PDA

View Full Version : navigare nascondendo il proprio IP:proxy

Jack_Black
02-01-2008, 18:39
innanzitutto ciao a tutti visto che sono nuovo. non sono molto esperto di informatica e infatti mi sono iscritto per chiedervi una mano su alcune cose.

vorrei poter navigare nascondendo il mio IP, e cercando un po' su google ho capito che si possono usare dei proxy che si interpongono tra il mio pc e la rete e quindi gli altri server leggono l'IP del proxy e non il mio (se non è così correggietemi).
credo di aver capito come fare in modo che il mio broswer (firefox) usi un proxy, e ho trovato anche delle liste di proxy da usare. i problemi sono 2:

-nella finestra dove inserisco il proxy mi chiede "Proxy HTTP" e li ci metto il numero che ho trovato su una lista, ad esempio 216.183.97.182
poi però c'è anche uno spazio dove mi chiede "Porta". ecco li non ho caito cosa devo metterci.

-ho provato comunque a riempire il campo Proxy HTTP e a lasciare vuoto "Porta" (e firefox mi mette il valore standard 0) , ma il mio ip rimane lo stesso.

mi spiegate come usare un proxy o qualcos'altro per poter nascondere il mio ip per favore? grazie

DanielDj
02-01-2008, 19:04
Ciao e benvenuto nel forum...provo a risponderti io. Per prima cosa volevo precisarti che anche se sei dietro ad un proxy la navigazione non è del tutto anonima, cioè, è possibile in qualche modo risalire al tua indirizzo (questo dipende anche dal tipo di proxy, ci sono più o meno sicuri).
detto questo, accanto all'indirizzo del proxy che hai trovato deve essere segnalata anche la porta, ad esempio 80,8080,3128 ecc.
Se al primo tentativo non funziona non ti scoraggiare, non tutti i proxy sono attivi oppure alcuni sono mooolto lenti.
spero sia stato chiaro

Jack_Black
02-01-2008, 19:15
non mi interessa essere del tutto anonimo, mi interessa che i server dei siti non vedano il mio IP. in un forum sono stato bannato credo per IP poichè non riesco più ad accedere anche creando nuovi nick. e vorrei poter accedere per dare spiegazioni.
e come faccio a sapere quale porta devo mettere? cioè metto una di quelle che mi hai detto?

Giulio83pale
02-01-2008, 20:20
cerca su google TOR

DanielDj
02-01-2008, 20:28
scrivi su google proxy list e clicca sul primo sito che trovi, ci sono moltissimi indirizzi con le corrispettive porte
es 200.158.xxx.xxx : 3128
Quello che trovi dopo i due punti sono le porte.

Comunque prova anche a cercare tor come ha detto Giulio83pale.