PDA

View Full Version : HWUpgrade Forum - Game of The Year 2007 [X360/PS3/Wii]

Pagine : [1] 2 3

andw7
02-01-2008, 15:07
Game of The Year 2007
X360/PS3/Wii
Hardware Upgrade Forum

1) Super Mario Galaxy [Wii] (86 voti, 26,96%)

http://xs123.xs.to/xs123/08033/mario_galaxy893.jpg

2) Mass Effect [X360] (75 voti, 23,51%)

3) Call of Duty 4 [Multi] (41 voti, 12,85%)

Il sondaggio si è chiuso alle 16.00 del 16 gennaio.

Precisazioni:

. penso sia superfluo fare i soliti avvertimenti su flame, console war e member war
. il sondaggio è pubblico, per esigenze di trasparenza
. i titoli inseriti sono quelli che ho reputato degni di "nomination", se me ne è sfuggito qualcuno fatemelo presente
. ero indeciso se inserire o meno GT5 Prologue, alla fine ho deciso postivamente per l'attenzione che ha suscitato e per i molti utenti che l'hanno acquistato.
. so che era stato aperto un altro thread sul GOTY 07, ma non aveva sondaggio e aveva ad oggetto i discutibili VGA

E visto che ci sono, buon anno a tutti! :D

andw7
02-01-2008, 15:37
.

pingu79
02-01-2008, 15:40
ho votato Super Mario Galaxy :D

[?]
02-01-2008, 15:41
Bioshock a mani basse x me

torgianf
02-01-2008, 15:41
impossibile non votare mass effects vista la mole e l'aria epica che si respira. peccato che non abbia tempo per giocarlo seriamente

Alex-RM
02-01-2008, 15:43
CoD4........devastante :O

non ho votato uncharted sennò venivo accusato di essere un fanboy :asd:

bagnino89
02-01-2008, 15:44
Se avessi una 360, probabilemente voterei ME o BioShock (più il primo però). Non avendola però, voto senza dubbio COD4, un gioco che più divertente non si può. Per me è stato senza dubbio una rivelazione.

kenjcj2000
02-01-2008, 15:44
Masseffect a mani basse..... senza durare nemmeno tanta fatica :O

pure Bio gran gioco.... ma non raggiunge quel livello

mt_iceman
02-01-2008, 15:46
ho votato ME. lo sto sto giocando da pochi giorni e già mi ha letteralmente rapito. peccato aver dovuto imballare entrambe le console causa trasloco.

se dovessi votare distaccatamente non per gusti miei, ma per l'opinione generale credo voterei mario galaxy.

Andre106
02-01-2008, 15:48
durissima scelta comunque...era un po' che non si vedeva una lineup di questo spessore, davvero allucinante.

Alla fine faccio vincere ME....è un capolavoro e trasuda letteralmente amore e passione di chi l'ha creato.

E un cordiale vaffa a Edge e il suo 7...

ah...

se dovessi votare distaccatamente non per gusti miei, ma per l'opinione generale credo voterei mario galaxy.

quoto

Max(IT)
02-01-2008, 15:48
E' stata dura per me scegliere tra Biochock e Mass Effect, ma alla fine l' ha spuntata il titolo Bioware per quanto è riuscito a prendermi.

Menzione anche per COD4 ed Halo3

Legolas84
02-01-2008, 15:49
Uncharted senza dubbio

andw7
02-01-2008, 15:51
durissima scelta comunque...

già, il 2007 è stato un vero golden year per i videogiocatori :)

mt_iceman
02-01-2008, 15:55
un solo appunto per andw.

forse avrei tolto uno fra pgr4 e r & c (due bei giochi, ma un po' forzati nel goty) e avrei inserito episode 2. ;)

bagnino89
02-01-2008, 15:57
PS: Se qualcuno vota AC, lo picchio personalmente :asd:

Andre106
02-01-2008, 15:57
un solo appunto per andw.

forse avrei tolto uno fra pgr4 e r & c (due bei giochi, ma un po' forzati nel goty) e avrei inserito episode 2. ;)

magari tolti no, però orange box in effetti manca...sarà che lo considero solo per pc, ma non mi ero accorto subito

andw7
02-01-2008, 16:03
aggiunto The Orange Box.

