PDA

View Full Version : ALICE 20 Mb E MODEM USB: POSSIBILE?

giu75
02-01-2008, 18:36
Salve a tutti.
Sono in procinto di passare dal profilo Alice 7Mb ad Alice 20 Mb.
Il mio preblema è il seguente:
per connettermi uso il modem adsl 2+ della Telsey modello Wgate fornitomi dalla telecom, tramite collegamento usb. Leggendo il manuale, pero' ho notato che la porta usb supporta massimo 12 Mb. Quindi per poter sfruttare l'adsl a 20 Mb, devo cambiare la modalità di collegamento(penso ethernet)?

grazie in anticipo per l'aiuto

Paolo1982
03-01-2008, 11:41
si ti conviene navigare in ethernet. oltretutto è molto più semplice da installare (anzi non si deve affatto installare perchè non esistono driver) e notevolmente più stabile. Penso che quel modem fornito da alice abbia anche la porta eth giusto?

mavelot
03-01-2008, 11:51
Salve a tutti.
Sono in procinto di passare dal profilo Alice 7Mb ad Alice 20 Mb.
Il mio preblema è il seguente:
per connettermi uso il modem adsl 2+ della Telsey modello Wgate fornitomi dalla telecom, tramite collegamento usb. Leggendo il manuale, pero' ho notato che la porta usb supporta massimo 12 Mb. Quindi per poter sfruttare l'adsl a 20 Mb, devo cambiare la modalità di collegamento(penso ethernet)?

grazie in anticipo per l'aiuto

Ti conviene rottamarlo. Oltre a non raggiungere i 20Mega effettivi introduce una lentezza e una pesantessa a livello di SO, dovuti al fatto che il modem USB, è gestito direttamente dal processore. Per cui se vuoi scaricare un file "a manetta", ti ritrovi con il processore al 100% perchè da un lato deve scaricare il file via USB, dall'altro lo deve scrivere sul disco, e se sei con un download manager, magari scrivi 4-6 segmenti contemporaneamente. Se non hai un PC di ultima generazione te lo ritrovi pure impallato mentre lo usi.

giu75
03-01-2008, 18:09
Si, la porta ethernet c'e. Quindi collegandomi tramite questa posso sfruttare appieno i 20 Mb?