View Full Version : Crysis per Xbox 360 sui listini online
Yngwie74
02-01-2008, 18:17
Crysis per Xbox 360 sui listini online
Un negozio austriaco è protagonista dell'ennesimo rumor sul gioco.
A questo indirizzo sul sito del rivenditore austriaco GamesOnly, a meno che non abbiano già provveduto a "ripulire" la pagina, potreste trovare una fantomatica versione Xbox 360 di Crysis prevista in arrivo il prossimo 20 novembre, insieme alla già pubblicata e mediamente ben accolta versione PC dello shooter sviluppato da Crytek.
Ovviamente questa versione non è mai ufficialmente esistita se non nelle voci di corridoio e nelle previsioni della stampa, tanto più credibili quanto più è improbabile che il costoso sviluppo della tecnologia che è alla base di Crysis sia stata confinata al sempre problematico mercato PC; sarebbe insomma parecchio strano, per non dire assurdo, che un gioco basato sul medesimo motore grafico CryEngine2 non sia attualmente in lavorazione per Xbox 360 e PlayStation 3 - cosa del resto mai apertamente smentita dagli stessi Crytek.
Fonte nextgame.it
Giornate ricche di rumors queste... :D
Mentre posto il titolo e' ancora in listino, potete vederlo a questo indirizzo (http://gamesonly.at/XQ/ASP.index/QX/index.html?suchstring=crysis&goto_site=listen_ansicht).
Se lo toglieranno in fretta non lo so. :)
Non mi stupirebbe se fosse vero. Semmai, è un po' strano che lo mettano già ora.
Yngwie74
02-01-2008, 18:24
Non mi stupirebbe se fosse vero. Semmai, è un po' strano che lo mettano già ora.
O e' un errore o gli e' scappato. :)
Cmq viste le vendite scarsissime di Crysis su PC non mi sembra cosi' strano che venga annunciata una versione console...
io mi chiedo con che livello grafico arriverà un gioco così su console...gira a fatica su pc ultimo grido...
Legolas84
02-01-2008, 18:29
Visto che su PC vende poco ora si provano la strada delle console.... peccato che senza una grafica e una fisica della madonna resta ben poco...
io mi chiedo con che livello grafico arriverà un gioco così su console...gira a fatica su pc ultimo grido...
Graficamente lo abbasserebbero un bel po'. E poi ottimizzerebbero per l'hardware, e magari aggiungerebbro caricamenti per riuscire a fare tutto con la poca RAM...
Oh beh, io ce l'ho per PC.
bagnino89
02-01-2008, 18:33
Graficamente lo abbasserebbero un bel po'. E poi ottimizzerebbero per l'hardware, e magari aggiungerebbro caricamenti per riuscire a fare tutto con la poca RAM...
Oh beh, io ce l'ho per PC.
E come ti gira con una 8600 gt?
E come ti gira con una 8600 gt?
Meglio di quanto tu creda :D considera che uso il monitor da 15" (quindi a 1024x768), però ci vado a dettagli alti. Sul 19" me li sognavo :D
Comunque, prima di iniziarlo, aspetto la patch ufficiale di Gennaio, per vedere se davvero migliora qualcosa. Tanto ora sono occupato con altro. La demo mi era piaciuta, ci ho perso molto tempo anche con l'editor.
bagnino89
02-01-2008, 18:38
Meglio di quanto tu creda :D considera che uso il monitor da 15" (quindi a 1024x768), però ci vado a dettagli alti. Sul 19" me li sognavo :D
Comunque, prima di iniziarlo, aspetto la patch ufficiale di Gennaio, per vedere se davvero migliora qualcosa. Tanto ora sono occupato con altro. La demo mi era piaciuta, ci ho perso molto tempo anche con l'editor.
Ah, hai fatto il furbo... :p
Sul mio 19'' 1440x900 a che frames andrebbe, 5? O 10? :D
Ah, hai fatto il furbo... :p
Sul mio 19'' 1440x900 a che frames andrebbe, 5? O 10? :D
Guarda, so solo che, la prima volta che ho preso la demo, mi sono detto "farò come al solito, partirò con tutto al massimo tranne l'antialiasing e poi abbasserò a seconda di come gira". Quindi, sul 19" da 1440x900, con dettagli alti. Considera anche che avevo il processore overcloccato a 2.6Ghz. Ero rimasto ben impressionato dalla demo di COD4, quindi credevo di poter replicare quel successo...
Inutile dire che è stato uno spettacolo impietoso :p
Ho abbassato un bel po', ma l'unica possibilità è stata settare qualche dettaglio più importante su High (Object ad esempio, in modo da non avere il pop-up), alcuni su medium, e molti su Low (soprattutto le ombre). In quel modo, non era velocissimo, ma si poteva giocare tranquillamente.
Però preferisco la resa grafica superiore sul 15", quindi uso quello.
