View Full Version : Certe emozioni non invecchiano..
frankieta
02-01-2008, 21:31
Piccola incursione nella street tarantina. Scatto di quest'estate..
http://farm3.static.flickr.com/2001/2159724522_9e98ebcd76_o.jpg
AarnMunro
02-01-2008, 22:31
...e vissero felici e contenti!
Bella, sembra la scena finale di un film!
francescosalvaggio
03-01-2008, 07:48
sembra anche la quiete prime adella tempesta
E' molto bella, con bei contrasti e una superba inquadratura, mi piacerebbe vederla anche a colori, me la immagino ancora più valorizzata e spettacolare, magari lavorata in PP come tu sei maestro.
villapoty
03-01-2008, 09:56
direi che c'è tutto... e il tipo seduto comunica una certa malinconia che proprio va a braccetto cel B/N.
Bravo
Alessio
continuiamocosì
03-01-2008, 10:07
...e vissero felici e contenti!
Bella, sembra la scena finale di un film!
più che "... e vissero felici e contenti" mi sembra la scena di un film in cui il vecchietto, conscio di quello che gli starà per accadere, aspetta l'astronave (stile Independence Day) che sta arrivando da dietro le nuvole per prenderlo.
Come sono romantico .... :stordita:
Cmq bel gioco di luci e ombre.
code010101
03-01-2008, 10:17
davvero un bello scatto :)
forse non mi convincono le ombre troppo chiuse ed il cielo che invece
è pochissimo contrastato,
magari ci hai lavorato su ore e questo è il meglio che esce fuori :fagiano:
frankieta
03-01-2008, 11:49
Prima di tutto, grazie dei commenti
davvero un bello scatto :)
forse non mi convincono le ombre troppo chiuse ed il cielo che invece
è pochissimo contrastato,
magari ci hai lavorato su ore e questo è il meglio che esce fuori :fagiano:
Beh, maestro è esagerato e questo scatto me lo conferma..oltre ai classici ritocchi ho cercato per quanto possibile di far uscire dettaglio dalla parte in ombra in primo piano trattando il raw, nell'originale il tutto era molto sbilanciato a favore dei toni del tramonto, dato che è stata la prima cosa che ho visto, ho fermato all'improvviso la macchina (per la gioia della mia ragazza che aspettava :D ) e mi sono meso a scattare-
Poi mi sono accorto del vecchietto e ho incluso anche lui nell'inquadratura, ma risultava cmq molto scuro.
direi che c'è tutto... e il tipo seduto comunica una certa malinconia che proprio va a braccetto cel B/N.
Bravo
Alessio
Ho scelto il bn per questo motivo e perchè nella versione modificata a colori le magagne del fotoritocco erano più evidenti..:D
E' molto bella, con bei contrasti e una superba inquadratura, mi piacerebbe vederla anche a colori, me la immagino ancora più valorizzata e spettacolare, magari lavorata in PP come tu sei maestro.
Il tramonto è valorizzato, ma escono le magagne..:D quando ho il portatile appresso ve la riposto.
L'immagine la vedo troppo scura, più che bianco e nero sembra solo nero. Sara il mio monitor?. Ciao
Radeon_1001
03-01-2008, 17:12
Ottima, i contrasti sono forti e ben valorizzati.
Lo scatto è riuscito.
Ciao;)
Drammatica. Bella lavorazione in bn. Mi piace molto il contrasto fra il cielo ed i raggi cosi' evidenti e la parte bassa tanto scura.
Peccato che il vecchietto si veda poco. :)
bellissima l'immagine della luce solare che spicca dalle nuvole!
angelodn
03-01-2008, 20:01
bellissima :O
frankieta
03-01-2008, 22:30
Ecco la versione a colori..
http://img175.imageshack.us/img175/1521/certeemozioninoninvecchom8.jpg (http://imageshack.us)
Bella foto, mi piace molto in particolare la raggiera di capelli bianchi dell'uomo illuminata dal sole. Forse nella versione a colori si nota di più la figura umana.
code010101
03-01-2008, 23:48
Ecco la versione a colori..
la versione a colori mi piace
mi sono permesso di provare a fare anch'io la trasformazione in BN,
ma con scarsi risultati, è uno scatto non facile da trattare,
tra le varie prove mi è uscito fuori questo (http://img292.imageshack.us/img292/2866/certeemozioninoninvecchxn0.jpg) BN ... colorato :doh: :rolleyes:
frankieta
03-01-2008, 23:54
la versione a colori mi piace
mi sono permesso di provare a fare anch'io la trasformazione in BN,
ma con scarsi risultati, è uno scatto non facile da trattare,
tra le varie prove mi è uscito fuori questo (http://img292.imageshack.us/img292/2866/certeemozioninoninvecchxn0.jpg) BN ... colorato :doh: :rolleyes:
Beh, potevi anche postarla, non mi sarei certo offeso..mi sembra tu abbia puntato molto sui colori dei raggi del sole, non so, è venuta..strana:wtf:
code010101
04-01-2008, 07:12
Beh, potevi anche postarla, non mi sarei certo offeso..mi sembra tu abbia puntato molto sui colori dei raggi del sole, non so, è venuta..strana:wtf:
esatto, strana, per questo ho messo solo il link, non capivo se avesse senso o meno...
il "problema" del tuo scatto è che una volta tolti i colori alle nuvole - belle nella versione originale -
tendono a diventare un tutt'uno grigio. Nella converiosne in BN ero riuscito ad ottenere ombre meno chiuse, ma sul cielo niente di buono :fagiano:
Grazie di avere postato la versione a colori, che come immaginavo, preferisco in quanto la zona in ombra in primo piano rimane quasi monocromatica, ma il cielo è molto più spettacolare, si notano molto meglio i giuochi di luce, bellissime le "nuvole brillanti" e i raggi solari.
Quoto Stezan, meglio quella a colori. Ciao
continuiamocosì
04-01-2008, 09:18
la versione a colori la vedrei molto bene montata su un pannello retroilluminato in quanto enfatizzerebbe di più la luce proiettata dalle nuvole e contestualmente farebbe risaltare i dettagli delle zone scure che sono un po' troppo marcate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.