PDA

View Full Version : CASIO exilim EX-Z850 problema dopo upgrade del firmware...

Drakan
02-01-2008, 17:29
Ciao, sono un felice possessore di casio exilim ex-z850 da più di due anni, circa una decina di giorni fa ho aggiornato il firmware dalla versione 1.1b (che avevo già aggiornato credo un annetto prima dalla precedente 1.10) alla versione 1.3b!
tutto bene, operazione eseguita con successo, metto via la fotocamera e la uso il giorno di S.Stefano sulla neve, anche li nessun problema...
ma la sera di capodanno iniziano i guai!
faccio qualche foto e forse uno/due video e quando vado per spegnere la fotocamera mi accogo che il sistema di movimentazione dell lenti si è inceppato! ha tentato si, di "ritirarsi" ma l'operazione non è riuscita completamente tant'è che anche la finestrella parapolvere sull'obbiettivo non è completamente chiusa! e sul display appare il messaggio "lens error".
provo ad accenderla spegnerla due tre volte ma nulla... sempre bloccata, ho risolto poi togliendo la batteria e reinserendola...
oltre a questo adesso, quando "zoommo" oltre un certo ingrandimento, si blocca per un istante e poi si spegne dopo che sul display appare il messaggio "retry power on".
ho pensato di risolvere questi problemi caricando il firmware 1.2 ma anche ora se zoommo un po di più va in errore!
purtroppo sul sito ufficiale casio non è più disponibile il firmware 1.1b o altri all'infuori del 1.2 e 1.3b...
Secondo voi è comunque solo un problema di firmware o è una cosa più seria?
cosa potrei fare per risolvere?
grazie.

Drakan
04-01-2008, 11:34
up!!!:eek:

Drakan
05-01-2008, 14:30
up!!! ho messo un firmware 1.1b che ho trovato sulla rete ma nemmeno così ho risolto!!! cosa faccio???

Drakan
10-02-2008, 23:03
dalla ICAL mi dicono che è l'ottica, costo sostituzione 120€!
ho rifiutato il preventivo... non penso ne valesse la pena, o almeno credo...

consigli per una nuova sostituta?