View Full Version : Dual Channel 1 gb + 2 gb
Salve a tutti, ho una domanda relativa al dual channel :confused: .
Da quanto ho capito è possibile tra moduli di memoria identici o almeno con le stesse velocità e capienze. Questo deve essere a coppie, dunque e possibile installare due moduli identici da 512 mega e 2 identici da 1 giga (tutti e quattro con identica velocità e timings) per un totale di 3 giga di memoria?
Se sì, meglio 3 giga a 667 mHz o 2 giga a 800mHz? Quanto impatta sui videogiochi?
Io utilizzo XP con una scheda madre Asus P5B
Thanks,
Salve a tutti, ho una domanda relativa al dual channel :confused: .
Da quanto ho capito è possibile tra moduli di memoria identici o almeno con le stesse velocità e capienze. Questo deve essere a coppie, dunque e possibile installare due moduli identici da 512 mega e 2 identici da 1 giga (tutti e quattro con identica velocità e timings) per un totale di 3 giga di memoria?
Se sì, meglio 3 giga a 667 mHz o 2 giga a 800mHz? Quanto impatta sui videogiochi?
Io utilizzo XP con una scheda madre Asus P5B
Thanks,
up!
vorrei fare la stessa cosa su una p5gd1
ora ho 2 moduli v-data da 512 mb l'uno ddr 400 in dual channel
e vorrei aggiungere un altro paio di moduli da 1 gb l'uno acquistandole su ebay da fastmemoryman (se mi arrivano) per un totale di 3gb...
è fattibile secondo voi??
Ciao,
ho trovato su wikipedia inglese che il dual channel funziona anche con due coppie di moduli di differenti capacità, basta che le velocità siano comunque le stesse:
"If the motherboard has two pairs of differently coloured DIMM sockets (the colours indicate which bank they belong to, bank 0 or bank 1), then one can place a matched pair of memory modules in bank 0, but a different-capacity pair of modules in bank 1, as long as they are of the same speed. Using this scheme, a pair of 1 GiB memory modules in bank 0 and a pair of matched 512 MiB modules in bank 1 would be acceptable for dual-channel operation"
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Dual-channel_architecture
Il dubbio che mi resta è se è meglio 3 giga a 667 o 2 giga a 800... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.