PGR e R&C personalmente non li voterei di certo, però sono comunque dei blockbuster, pesano abbastanza come esclusive e possono piacere molto, ho deciso di inserirli per quello.

Dural
In effetti lasciare fuori l'Orange Box nn mi sembra giusto, stiamo pur sempre parlando del seguito di uno dei migliori FPS di sempre, del gioco multiplayer considerato da molti addetti ai lavori come il più riuscito dell'anno e del gioco probabilmente più originale e divertente degli ultimi 12 mesi, TUTTI INSIEME NELLA STESSA SCATOLA..

Nn metterei invece GT Prologue, visto che dai noi nn è ancora ufficialmente uscito.

P.S. tra quelli elencati ho votato ME

EDIT: ho visto che è stato aggiunto :)

Billi16
senza dubbio Mass Effect;)

Murakami
02-01-2008, 16:06
Ho votato Mass Effect, ma sono ugualmente stupefatto nel vedere quanti voti sta prendendo... :eek:

bagnino89
02-01-2008, 16:06
Ho votato Mass Effect, ma sono ugualmente stupefatto nel vedere quanti voti sta prendendo... :eek:

C'era da aspettarselo in fondo.

Max(IT)
02-01-2008, 16:10

mah, i gusti sono gusti, quindi ci può anche stare AC.

Alla fine se parliamo di valore io trovo forzato l' inserimento anche del pur ottimo Uncharted, di R&C , di PGR4 e di Heavenly Sword.
Eppure qualcuno che li vota ci sarà magari

Max(IT)
02-01-2008, 16:12

perchè lo stupore ? Chiunque l' abbia giocato non può non restarne affascinato. Pur con tutti i suoi difetti (che ci sono)

Sgt. Bozzer
02-01-2008, 16:12
scelta difficile..

alla fine ho votato bioshock.. ma meritevoli quest'anno c'è ne sono molti..
smg.. cod4.. uncharted.. che è un giocone..

che bella annata che è stata.. :D

[?]
02-01-2008, 16:13
perchè lo stupore ? Chiunque l' abbia giocato non può non restarne affascinato. Pur con tutti i suoi difetti (che ci sono)

Io son stupito del contrario... mi fa cacare:D

Murakami
02-01-2008, 16:13
Perchè, se il trend è confermato, vincerà a mani basse: ed è raro trovare un accordo tanto unanime in un forum grande e variegato come questo... :stordita:

MesserWolf
02-01-2008, 16:28

Io sono invece stupito di Halo3 ... fino a qualche mese fa era osannato come gioco dei giochi, il gioco definitivo ... già passato il suo momento di gloria ?

Rimango della mia idea che fosse un successo artificiale in buona parte, vale a dire orchestrato da una eccellente politica di marketing.

Sono invece felice per MassEffect, da quel che ho sentito si merita tutto il suo successo.

torgianf
02-01-2008, 16:32
Io sono invece stupito di Halo3 ... fino a qualche mese fa era osannato come gioco dei giochi, il gioco definitivo ... già passato il suo momento di gloria ?

Rimango della mia idea che fosse un successo artificiale in buona parte, vale a dire orchestrato da una eccellente politica di marketing.

Sono invece felice per MassEffect, da quel che ho sentito si merita tutto il suo successo.

semplicemente e' il gioco col miglior multiplayer mai visto su console. oggettivamente non e' a livello di mass effects o di mario galaxy. ecco spiegato l arcano.
ora trovatemi un altro gioco che permette in multy tutto cio' che permetto halo 3 e poi ne riparliamo :)

Elysium
02-01-2008, 16:34
Mass Effect, mi mancava un RPG di spessore sulla 360 :)

Max(IT)
02-01-2008, 16:35

Sono invece felice per MassEffect, da quel che ho sentito si merita tutto il suo successo.nel suo genere Halo3 è il migliore. Semplicemente titoli come Bioshock e Mass effect sono più "completi"

MesserWolf
02-01-2008, 16:36
semplicemente e' il gioco col miglior multiplayer mai visto su console. oggettivamente non e' a livello di mass effects o di mario galaxy. ecco spiegato l arcano.
ora trovatemi un altro gioco che permette in multy tutto cio' che permetto halo 3 e poi ne riparliamo :)

Io sentivo che anche lato multiplayer COD4 gli era superiore ... poi :boh:

bagnino89
nel suo genere Halo3 è il migliore. Semplicemente titoli come Bioshock e Mass effect sono più "completi"

Per me COD4 è superiore. Anche un mio amico che li ha provati entrambi concorda.