Per quanto richieda graficamente, secondo me il gioco merita. Ci ho fatto un sacco di cose interessanti. Mi piaceva afferrare i soldati per il collo, scaraventarli in aria e poi sventagliarli con il mitra. Una volta ho anche spaccato un cocomero in testa a un soldato, peccato che non l'abbia ucciso - usavo il Maximum Strength, con 10 chili tirati a velocità supersonica si suppone che tu muoia :p - e l'editor è davvero flessibile. Il cocomero supergigante (circa 50 metri d'altezza) resterà nei miei incubi molto a lungo.
http://www.marcegaglia.com/ponteggi/img/img_mag/scaffale.jpg
:asd:
Yngwie74
02-01-2008, 20:26
Crysis non mi interessa tanto per il gioco in se, ma sono curioso di vedere come porterebbero il cryengine 2 sulle console. Anche per capire se si potesse creare un'alternativa all'UE3.
Sinceramente ho avuto modo di provarlo, non troppo a fondo e solo per un paio d'ore, su un sistema di tutto rispetto (2 core,2 giga ram, 8800gts 512) con tutti i dettagli su elevato (e' la penultima opzione di tutti gli effetti grafici avanzati, poi c'e' "massimo"), AA e AF nn mi ricordo di preciso cmq anche quelli non li abbiamo risparmiati, il tutto a 1024x768...bhe il gioco nel complesso e' bello (e anche divertente...questa volta nn mi sembra solo un benhmark) ma devo dire che ho visto nn poche texture slavatine e quelche modello non eccelso... ho subito pensato a quale gioco per console potessere essere paragonabile in termini qualitivi e credo che attualmente nn ce ne siano, pero' se mettiano insieme gli ambienti di Oblivion, le texture di Uncharted, il sistema di illuminazione di Halo 3, i modelli di Mass effect e il motion blur di PGR4 potremmo avere un gioco che sicuramente lo eguaglia :D
Per me è indifferente se esce o meno.......tanto non lo prendo comunque :fagiano:
sarei cmq anch'io curioso di vedere come gira su console........
Non capisco perchè alcuni dicono che se ci sarà per console sarà castrato, secondo me girerà anche meglio che sul pc, guarda gears of war su x360 e poi vedilo su pc... è nettamente migliore su console, con tutto l'anno di vantaggio della versione pc!!! Dovete tenere ben a mente che l'harware su console viene sfruttato in modo nettamente differente che su pc, ricordate che doom 3 girava su xbox? Ancora mi chiedo come diavolo abbiano fatto...
Non capisco perchè alcuni dicono che se ci sarà per console sarà castrato, secondo me girerà anche meglio che sul pc, guarda gears of war su x360 e poi vedilo su pc... è nettamente migliore su console, con tutto l'anno di vantaggio della versione pc!!! Dovete tenere ben a mente che l'harware su console viene sfruttato in modo nettamente differente che su pc, ricordate che doom 3 girava su xbox? Ancora mi chiedo come diavolo abbiano fatto...
(buon anno a tutti :asd:)
...veramente gears of war rende bene anche su pc di fascia media, aveva dei problemi (che io non ho incontrato) ma gira bello fluido - tutt'altro che pesante.
Un'eventuale versione console di crysis sarà per forza di cose inferiore a livello tecnico rispetto alla controparte pc; bisognerà vedere di quanto.
mt_iceman
02-01-2008, 23:01
non credo sia tanto un problema della grafica, quanto della fisica del gioco.
darkfear
02-01-2008, 23:18
non credo sia tanto un problema della grafica, quanto della fisica del gioco.
be oddio...c'è gente che lo fa girare su P4 molto fluidamente (visto davanti ai miei occhi) con la fisica impostata a livello massimo... e dettagli medio alti...
credo che la fisica sia la cosa meno pesante del gioco (paradossalmente è leggerissima...)
goldorak
02-01-2008, 23:28
O e' un errore o gli e' scappato. :)
Cmq viste le vendite scarsissime di Crysis su PC non mi sembra cosi' strano che venga annunciata una versione console...
Senza alcun dubbio, ma a forza di downgraddare la grafica, la versione per console sara' come il Far Cry versione pc di qualche anno fa.
Non so quanto convenga sinceramente.
goldorak
02-01-2008, 23:30
[cut]
... ho subito pensato a quale gioco per console potessere essere paragonabile in termini qualitivi e credo che attualmente nn ce ne siano, pero' se mettiano insieme gli ambienti di Oblivion, le texture di Uncharted, il sistema di illuminazione di Halo 3, i modelli di Mass effect e il motion blur di PGR4 potremmo avere un gioco che sicuramente lo eguaglia :D
Sulla ps 4 o la xbox 720 forse. :D
torgianf
02-01-2008, 23:34
Senza alcun dubbio, ma a forza di downgraddare la grafica, la versione per console sara' come il Far Cry versione pc di qualche anno fa.
Non so quanto convenga sinceramente.
no, quella di space invaders :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.