PDA

View Full Version : Canon e Archos - MTP e PTP??


linge74
02-01-2008, 16:59
Ciao a tutti, vorrei acquistare un HD esterno con display da utilizzare principalmente per archiviare le foto direttamente dalla fotocamera e rivederle mentre sono in giro.

Mi piace molto l'ARCHOS 605:
http://www.pixmania.com/it/it/592266/art/archos/lettore-multimediale-605.html

Ma ho dei dubbi sulla funzione di trasferimento diretto dalla mia macchina fotografica (una Canon 5D).

Sul sito della Archos ho trovato questo:
---------------
Can I download pictures from my digital camera directly to the Archos 605?
Yes, this is possible. Archos 605 supports cameras using standard MSC (Mass Storage Class) and PTP (Picture Transfer Protocol). If you camera uses a non-standard version of these protocols then the transfer may not be possible.
---------------

Sulla scheda tecnica della Canon 5D ho trovato l'indicazione PTP ma non MSC.

Qualcuno sa dirmi se potrei avere dei problemi nel trasferimento delle foto?

In alternativa sono ben accetti anche consigli su HD alternativi, meglio ancora se con lettore incorporato di scheda CF.

Grazie mille!
Fabrizio

mdk13
02-01-2008, 17:11
Guarda io in inglese non ci capisco propio tanto però se non ho preso qualche granchio dice semplicemente che è possibile fare il trasferimento con i due protocolli standard che sono appunto il ptp e l'msc ovviamente una fotocamera si presume utilizzi o l'uno o l'altro essendo questi diversi in base al contruttore quale preferisce...infatti dopo il punto dice qualcosa del tipo :" se la sua fotocamera non usa i protocolli in versione standard il trasferimento potrebbe non essere possibile"
questa non è propio la traduzione letterale ma dovrebbe essere il senso.
Cmq arriverà sicuramente qualcuno più esperto di me sia in corpi macchina che in inglese :( ...cmq non dovresti aver problemi da quel che ho capito

linge74
02-01-2008, 17:16
Io invece me la cavo con l'inglese ma molto meno sugli aspetti tecnici! Il mio dubbio era appunto se i due protocolli MSC e PTP fossero entrambi necessari o semplicemente alternativi. Da quello che mi dici mi semba di capire che il PTP sia sufficiente e quindi non dovrei avere problemi.

Grazie mille!

mdk13
02-01-2008, 17:20
penso che se in inglese viaggi tranquillo basta che leggi con attenzione la frase...fa capire che serve o uno o l'altro...entrambi non ha senso...probabilmente in commercio ci saranno altre macchina,magari compatte economiche che non sfruttano le stesse versioni,di niente