PDA

View Full Version : Occhi rossi...e cannabis. Perchè?!

@lessandro
03-01-2008, 01:06
Premetto che l'ho postato quì in scienza e tecnica, sperando di avere una risposta più "tecnica" appunto :O , rispetto a quella che avrei potuto avere in piazzetta :asd:

Come mai, in genere, dopo aver fumato cannabis...gli occhi diventano socchiusi e arrossati??? :mbe:

Non penso proprio che derivi dal fatto di fumare qualcosa in se per se, visto che con le sigarette, i sigari o la pipa la cosa non si presenta...

C'è qualche effetto chimico che lega le 2 cose...?:stordita:

Rimanete seri eh :O

KiBuB
03-01-2008, 07:42
bhe su molti siti dicono cosi:
i passaggi bronchiali si rilassano e diventano più ampi, i vasi sanguigni degli occhi si espandono provocando i caratteristici occhi rossi

CioKKoBaMBuZzo
03-01-2008, 14:21
credo anch'io sia dovuto alla dilatazione dei vasi

Tommy81
03-01-2008, 14:57
Anche fumando una sigaretta normale vengono gli occhi rossi.... per il fumo :Prrr:

@lessandro
03-01-2008, 18:54
Anche fumando una sigaretta normale vengono gli occhi rossi.... per il fumo :Prrr:

Non ho mai visto gli stessi effetti tra 5 sigarette e 5 canne :stordita:

Tommy81
03-01-2008, 19:04
Non ho mai visto gli stessi effetti tra 5 sigarette e 5 canne :stordita:

vabbè scherzavo :fagiano:

cdere
03-01-2008, 19:18
classica "simpatia" del non fumatore che si crede figo e superiore ai fumatori eh tommy?

ps non fumo (più)

Tommy81
03-01-2008, 20:15
classica "simpatia" del non fumatore che si crede figo e superiore ai fumatori eh tommy?

ps non fumo (più)

Non fumo, ma non credo di essere più figo e più simpatico di un fumatore per questo.

ps hai fatto bene.

Zerk
03-01-2008, 21:01
Qui bisogna fare subito dei test approfonditi e reiterati per scoprire in quale ora del giorno si manifesta più il problema, e soprattutto con quali varietà si hanno gli effetti più marcati.
Si può anche testare se i problemi sopraggiungono solo in ambienti chiusi o anche areati.
E magari la marca di cartine utilizzate.
Potrebbe essere dato anche dal tipo di filtro.
Magari con i bong non si presenta....

Ragazzi su datevi da fare e sperimentate.

E' per la scienza!:D