Max(IT)

qui si riapre un' annosa questione. Essendo Halo3 il "simbolo" della console M$, tutti i detrattori ne parlano male senza magari averci mai fatto una partitina in multi.

vabbè, c' è il suo thread per parlarne. Mass effect e Bioshock sono a mio modo di vedere migliori, in senso globale, e meritano il titolo.

Sgt. Bozzer

per me è molto meglio l'online di cod 4..
però..
halo ha dalla sua la coop in 4..

Gamling
02-01-2008, 16:37
Votato Galaxy. :)

bagnino89
però..

Bravo, la coop ci mancava proprio su COD4. Ma anche sfasciarsi in Tutti contro Tutti in 4 è indescrivibile. :p

Max(IT)
Per me COD4 è superiore. Anche un mio amico che li ha provati entrambi concorda.

de gustibus ...

Io ho COD4 ed i due titoloni di cui sopra: sinceramente COD 4 non regge il confronto minimamente, pur essendo stupendo. Forse sulla tua PS3 Mass Effect gira male :stordita: :D :D :D

Max(IT)
02-01-2008, 16:38
però..

io li trovo molto diversi nell' impostazione online. Halo3 però lo trovo più divertente, per quanto tecnicamente meno bello.

torgianf
02-01-2008, 16:41
Io sentivo che anche lato multiplayer COD4 gli era superiore ... poi :boh:

cod4 ha dalla sua il problema delle skill. quindi o compri il gioco al dayone e ci spendi la vita online, oppure un newbye che ha preso il gioco un mese dopo l'uscita, puo' pure dire addio all'online visto che comunque ti faranno un mazzo tanto. in questo il live ti aiuta grazie al matchmaking ma non risolve del tutto il "problema".
e poi il coop online in 4 c'e' solo in halo 3, e sfido chiunque a dire che una roba del genere non e' totale :)

bagnino89
02-01-2008, 16:41
de gustibus ...

Io ho COD4 ed i due titoloni di cui sopra: sinceramente COD 4 non regge il confronto minimamente, pur essendo stupendo. Forse sulla tua PS3 Mass Effect gira male :stordita: :D :D :D

Bah, ME è un capolavoro assodato, ma un pò come KOTOR o KOTOR2, prima o poi finisce e anche potendolo rigiocare in maniere diversissime, alla fine mi stuferebbe, imho. Invece COD4 con suo online è un'esperienza incredibile, infinita, non ti stufa mai xkè è sempre diverso.

H. LeMans
02-01-2008, 16:46
Per me è stato COD4, che mi ha tenuto incollato alla 360 come pochi giochi. E per uno che odia profondamente gli fps "di guerra" è tutto dire :fagiano:

Menzione particolare per Bioshock (atmosfere) e Uncharted (miglior grafica)

bob.malone
02-01-2008, 16:47
Bioshock

la trama è stupenda e l'atmosfera ineguagliabile, a tutti gli altri che ho provato manca qualcosa per raggiungerlo:eek:

bagnino89
02-01-2008, 16:47
cod4 ha dalla sua il problema delle skill. quindi o compri il gioco al dayone e ci spendi la vita online, oppure un newbye che ha preso il gioco un mese dopo l'uscita, puo' pure dire addio all'online visto che comunque ti faranno un mazzo tanto. in questo il live ti aiuta grazie al matchmaking ma non risolve del tutto il "problema". :)

Guarda, non sono assolutamente d'accordo. Primo, su COD4 online ci sono anche le modalità classiche quindi il problema delle skill non si pone; secondo, la differenza su COD4 non la fanno le armi, ma la conoscenza delle mappe e una buona dose di fortuna. Aggiungo poi che inizialmente i noob possono solo disputare Deathmatch singoli o a squadre, che quelli di classi alte non si c@gano x niente dato che giocano solo a Veterano e a Cerca e Distruggi/QG. Basta arrivare a Lv. 20-30 per essere completamente alla pari con gli altri (e ci si arriva in un attimo), anche perchè chi come me decide di prendere i Prestigi perde tutte le armi e le abilità sbloccate e deve rifare tutto daccapo.

