xilon
02-01-2008, 22:50
Volevo fare un piccolo pc muletto riciclando dei pezzi ke giā ho e comprando pezzi low cost, il pc dovrebbe girare con ubuntu 7.10.
Giā ho a disposizine hd da 40 gb, lettore dvd, ali (devo vedere da quanti watt), case, scheda audio sound blaster live digital (ma tanto ormai la integrano tutte le schede madri) e monitor.
Buttandomi su amd:
Dimm v-data 1gb p800 ddr ii
Cpu amd sempron le 1100+ skam2
Mb asrock alivenf6g-vsta skam2
Totale 89,70
Su intel
CPU INTEL CEL-420 1.6 GHZ SK775 RET € 29,70
E poi per rimanere su quella fascia di prezzo non ho idea, voi ke dite?
Con la conf amd vado tranquillo con ubuntu o conviene spendere qualcosina in +? Mi serve il pc per navigare fare un po' di fotoritocco e programmare con netbeans e o eclipse e vedere dvd e divx. Vorrei anke tenere un occhio sui consumi e un'altra cosa: da quanto mi serve minimo l'ali per fare andare queste conf? Cosė mi regolo se quello ke ho va bene.
Grazie x le vostre risposte
Giā ho a disposizine hd da 40 gb, lettore dvd, ali (devo vedere da quanti watt), case, scheda audio sound blaster live digital (ma tanto ormai la integrano tutte le schede madri) e monitor.
Buttandomi su amd:
Dimm v-data 1gb p800 ddr ii
Cpu amd sempron le 1100+ skam2
Mb asrock alivenf6g-vsta skam2
Totale 89,70
Su intel
CPU INTEL CEL-420 1.6 GHZ SK775 RET € 29,70
E poi per rimanere su quella fascia di prezzo non ho idea, voi ke dite?
Con la conf amd vado tranquillo con ubuntu o conviene spendere qualcosina in +? Mi serve il pc per navigare fare un po' di fotoritocco e programmare con netbeans e o eclipse e vedere dvd e divx. Vorrei anke tenere un occhio sui consumi e un'altra cosa: da quanto mi serve minimo l'ali per fare andare queste conf? Cosė mi regolo se quello ke ho va bene.
Grazie x le vostre risposte