View Full Version : installazione di win xp sp2 con dvd sata
mambomassacro
02-01-2008, 20:33
Salve ragazzi qualcuno ha mai provato ad installare win xp usando una periferica ottica sata?
Io si:mad: .....purtroppo una volta visualizzato il messaggio "verifica della configurazione hardware in corso" lo schermo resta nero (ma con il segnale attivo) e si fermano sia hd che dvd.
Sono sicuro che i componenti sono ok, perchè ho installato ubuntu senza troppi problemi.
Qualche suggerimento?!?!?!?!?!?
testone73
02-01-2008, 22:25
se hai il floppy sul pc , vai sul sito del produttore della mobo e scarica i driver x il controller sata, siccome xp ne è sprovvisto, va digitato f6 durante l'istallazione di xp alla voce in basso carica driver di terze parti, vedrai che ti chiederà di inserire il floppy con i driver , tu inserisci il floppy precompilato e vedrai che l'istallazione andrà a buon fine.
se non hai floppy allora ti tocca integrare i driver nel dvd di xp con nlite, troverai sul web guide a proposito.
ciao
mambomassacro
02-01-2008, 22:40
ci avevo pensato...il fatto è che a quel punto non ci arrivo proprio (a premere f6):cry:
mambomassacro
03-01-2008, 11:58
up :(
Salve ragazzi qualcuno ha mai provato ad installare win xp usando una periferica ottica sata?
Io si:mad: .....purtroppo una volta visualizzato il messaggio "verifica della configurazione hardware in corso" lo schermo resta nero (ma con il segnale attivo) e si fermano sia hd che dvd.
Sono sicuro che i componenti sono ok, perchè ho installato ubuntu senza troppi problemi.
Qualche suggerimento?!?!?!?!?!?
Senti io ho provato sia una versione OEM che una Retail e nessuna delle 2 mi ha dato problemi...Pionner 212:rolleyes:
mambomassacro
03-01-2008, 13:34
:eek: incredibile...io ho lo stesso masterizzatore, ma non ne vuole sapere di partire:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.