vedi dalla tabella intel
http://www.intel.com/products/desktop/chipsets/index.htm?iid=chips_body+desk

è il più performante a detta loro, di conseguenza + costoso dipende da te quanto puoi spendere.

la sincronia a 1066 è solamente il solito discorso etereo impalpabile dell'eleiminazione del collo di bottiglia ipotetico, ma sai alla fine penso che se un gioco ti fa 40fps con le 800 ti farà sempre 40fps con le 1066.
ma se il prezzo è similare alla fine prendi le 1066.:D

Otello1985
03-01-2008, 12:16
ora mi è chiaro il discorso della ram...
non trovo da nessuna parte un documento che mi dica qualcosa su i tempo di timing, potresti illuminarmi?
noto che molti parlamo del p35 che mi sembra sia anche il più trovabile.
le schede madri gigabyte sono buone? quale marche consigli altrimenti?
Grazie ancora...:D
ho trovato la guida alle ram...
spero di capirci...

rampas
03-01-2008, 13:47
si certo ma mi pare che supporti le ddr3, cmq dipende dalla casa produttrice se mette il supporto ddr2 o ddr3, ha il bus anche a 1333 tra l'altro.
nn capisco dei timing cosa vuoi sapere, cmq è facile + le cifre sono basse meglio sono

Y2K88
03-01-2008, 13:51
ciao e scusa se mi intrometto,non volevo aprire un nuovo topic per una semplice domanda,ma mi stavo chiedendo quali chipset supportano i nuovi penryn?