Charlie Oscar Delta
02-01-2008, 16:49
sta storria delle skill su cod4 è una cavolata. arrivare al rank 55 non prende molto tempo nè molto impegno, e cmq la maggior parte delle persone arrivate a 55 ricomincia da ZERO senza alcun vantaggio.

Max(IT)
02-01-2008, 16:50
Bah, ME è un capolavoro assodato, ma un pò come KOTOR o KOTOR2, prima o poi finisce e anche potendolo rigiocare in maniere diversissime, alla fine mi stuferebbe, imho. Invece COD4 con suo online è un'esperienza incredibile, infinita, non ti stufa mai xkè è sempre diverso.

certamente un titolo in multi possiede un' appeal diverso, ma ti assicuro che anche rispetto a KOTOR, ME ti prende tantissimo.
Lo rigiochi, e poi attendi l' episodio successivo in spasmodica attesa.
Totale.
Il discorso che tu fai per COD4 si può fare per Halo3, Gears of War e tutti i titoli en fatti del genere: ti assicuro che dopo un pò stufano anche quelli ;)

bagnino89
02-01-2008, 16:50
sta storria delle skill su cod4 è una cavolata. arrivare al rank 55 non prende molto tempo nè molto impegno, e cmq la maggior parte delle persone arrivate a 55 ricomincia da ZERO senza alcun vantaggio.

Esatto ;)

Max(IT)
02-01-2008, 16:52
io invece concordo con torgianf: per il giocatore online "occasionale", COD4 è decisamente più frustrante di un Halo3.

bagnino89
02-01-2008, 16:52
certamente un titolo in multi possiede un' appeal diverso, ma ti assicuro che anche rispetto a KOTOR, ME ti prende tantissimo.
Lo rigiochi, e poi attendi l' episodio successivo in spasmodica attesa.
Totale.
Il discorso che tu fai per COD4 si può fare per Halo3, Gears of War e tutti i titoli en fatti del genere: ti assicuro che dopo un pò stufano anche quelli ;)

Come detto prima, ME non l'ho votato solo perchè non posseggo la 360. Altrimenti ci stava tutto, ma poco al di sotto io c'avrei cmq messo COD4 perchè se lo merita e mi ha stupito tantissimo.

torgianf
02-01-2008, 16:54
e poi ammetto che sara' un mio limite, perf carita', ma un gioco dove per 3 missioni e a livello veterano, vado avanti senza sparare neanche un colpo, dire che e' goty mi sembra un po' troppo, o no?

Andre106
02-01-2008, 16:56
;20358522']Io son stupito del contrario... mi fa cacare:D

ma c'è un gioco che non ti faccia cagare?? :D

bagnino89
02-01-2008, 16:57
e poi ammetto che sara' un mio limite, perf carita', ma un gioco dove per 3 missioni e a livello veterano, vado avanti senza sparare neanche un colpo, dire che e' goty mi sembra un po' troppo, o no?

Vabbè che il single non ha niente a che vedere con l'online, però in fondo ciò che dici è sintomo di realsimo. Se in guerra un soldato non spara un colpo, gli altri non è che stanno fermi...

[Alex]
02-01-2008, 16:58
mass effect

ciao :)

Max(IT)
02-01-2008, 16:59
Vabbè che il single non ha niente a che vedere con l'online, però in fondo ciò che dici è sintomo di realsimo. Se in guerra un soldato non spara un colpo, gli altri non è che stanno fermi...

ragazzi, non tiriamo fuori il realismo, va ... :p

torgianf
02-01-2008, 17:00

lo so, pero' come ho gia detto nel topic ufficiale, il gioco l'ho pagato io, quindi gli altri muoiono e io salvo il mondo :sofico:

ERRYNOS
02-01-2008, 17:05
ho votato Bioshock ma anche cod 4 mi è piaciuto molto.

bagnino89
02-01-2008, 17:16
lo so, pero' come ho gia detto nel topic ufficiale, il gioco l'ho pagato io, quindi gli altri muoiono e io salvo il mondo :sofico:

:asd:

ragazzi, non tiriamo fuori il realismo, va ...

