PDA

View Full Version : [vb.net 2005] ListView


prodan
02-01-2008, 18:06
Salve ragazzi ho un problemino al quale non riesco a trovare soluzione...
:mc:

Nel seguente modo aggiungo le righe alla mia lista:

ListView.Items.Add(Stringa_Riscontro, Chiave_Riga)

Ora vorrei poter recuperare la chiave della riga selezionando la riga con un click o utilizzando la routine indexchange..!

In effetti riesco a procurami l'indice della riga selezionata ma non ho capito come recuperare la chiave...

Sapreste essermi di aiuto?

Grazie e Buon Anno a Tutti

Einstein
02-01-2008, 21:32
Secondo me la sintassi che usi non è corretta. Prova così:
ListViewItem item = new ListViewItem(Chiave_Riga);
item.SubItems.Add(Stringa_Riscontro);
lv.Items.Add(item); // lv è l'istanza della tua ListView
Quando viene selezionato il nuovo elemento della ListView, lo recuperi con lv.SelectedItems[0] (nel caso tu permetta di selezionare solo un elemento alla volta). Poi lv.SelectedItems[0].Text è la Chiave_Riga, mentre lv.SelectedItems[0].SubItems[0].Text è la Stringa_Riscontro.

prodan
03-01-2008, 14:18
Ok, grazie per la dritta.
Un altra cosa ho notato a volte quando carico questo tipo di liste, mi si aggiungono i dati solo all'ultima riga e le restanti restano vuote... che sbaglio?

Ero già incappato in questo problema ma l'avevo risolto , mi sembra si trattasse di una proprietà ma ora non mi ricordo!

Grazie

Einstein
05-01-2008, 17:52
Non riesco a capire il "mi si aggiungono i dati solo all'ultima riga e le restanti restano vuote".
Creando un ListViewItem per ogni riga che vuoi aggiungere, non dovresti avere problemi. Nel caso tu debba caricare nella Listview una notevole quantità di dati, fai così:
lv.BeginUpdate();
// Codice di aggiunta dei ListViewItems
lv.EndUpdate()