PDA

View Full Version : 2 HDD e ripristino di sistema... domanda tecnica

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-01-2008, 19:40
Io ho due HDD, uno primario dove c’è ovviamente l’os, i giochi ed altri programmi, e uno secondario dove ci ficco musica, video, immagini, file temp dei p2p (mulo e torrent), il file di paging, cose da masterizzare o comunque cose che non voglio perdere nel caso formattassi il disco primario..

Ebbene se io disattivo il ripristino di sistema sul disco fisso primario e lo attivo solo sul secondario, in caso di necessità d’uso, mi ripristinerà anche lo stato sul disco fisso primario o si limiterà ad offrirmi punti di modifica e di ripristino del disco secondario?

Tutto questo ovviamente lo vorrei fare per chiari motivi prestazionali (i due dischi sono purtroppo degli ide maxtor .-., i dischi nuovi me li potrò comprare solo tra un paio di mesi almeno ç___ç), per chiari motivi di spazio (i dischi non sono molto capienti ma sul secondario non ho ancora problemi per quanto riguarda lo spazio occupato e i punti di ripristino e le copie shadows ci saterbbero benissimo) e per eseguire defrag puliti (cosa che non può avvenire con file di paging e punti di ripristino + shadopws copies sparese per l'hdd)..

II ARROWS
02-01-2008, 21:17
Il ripristino non tocca i file, quindi il secondo disco non può essere "ripristinato"... tu parli di salvare i dati del ripristino nel disco dati, giusto?

Non ho idea di come si possa fare in ogni caso... era solo per chiarire.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-01-2008, 21:25
Il ripristino non tocca i file, quindi il secondo disco non può essere "ripristinato"... tu parli di salvare i dati del ripristino nel disco dati, giusto?

Non ho idea di come si possa fare in ogni caso... era solo per chiarire.sì, vorrei che i dati relativi al servizio di ripristino di sistema e copie shadows vengano salvati solo sul disco secondario, ma questi dati devono riguardare anche il disco primario di sistema, altrimenti farei prima a disabilitarlo in totos...