Beh, non si può dire che COD4 non trasudi realismo. Quando ho giocato la missione "Charlie non fa surf" mi sembrava di vedere la guerra in Iraq a tutti gli effetti.

MesserWolf
02-01-2008, 17:19
Beh, non si può dire che COD4 non trasudi realismo. Quando ho giocato la missione "Charlie non fa surf" mi sembrava di vedere la guerra in Iraq a tutti gli effetti.

guerra in IraQ come quella che hai visto .... in tv ? :stordita: :Prrr:

Solo i soldati che erano là possono dirci se è realistico .... e la vaga impressione che non sarebbero tanto dell'idea... :p

[Alex]
02-01-2008, 17:20

a veterano con due colpi ti segano quindi un po' di realismo direi che c'è :stordita: . e anche gli amici spesso fanno il loro lavoro, più di una volta mi hanno rubato il morto :D

bagnino89
02-01-2008, 17:20

Solo i soldati che erano là possono dirci se è realistico .... e la vaga impressione che non sarebbero tanto dell'idea... :p

Vabbè dai, era per dire :sofico:

Però l'illusione è quella.

bagnino89
02-01-2008, 17:21
;20359742']a veterano con due colpi ti segano quindi un po' di realismo direi che c'è :stordita: . e anche gli amici spesso fanno il loro lavoro, più di una volta mi hanno rubato il morto :D

Appunto

Murakami
02-01-2008, 17:23
Chi ha votato AC... :mad: :D

MesserWolf
02-01-2008, 17:24

forse aveva letto delusione dell'anno :D :D :D :asd:

bagnino89
02-01-2008, 17:25

:eek: :eek: :eek: :eek:

Fuori il nome! :mad: :mad: :mad:

bagnino89
02-01-2008, 17:26

[Alex]
02-01-2008, 17:26
ma fa così schifo AC? :stordita: (non l'ho provato quindi non so)

bagnino89
02-01-2008, 17:27
;20359881']ma fa così schifo AC? :stordita: (non l'ho provato quindi non so)

Giocare a carte con mia nonna sarebbe meno ripetitivo. Ho detto tutto. :sofico:

[Alex]
02-01-2008, 17:28

quindi è tutto uguale, uccidi, nasconditi, scappa etc.?

bagnino89
02-01-2008, 17:30
;20359910']quindi è tutto uguale, uccidi, nasconditi, scappa etc.?

Decisamente troppo uguale. Potresti quasi giocarci ad occhi chiusi dopo che hai capito il meccanismo.

[Alex]
02-01-2008, 17:31
Decisamente.

e pensare che volevo acquistarlo :fagiano:

oasis90
Uncharted..:O

aceto876
Mass Effect assolutamente.
Se non l'avessi preso mi sarei privato di una grande esperienza e avrei votato Halo 3

Yngwie74
Mass Effect senza la minima esitazione o il minimo dubbio.
Il miglior gioco a cui abbia giocato da parecchio tempo. :)

bagnino89
02-01-2008, 17:32
;20359957']e pensare che volevo acquistarlo :fagiano:

Lascia perdere.

Murakami
02-01-2008, 17:35
Per ora, zero voti per Halo3: una bella bastonata, per quanto nelle previsioni. Si difende benino Uncharted e, per quel poco che ho visto, sono d'accordo.
Un altro voto per AC... :eek:

en®
02-01-2008, 17:36
come c'è gente che non capisce il valore della serie metal gear solid,
è ovvio che altri possano schifare assassin's creed,
siamo il paese di pes mica per niente purtroppo...

mass effect e bioshock sono capolavori, ma la qualità artistica di ac gli consegna il premio del 2007 per me

Vegita.ssj
02-01-2008, 17:37
Molto indeciso tra Corruption e Galaxy...sinceramente li avrei votati entrambi per la qualità generale...scelgo Galaxy come degno rappresentante di GoTy:)

[Alex]
Per ora, zero voti per Halo3: una bella bastonata, per quanto nelle previsioni.
Un altro voto per AC... :eek:

perchè c'è ME, altrimenti avrebbe preso più voti secondo me

TECK
call of duty 4

Legolas84
02-01-2008, 17:38
Assassin's Creed per me è un grandissimo gioco! Ci fosse ora il seguito lo comprerei subito.

