PDA

View Full Version : Devo prenotare un ritiro con un corriere...come funziona??

netsky3
02-01-2008, 22:29
Come da titolo, come faccio a prenotare un ritiro e sopratutto a pagare la spedizione che mi interessa? :)

Sheerqueenie
02-01-2008, 22:36
tramite Sda: si chiama un numero a pagamento (un certo 199) ke trovi sul loro sito...: oppure si fa una prenotazione con il form ke trovi sempre nel loro sito alla voce " prenotazione ritiri"... :nel form c'è pure da scegliere se pagare tu la spedizione,oppure farla pagare al destinatario...

tramite altri corrieri,credo ke seguno la stessa procedura.....

ps: anke le poste italiane hanno attuato da 1 paio di mesi il servizio di ritiro a domicilio ,ma è attivo a macchia di leopardo (cioè nn è presente in tutte le citttà)

Senza Fili
03-01-2008, 00:20
tramite Sda: si chiama un numero a pagamento (un certo 199) ke trovi sul loro sito...: oppure si fa una prenotazione con il form ke trovi sempre nel loro sito alla voce " prenotazione ritiri"... :nel form c'è pure da scegliere se pagare tu la spedizione,oppure farla pagare al destinatario...

tramite altri corrieri,credo ke seguno la stessa procedura.....

ps: anke le poste italiane hanno attuato da 1 paio di mesi il servizio di ritiro a domicilio ,ma è attivo a macchia di leopardo (cioè nn è presente in tutte le citttà)

Esatto, bisogna chiamare il call center del corriere scelto (sda, tnt, bartolini, dhl, ecc.), prenotare un ritiro e specificare che vuoi pagare tu (mittente).
Loro porteranno una bolla copiativa, paghi, ti lasciano una copia della bolla per poter tracciare la spedizione, e via :)

netsky3
03-01-2008, 00:25
Esatto, bisogna chiamare il call center del corriere scelto (sda, tnt, bartolini, dhl, ecc.), prenotare un ritiro e specificare che vuoi pagare tu (mittente).
Loro porteranno una bolla copiativa, paghi, ti lasciano una copia della bolla per poter tracciare la spedizione, e via :)

quindi pago in contanti all'omino che ritira il pacco?? :)

Senza Fili
03-01-2008, 00:35
quindi pago in contanti all'omino che ritira il pacco?? :)

Se intendi pagare tu (mittente) la spedizione si, altrimenti puoi fare un porto assegnato (ovvero paga il destinatario) alla ricezione del pacco, ma non so se tutti i corrieri lo permettono. :)

netsky3
03-01-2008, 00:38
Se intendi pagare tu (mittente) la spedizione si, altrimenti puoi fare un porto assegnato (ovvero paga il destinatario) alla ricezione del pacco, ma non so se tutti i corrieri lo permettono. :)

si la devo pagare io...grazie per l'info! :)

Senza Fili
03-01-2008, 00:40
si la devo pagare io...grazie per l'info! :)

Figurati ;)

p.s. prima di prenotare la presa magari chiamane più di uno per sentire quanto costa con ognuno la spedizione dalla città a alla città B, poi dopo richiami e spedisci con quello che ti fa il prezzo più basso :D

RS7000
03-01-2008, 12:06
Come da titolo, come faccio a prenotare un ritiro e sopratutto a pagare la spedizione che mi interessa? :)
Non mi dire che devi mandare l'xbox360 in riparazione? :rolleyes:

netsky3
03-01-2008, 21:12
Non mi dire che devi mandare l'xbox360 in riparazione? :rolleyes:

no, manco ce l'ho :D perchè?