View Full Version : Consiglio SW per Fatture, D.d.T...per piccola impresa
Come da oggetto sto cercando di scegliere un SW semplice, poco costoso che aiuti una piccola impresa (che attualmente tiene tutta la contabilità a mano) a velocizzare i tempi dedicati alle operazioni di creazione-archiviazione-consultazione di:
- Fatture
- Documenti di Trasporto
- Prima nota
- Preventivi
Ho trovato questo:
http://www.danea.it/software/easyfatt/index.asp
(pensavo alla versione professional)
Cosa ne pensate?
Avete altri SW da consigliarmi?
PS la ditta in questione non ha bisogno di complicati programmi di gestione della contabilità ma solo di impiegare meno ore nella redazione dei documenti sopra riportati.
Grazie in anticipo ;)
da come posso capire, per fare tutto ciò che ti serve, ti bastano semplicemente alcuni fogli di excel (o per avere un impatto grafico simile a quello del link da te riportato, di access)... e, ovvio: una minima capacità di utilizzare i programmi in questione...
ciao
da come posso capire, per fare tutto ciò che ti serve, ti bastano semplicemente alcuni fogli di excel (o per avere un impatto grafico simile a quello del link da te riportato, di access)... e, ovvio: una minima capacità di utilizzare i programmi in questione...
ciao
In realtà preferivo qualcosa di più veloce, soprattutto per quanto riguarda la consultazione e ricerca di eventuali fatture, d.d.t. ecc.
Attualmente utilizzo già excel per le fatture (tutto il resto fino ad ora invece non occupandomene io era a mano) ma troverei molto più comodo avere delle finestre in cui inserire dati magari copiandoli comodamente da un d.d.t. e avere la possibilità di vedere tutte le fatture di un solo cliente, verificare gli importi dovuti...ecc.
Cose che difficilmente con excel potrei fare (o meglio le potrei anche fare ma non voglio perderci una settimana di lavoro per impostare tutte le funzioni "ad hoc"...)
Grazie mille cmq x il consiglio!
Il programma che ho postato lo conosce qualcuno?
federico_78
06-01-2008, 19:26
In realtà preferivo qualcosa di più veloce, soprattutto per quanto riguarda la consultazione e ricerca di eventuali fatture, d.d.t. ecc.
Attualmente utilizzo già excel per le fatture (tutto il resto fino ad ora invece non occupandomene io era a mano) ma troverei molto più comodo avere delle finestre in cui inserire dati magari copiandoli comodamente da un d.d.t. e avere la possibilità di vedere tutte le fatture di un solo cliente, verificare gli importi dovuti...ecc.
Cose che difficilmente con excel potrei fare (o meglio le potrei anche fare ma non voglio perderci una settimana di lavoro per impostare tutte le funzioni "ad hoc"...)
Grazie mille cmq x il consiglio!
Il programma che ho postato lo conosce qualcuno?
La mia ragazza utilizza lo stesso programma ma non ricordo se è la versione standard o professional.
Ha una piccola impresa familiare e mi ha detto che si è trovata molto bene con il programma. Semplice e facile da impostare e gestire. Non lo conosco personalmente ma mi ha detto che si può anche personalizzare le fatture o ddt con il logo della società, ed altri dettagli.
Ciao!
cuciuffo
07-01-2008, 11:06
Dei prodotti finson non parlavano male
Altrettanto c'era un software che si chiamva banana contabilità che di cui mi han sempre parlato benissimo .
io fossi in te proverei banana , e non è uno scherzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.