Uncharted comunque è meglio :D

Malek86
02-01-2008, 17:38
Premesso che non ho giocato molti titoli nuovi quest'anno, il mio dubbio era fra Bioshock e Galaxy. Dubbio molto forte, devo dire, meriterebbero entrambi. Ma alla fine ho deciso di premiare Bioshock, perchè non è stato Galaxy a tenermi incollato al televisore per 8 ore consecutive.

Murakami
02-01-2008, 17:39
;20360067']perchè c'è ME, altrimenti avrebbe preso più voti secondo me

Non credo, dato che sono due generi molto diversi.

Brusca85
02-01-2008, 17:39
ero indeciso tra Mass Effect e CoD4 ma alla fine ho scelto il primo :D

[Alex]
02-01-2008, 17:40
Non credo, dato che sono due generi molto diversi.

lo so però ho quest'impressione, poi magari sbaglio :)

Fender_st
02-01-2008, 17:47
votato per Assassin's;

non è perfetto visto che poteva essere approfondito; ma ha segnato più degli altri il solco tra la vecchia e nuova generazione e adesso non può che andar sempre meglio (sperem!);

COD4 era la mia seconda scelta

Mde79
02-01-2008, 17:47
Io ho votato Galaxy perchè mi ha affascinato tantissimo questo mix composto da una elevata concentrazione di idee geniali, rimpasto di vecchi concept ed una giocabilità enorme.
Devo ammettere che i concorrenti sono agguerriti ma non mi sarei mai aspetato di veder prevalere tra i tanti ME (avrei predetto più in alto orange box con il geniale Portal e Episode 2), forse è dovuto anche alla fase particolare degli RPG occidentali, mentre di ottimi FPS se ne trovano molti di più.

bagnino89
02-01-2008, 17:50
votato per Assassin's;

non è perfetto visto che poteva essere approfondito; ma ha segnato più degli altri il solco tra la vecchia e nuova generazione e adesso non può che andar sempre meglio (sperem!);

Io non ci trovo niente di innovativo in AC. Bo. :stordita:

bagnino89
02-01-2008, 17:52

mass effect e bioshock sono capolavori, ma la qualità artistica di ac gli consegna il premio del 2007 per me

Però un gioco non può solo basarsi sulla qualità artistica. Se fosse così, basterebbe fare un gioco fatto di filmati alla Final Fantasy e batterebbe qualsiasi cosa. Ci vuole anche una forte giocabilità, cosa che AC non ha per niente. Io non so come ho trovato la forza di finirlo. Un mio amico non vedeva l'ora di arrivare alla fine x rivenderlo (spronato da me, altrimenti l'avrebbe venduto anche prima).

asd12
02-01-2008, 17:54
Se si potessero scegliere anche i giochi ps2 io avrei votato per God of war...
Che ne dite di inserire anche Virtua Fighter nel sondaggio?

Linus
02-01-2008, 17:55
edito: mass effect ancora devo provarlo..ma tutti dicono che è un capolavoro...

io sono super indeciso tra Bioshock per 360 (anche se non mi è piaciuto molto ma è davvero un gran gioco) e uncharted per ps3...
non so che votare...ci vorrebbe la risposta multipla:stordita:

andw7
02-01-2008, 17:56
Per ora, zero voti per Halo3: una bella bastonata, per quanto nelle previsioni.
io gli zero voti di halo 3 li valuto come un'ennesima conferma della più che ottima lineup X360 di quest'anno.

