PDA

View Full Version : Batteria si o batteria no ?

Rospez
02-01-2008, 16:30
Utilizzando un nuovissimo PC portatile HP sempre collegato alla 220 non ho neanche inserito la batteria, che ho lasciato nuova ed imballata per preservarla qualora un giorno dovesse effettivamente servire in uso portatile. Ho fatto bene o ci sono controindicazioni ?

Grazie, Paolo

Prezioso
02-01-2008, 17:35
bhe le batterie per non rovinarsi devono avere un 40% di carica almeno(ne più ne meno...).....e stare al fresco.....mettila in frigo

ora non so cmq di 'default' quant'è la carica ma immagino sia 'giusta'....

Rospez
03-01-2008, 09:20
bhe le batterie per non rovinarsi devono avere un 40% di carica almeno(ne più ne meno...).....e stare al fresco.....mettila in frigo

ora non so cmq di 'default' quant'è la carica ma immagino sia 'giusta'....

Penso che le batterie che vengono fornite imballate siano in uno stato di carica che consenta di mantenersi bene anche in previsione di uno stoccaggio a magazzino per parecchio tempo. Quindi per la batteria credo che non ci siano problemi non inserendola.

Piuttosto mi chiedevo se il PC potesse lavorare tranquillamente anche senza. Sto pensando, ad esempio, che la batteria quando alimentata dalla 220 funziona da "tampone" e da stabilizzatore, preservando il PC in caso di sbalzi di tensione...

Prezioso
03-01-2008, 16:20
la batteria può servire più che altro come gruppo di continuità....per i sbalzi ecc ecc c'è già l'alimentatore....almeno il mio è così, facci caso....se stacchi la corrente per almeno 2/3 secondi il pc è ancora alimentato e l'ali ancora ha la luce accesa, poi si spegne