View Full Version : So' sempre io, brutta esperienza con la 40D
andyweb79
02-01-2008, 20:30
Ciao ragazzi, sin da quando ho ritirato la 40D in negozio, nuova e in scatola sigillata, dai primi scatti fatti con un diafrmma un po' chiuso noavo una righetta a mo di sopracciglio nella foto. Ho retto un po' pensando si spostasse con qualche pulita del sensore che la 40D ha, e col tempo. Invece nulla. A Firenze nei notturni, questa cosa mi ha dato un po' di noia psicologica, così oggi ho portato la macchina al negozio, autorizzato anche alla pulizia sensore, e guardandolo ha detto che il filtro antialiasng è rigato. Ora dovrò spedirla in un cameraservice.
Qualcuno sà dirmi qualcosa ?
Mi girano profondamente le palle.
Ti sono solidale :friend:
angelodn
02-01-2008, 20:54
Ciao ragazzi, sin da quando ho ritirato la 40D in negozio, nuova e in scatola sigillata, dai primi scatti fatti con un diafrmma un po' chiuso noavo una righetta a mo di sopracciglio nella foto. Ho retto un po' pensando si spostasse con qualche pulita del sensore che la 40D ha, e col tempo. Invece nulla. A Firenze nei notturni, questa cosa mi ha dato un po' di noia psicologica, così oggi ho portato la macchina al negozio, autorizzato anche alla pulizia sensore, e guardandolo ha detto che il filtro antialiasng è rigato. Ora dovrò spedirla in un cameraservice.
Qualcuno sà dirmi qualcosa ?
te hai dato un'occhiata al sensore ad occhio nudo?
andyweb79
02-01-2008, 21:16
te hai dato un'occhiata al sensore ad occhio nudo?
Con la lente, mi ha fatto vedere anche a me, il segnetto c'è. E' un "baffetto" che da f13 inizia a dar noia per questo a f16 andavo titubante l'altra sera. :muro:
angelodn
02-01-2008, 21:21
Con la lente, mi ha fatto vedere anche a me, il segnetto c'è. E' un "baffetto" che da f13 inizia a dar noia per questo a f16 andavo titubante l'altra sera. :muro:
azzo io pretenderei la sostituzione completa della macchina :mad:
andyweb79
02-01-2008, 21:25
azzo io pretenderei la sostituzione completa della macchina :mad:
infatti l'ho detto
La mandiamo via e vediamo che dicono.
Mi vien voglia di vender tutto e cambiare, solo che a parte tutte le lenti mi piace canon come marchio
angelodn
02-01-2008, 21:39
infatti l'ho detto
La mandiamo via e vediamo che dicono.
Mi vien voglia di vender tutto e cambiare, solo che a parte tutte le lenti mi piace canon come marchio
speriamo bene ;)
marklevi
02-01-2008, 23:31
dai che può capitare...
non fare affidamento sulla funz di pulitura del sensore. sulla 1d3 non ha alcuna efficacia. in 5 mesi ho già dovuto usare 2 volte i pennellini. mentre con la 5d li ho usati una volta in 10 mesi...:mad:
tommy781
04-01-2008, 12:19
un pezzo difettoso capita a tutte le marche, se hai un corredo di lenti è assurdo pensare di cambiare per un inconveniente che, per quanto sgradevole, poteva capitare anche con qualsiasi altra marca. ora spero solo che l'assistenza canon sia all'altezza del marchio e ti sostituisca la macchina, avere una cosa nuova su cui sono già state messe le mani dà sempre profondamente fastidio.
mccarver
04-01-2008, 12:22
Se ritorno in negozio meno di 10 giorni dopo l'acquisto, non ho diritto alla restituzione del denaro (in caso di prodotto evidentemente difettoso) o alla sostituzione completa seduta stante?
code010101
04-01-2008, 13:07
poteva capitare anche con qualsiasi altra marca. ora spero solo che l'assistenza canon sia all'altezza del marchio e ti sostituisca la macchina, avere una cosa nuova su cui sono già state messe le mani dà sempre profondamente fastidio.
già è proprio in queste occasioni che si capisce la reale
bontà della marca e dei relativi centri assistenza
cmq non ne farei una tragedia, la cosa megliore sarebbe se ti cambiassero
tutta la macchina, ma ad ogni modo un centro di assistenza serio non dovrebbe
aver problemi a sostituire il filtro restituendoti di fatto una macchina nuova
andyweb79
04-01-2008, 13:20
Ho chiamato un cameraservice questa mattina, dicono che una partita di 400D e 40D è uscita con alcuni filamenti di collante sul filtro del sensore :rolleyes:
Non sarebbe quindi una riga ma solo questo filamentino ( lo si vede pochissimo a specchio alzato ) che si è come appicicato e che con una pulizia viene via tranquillamente.
Ho chiamato un cameraservice questa mattina, dicono che una partita di 400D e 40D è uscita con alcuni filamenti di collante sul filtro del sensore :rolleyes:
Non sarebbe quindi una riga ma solo questo filamentino ( lo si vede pochissimo a specchio alzato ) che si è come appicicato e che con una pulizia viene via tranquillamente.
Meglio così no? :)
andyweb79
08-01-2008, 09:49
Non vi ho più aggiornato...
Nel fine settimana ho fatto io la pulizia con pennellino, passandolo un paio di volte e dando un paio di soffiate, tutto perfetto ora. :)
Nel fine settimana ho fatto io la pulizia con pennellino, passandolo un paio di volte e dando un paio di soffiate, tutto perfetto ora. :)
Bene! :cincin:
D4rkAng3l
08-01-2008, 10:43
Va be dai ti cambiano il filtro rovinato ed è come nuova...anche perchè è nuova...sono cose che possono capitare anche se capisco la rosicatio che provi nel dover rimandare indietro il giocattolo nuovo;)
matteo10
08-01-2008, 10:46
Va be dai ti cambiano il filtro rovinato ed è come nuova...anche perchè è nuova...sono cose che possono capitare anche se capisco la rosicatio che provi nel dover rimandare indietro il giocattolo nuovo;)
Ha risolto:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.