View Full Version : powerbook G4 crasha
Fal3rizio
02-01-2008, 21:40
Ho un ibook G4 e quando gli arrivano delle botte anche non molto forti questi si oscura lo schermo e appare una scritta: "you nned restart your computer. Hold down the Power button for several seconds or press the restart button."
Quindi bisogna spegnere il mac e riaccenderlo, però è molto fastidioso, sapreste dirmi a cosa è dovuto il problema?
nandox80
02-01-2008, 23:13
Ho un ibook G4 e quando gli arrivano delle botte anche non molto forti questi si oscura lo schermo e appare una scritta: "you nned restart your computer. Hold down the Power button for several seconds or press the restart button."
Quindi bisogna spegnere il mac e riaccenderlo, però è molto fastidioso, sapreste dirmi a cosa è dovuto il problema?
ma....che cakkio ci fai col computer? ci giochi a tamburello? lo dai in testa a tuo fratello? mah....non so magari qualcosa dell'hd, o della Ram...non lo so!! a me non succede nemmeno quando ci gioco a tennis!!!
manurosso87
02-01-2008, 23:54
mi faceva lo stesso quando mi avevano cambiato la scheda logica..soluzione mi hanno cambiato di nuovo la scheda logica
Ho letto e visto immagini, tempo fa non ricordo dove, che alcuni iBook avevano un chip sulla scheda logica che dopo tempo si dissaldava. Il contatto non perfetto provocava al minimo movimento dei Kernel Panic.
Un tizio lo aveva smontato (ricordo le foto) e aveva messo uno spessore tra il case ed il chip per farlo rimanere attaccato, aveva funzionato.
Non so se é il tuo caso, ma é un'idea..
Ahah... 'quando gli arrivano le botte'...giochi col wii contro il tuo mac? :D
Fal3rizio
03-01-2008, 12:18
Vorrei ringraziare per le rispeste veramente utili.
No nn ci gioco al wii e nemmeno a tennis, ma essendo un portatile quando uno si sdraia sul divano con il powerbook magari lo muove, e mi fa sta cosa, non è che lo lancio contro il muro, bastano delle piccole botticine o dei piccoli movimenti.
Ma le foto le puoi ritrovare? cosi vedo se è la mia situazione, grazie:)
Non ho capito se il mac é un PowerBook come scritto nel titolo oppure un iBook come scritto nel primo post, comunque cercando su google "ibook chip dissaldato" vengono fuori molti molti risultati!
Il problema era degli iBook, ad una prima occhiata (risultati della ricerca su google) sembra i G3, ma a dire il vero non ho molto tempo per guardarci :fagiano:
Fai una ricerca, di sicuro trovi qualcosa.
Ciao, Andrea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.