PDA

View Full Version : Epson R300 : stampante con ciclo vitale terminato

kinson1
02-01-2008, 16:50
Salve a tutti :D

Dopo una serie di 3 cicli di pulizia testina del nero mi son trovato il messaggiodella morte della stampante :

" parti della stampante hann oterminato il loro ciclo di vita utile , consultare la documentazione per assistenza "

risultato : stampante morta e non ne vuole sapere di muovere niente .

Ho consultato la rete e qualche gruppo di google e ho trovato un po di info relative al waste ink e a come la epson abbia messo un timer alla durata della mia stampante ( detta in estrema sintesi )

Ora , ho trovato da hwupgrade un link di questo resetter che pare risolvere il problema

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Ora domande veloci : l'avviso mi blocca la stampante , sono andato a vedere sulla spugna di assorbimento ma a parte un alone lasciato su carta assorbente , questa saturazione della spugna non la vedo .Ci sono delle raccomandazioni da seguire prima di eliminare il problema del resetter ?

Non vorrei fare come nei film dove si risolve il problema semplicemente staccando la spia di allarme del problema :D

Grazie a tutti per le indicazioni del caso :D

nomeutente
03-01-2008, 10:20
Se hai stampato tante foto senza bordi è bene pulire un po' il tampone sotto l'area di stampa. Quello interno è quasi sicuramente ancora buono.

alexpiranha
03-01-2008, 10:44
scarica sscserve e resetta i counter di protezione.
Nessun problema, fidati.

kinson1
03-01-2008, 16:49
Se hai stampato tante foto senza bordi è bene pulire un po' il tampone sotto l'area di stampa. Quello interno è quasi sicuramente ancora buono.

guarda , l'unico tampone che era un po sporco di inchiostro è quello a fine corsa a sinistra ( quello rettangolare di ridotte dimensioni che ho provveduto ad asciugare con cautela) . L'altro che è posto al centro lungo tutta la corsa delle cartucce praticamente è asciutto :D

grazie delle indicazioni ragazzi , non vi nascondo che mi son preso un colpo appena letto quel messaggio :eek:

skuama
04-01-2008, 12:57
scarica sscserve e resetta i counter di protezione.
Nessun problema, fidati.

:D ha sempre ragione lui :D
SSC

carlosM180
01-02-2008, 08:12
Ho una CX3650 con lo stesso problema del messaggio delle parti che hanno finito il ciclo utile di vita (un pò più grave...io me ne sono fregato :D e ora la stampante si blocca con il messaggio "E" :cry: -ho letto che lo fa in automatico, io avevo appena cambiato la cartuccia).
Ho scaricato il programma ma, oltre al reset delle cartucce, non ho trovato nulla sul contatore per la "vita utile" (utile per la EPSON) della componentistica: tu come hai fatto?
Grazie e speriamo di non dovere buttare tutto!!!
P.S.: anche se è un "problema" di stampante, alla EPSON hanno pensato bene che anche lo scanner (è una multifunzione) non dovesse funzionare.... sigh, rimpiango la mia LQ500 (24 aghi che facevano più rumore di una formula uno.. bei tempi)

alexpiranha
01-02-2008, 08:22
devi resettare i protection counter

carlosM180
01-02-2008, 09:02
:D :D :D :D :D :D :D :D FUNZIONA!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie a tutto il forum.