PDA

View Full Version : Aggiornamento Fimware masterizzatore - Aiuto

jdoom
02-01-2008, 20:36
Ciao a tutti.
volevo aggiornare il firmware del mio masterizzatore, un SONY DRU-700A all' ultima versione.

dal sito della Sony mi dicono questo:

Before executing firmware update, uninstall any packet writing software, such as [DLA], [DirectCD], [B's CLiP] etc, from the PC.

If you are using the DRU-700A, disable [DMA setting] in Windows before executing firmware update. For details, refer to [Help and Support] in Windows.

volevo domandare 2 cose?
1-devo disinstallare Nero?
2 come faccio a disabilitare il DMA??

Grazie e ciao!

*NOD32*
02-01-2008, 21:40
Sono tutte menate! Fregatene e procedi tranquillo all'aggiornamento ;)

Angelus88
02-01-2008, 21:45
Sono tutte menate! Fregatene e procedi tranquillo all'aggiornamento ;)

Confermo :asd: complicano la vita inutilmente... fregatene di tutto e procedi all'aggiornamento normalmente

Capellone
02-01-2008, 21:51
la guida di sony si riferisce ai software di packet writing come Ahead InCD perchè i driver correlati possono dare fastidio alla comunicazione dol masterizzatore mentre si flasha il firmware. meglio non correre rischi inutili...

*NOD32*
02-01-2008, 22:26
la guida di sony si riferisce ai software di packet writing come Ahead InCD perchè i driver correlati possono dare fastidio alla comunicazione dol masterizzatore mentre si flasha il firmware. meglio non correre rischi inutili...

Ma credo che InCD non lo installi più nessuno: il programma più inutile della storia :sofico:

MM
02-01-2008, 22:37
Infatti, si riferisce proprio a quello ed a programmi equivalenti, tipo DirectCD e simili
In questo caso non sono menate, ma problemi ;)
Il fatto che non li installi (quasi) più nessunonon significa che il problema non debba essere segnalato ;)

*NOD32*
02-01-2008, 23:00
Infatti, si riferisce proprio a quello ed a programmi equivalenti, tipo DirectCD e simili
In questo caso non sono menate, ma problemi ;)
Il fatto che non li installi (quasi) più nessunonon significa che il problema non debba essere segnalato ;)

Hai ragione, allora diciamo che sono menate QUASI per tutti :sofico:

Angelus88
03-01-2008, 00:38
Hai ragione, allora diciamo che sono menate QUASI per tutti :sofico:

:asd: Si, quasi... :asd:

jdoom
03-01-2008, 18:34
Ragazzi, grazie mille a tutti per le risposte! :)

più tardi provo e poi vi farò sapere.

Ne approfitto per chiedervi una cosa:

La versione di Nero che ho io è la 6, vecchia, cha mi avevano dato con il masterizzatore.

In quanto non mi va di spendere per comprare un programma nuovo, sapete consigliarmi un programma burn cd/dvd FREEWARE che funzioni bene, abbia le finzionalità tipo Nero e che mi permetta di scrivere correttamente tutti i vari tipi di immagine?

Ciao e grazie ancora!

eleonora390
04-01-2008, 09:25
Ciao per quanto riguarda la versione 6,è una delle migliori,io uso solo quella,e per le iso uso anche deepburner,è un programmino free,molto efficace.,provalo se vuoi.;)