PDA

View Full Version : Ho accoppato il disco?

Kophangan
02-01-2008, 18:52
Ciao a tutti,

uno dei miei dischi fissi (WD SataII) dopo un bel volo dal tavolo al pavimento non ne vuole proprio sapere di funzionare :D

Si accende, vibra e ronza normalmente per alcuni secondi e poi non emette più alcun rumore o vibrazione.
Dite che è da buttare?
Le ho provate un po tutte, ma se lo collego al PC winzoz non ne vuol sapere di avviarsi, mi segnala hard disk failure e poi si inchiocca, smanettando qua e la sono riuscito a far partire il boot, winzoz inizia a caricarsi ma sul più bello il PC si riavvia.

Ho provato anche le utility della WD ma nulla da fare, il tool diagnostico eseguito da dos quel disco proprio non se lo fila.......:rolleyes:

C'ho su qualche centinaio di giga di roba (non becappata :rolleyes: ) e mi dispiacerebe perderli.
Come faccio a far partire il PC con attaccato un disco SATA danneggiato?
Da li poi magari qualcosa riesco ad inventare.......

Grazie a tutti

gugoXX
02-01-2008, 20:15
Io proverei con un box esterno USB

Kophangan
02-01-2008, 20:19
Io proverei con un box esterno USB

C'ho provato, ma nulla da fare.
Anzi per la verità il disco originariamente era contenuto in box usb ed è dentro a quello che è volato dal tavolo....
grazie comunque.

darioking90
02-01-2008, 20:25
C'ho provato, ma nulla da fare.
Anzi per la verità il disco originariamente era contenuto in box usb ed è dentro a quello che è volato dal tavolo....
grazie comunque.

questa è una soluzione drastica ma ha funzionato...mio padre fece cadere un maxtor da 1 metro e mezzo (gran botta)...non voleva funzionare...la buttato di nuovo a terra---> ha ripreso a funzionare:D lo sto usando ora!

Kophangan
02-01-2008, 20:51
questa è una soluzione drastica ma ha funzionato...mio padre fece cadere un maxtor da 1 metro e mezzo (gran botta)...non voleva funzionare...la buttato di nuovo a terra---> ha ripreso a funzionare:D lo sto usando ora!

Dopo ore di smanettaggi vari ho gia provata anche questa.......:D
Dici che dovrei passare dal tavolo alla finestra? :D :D

Vellerofonte
02-01-2008, 22:57

:eek:

Dopo ore di smanettaggi vari ho gia provata anche questa.......:D
Dici che dovrei passare dal tavolo alla finestra? :D :D

:eek: :eek: :eek:

:bsod: :D