PDA

View Full Version : Vista o xp?

davlon88
02-01-2008, 16:02
Ciao a tutti ho comprato un Acer 5200 con windows vista e vorrei sapere se con windows xp potrebbe andare meglio.
Se si come dovrei fare visto che ho già una copia di back up delle mie attuali configurazioni di vista e in più ho una copia originale di xp.
Grazie a tutti

testone73
02-01-2008, 16:26
i problemi sono 2 per istallare xp su i notebook con vista , la mancanza di driver ed il caricamento dei driver sata x il riconoscimento dell'hd.

x i driver puoi controllare sul sito della ACER (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5200.html)

x i driver del controller se mai avesse un disco sata li puoi integrare nel cd di xp con nlite sul web trovi guide a riguardo.

così facendo potresti iniziare con un sistema dual boot facendo convivere entrambi i s.o. poi magari assodato il funzionamento di xp passi ad un solo sistema op., ma ad occhio e croce legendo le specifiche tecniche del notebook con xp dovrebbe andare meglio.

ciao

dovella
02-01-2008, 17:01
piuttosto, rifalla tu l istallazione di Vista per bene e stai tranquillo che non ce momento migliore per abbracciare questo sistema,
dovrebbero arrestare le case madri che fanno dei set up criminosi

valles
02-01-2008, 17:05
Ciao a tutti ho comprato un Acer 5200 con windows vista e vorrei sapere se con windows xp potrebbe andare meglio.
Se si come dovrei fare visto che ho già una copia di back up delle mie attuali configurazioni di vista e in più ho una copia originale di xp.
Grazie a tutti

per ovviare alla mancanza di driver sata in Xp puoi aggirare la procedura di inserirli nel disco (con Nlite) semplicemente disattivando da bios il supporto sata