PDA

View Full Version : Programma in .NET che non gira su Vista 64 causa "vecchiume"

grillo_81
02-01-2008, 18:32
Ciao ragazzi.

allora: mi trovo ad usare un programma che ho letto essere scritto in .NET (si chiama DCI Reporter, magari qualcuno lo conosce).

ho letto in giro, dopo molte ricerche, che in pratica su vista x64 non gira a causa di come l'hanno scritto (è vecchio e non verrà aggiornato, vista ancora non esisteva). a quanto pare non gli piace girare su sistemi operativi a 64 bit e l'unico modo è forzarlo ad eseguirsi come programma a 32bit.

il programma però si è installato da solo il programmi (x86) non dovrebbe girare da solo a 32bit?
ho provato a mettere la compatibilità con i vecchi sistemi operativi MS ma non è cambiato niente dà sempre un errore in esecuzione del programma (vedi quote sotto).

ho trovato, sul forum del gruppo degli sviluppatori (http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=966384, questa possibile soluzione:
installare il framework 3.0, installare l'SDK, andare nella cartella del programma a linea di comando e lanciare "corflags dcirv3.exe /32bit+" per forzarlo a girare a 32bit.

ok.
molto bello.

provo a installare il framework 3.0 dopo aver scaricato il pacchetto redistribuitable per vista x64 e non me lo fa installare (dice che attivare/disattivare qualcosa nel pannello di controllo). vabbè, si vede che il framework è già fuso con vista! passo all'SDK: scarico questo setup grande 400k (la cosa mi puzza, sento odore di installer puzzo che si mette a scaricare tutto, odio questa invenzione si credono veramente che ci piaccia?) e lo faccio partire ma mi si ferma anche questo (dal log vedo che fallisce il download di acluni cab, ho provato a scaricarli io a mano e vanno. il firewall di vista non blocca niente).

che ne dite?
mi metto a scaricare i 350mega di .NET SDK 2.0?
qualcuno può passarmi solo il file corflags via mail e non serve installare il resto (si vi prego qualche anima pia me lo mandi).
rinuncio e installo un XP SP2 su macchina virtuale per usare questo programma?

grazie.

Descrizione:
Stopped working

Firma problema:
Nome evento problema: CLR20r3
Firma problema 01: dcirv3.exe
Firma problema 02: 1.0.7.0
Firma problema 03: 44d9086e
Firma problema 04: DCIRV3
Firma problema 05: 1.0.7.0
Firma problema 06: 44d9086e
Firma problema 07: e2