Charlie Oscar Delta
allora.. realismo in uno sparatutto arcade significa appunto gioco di squadra. non è doom.

torgianf parla di 3 missioni a veterano. le prime 3 immagino. ma non è che tu vai avanti senza sparare un colpo..tu VAI AVANTI e sblocchi l'azione, poi penso che ti imboschi e quindi gli altri vanno avanti a far piazza pulita. se tu andassi con loro, in testa magari, vedi che qualche testa di stracci la scoperchi anche tu.

dove è evidente il lavoro dei compagni è appunto la nave e charlie don't surf con l'apice nella stazione tv, dove io sfido chiunque a provare a fare tutto da solo.

andando avanti nel gioco sono molte le missioni in cui tocca fare il lavoro da soli, in quelle russe ad esempio. i compagni danno una mano, ma non fanno come dice torgianf...se giochi un'oretta forse non te ne rendi conto. io mi sono immerso subito, e cmq non faccio affidamento sui compagni che per quanto utili sono un mero contorno.

per il live... gears of war o r6vegas sono molto più frustranti per un niubbo, a vegas per dire inizi in canottiera quando tutti gli altri hanno le dragon skins.

cod4 è molto bilanciato, e non c'entra niente da quanto giochi, non hai vantaggi, solo l'esperienza, come in tutti i giochi.

poi se uno preferisce halo a priori per altri motivi (ambientazione, armi, veicoli..fanboismo..) va benissimo, ma il live di cod4 è virtualmente eterno, ha 12 modalità diverse e 200 obiettivi da fare con armi perks e maniere diverse.

Necroticism
Solo io ho votato Orange Box?? :mbe: sarà che lo considerano tutti un gioco per pc? :D

bagnino89
02-01-2008, 17:57
io gli zero voti di halo 3 li valuto come un'ennesima conferma della più che ottima lineup X360 di quest'anno.

In effetti per adesso le esclusive 360 tengono testa. Che dire, speriamo che questo sia l'anno della PS3. :D

bagnino89
02-01-2008, 17:59
Solo io ho votato Orange Box?? :mbe: sarà che lo considerano tutti un gioco per pc? :D

Half Life non ha bisogno di votazioni. E' trascendentale.

bagnino89
02-01-2008, 17:59
allora.. realismo in uno sparatutto arcade significa appunto gioco di squadra. non è doom.

torgianf parla di 3 missioni a veterano. le prime 3 immagino. ma non è che tu vai avanti senza sparare un colpo..tu VAI AVANTI e sblocchi l'azione, poi penso che ti imboschi e quindi gli altri vanno avanti a far piazza pulita. se tu andassi con loro, in testa magari, vedi che qualche testa di stracci la scoperchi anche tu.

dove è evidente il lavoro dei compagni è appunto la nave e charlie don't surf con l'apice nella stazione tv, dove io sfido chiunque a provare a fare tutto da solo.

andando avanti nel gioco sono molte le missioni in cui tocca fare il lavoro da soli, in quelle russe ad esempio. i compagni danno una mano, ma non fanno come dice torgianf...se giochi un'oretta forse non te ne rendi conto. io mi sono immerso subito, e cmq non faccio affidamento sui compagni che per quanto utili sono un mero contorno.

per il live... gears of war o r6vegas sono molto più frustranti per un niubbo, a vegas per dire inizi in canottiera quando tutti gli altri hanno le dragon skins.

cod4 è molto bilanciato, e non c'entra niente da quanto giochi, non hai vantaggi, solo l'esperienza, come in tutti i giochi.

poi se uno preferisce halo a priori per altri motivi (ambientazione, armi, veicoli..fanboismo..) va benissimo, ma il live di cod4 è virtualmente eterno, ha 12 modalità diverse e 200 obiettivi da fare con armi perks e maniere diverse.

E ovvio che quoto ;)

[Alex]
02-01-2008, 18:00

vero, l'ho testato personalmente, a vegas le prime volte mi segavano come niente e lo stesso vale per gow, poi una volta che ci si prende la mano è tutta un'altra cosa

MarcoM
02-01-2008, 18:01
Non avendo la 360, non posso giudicare ME, Bioshock e Halo 3, per cui il mio voto va al geniale Mario Galaxy. A brevissima distanza CoD4 e poi, più staccati, AC, Heavenly Sword e Uncharted per PS3.
Certo avrei inserito anche FFXII e God of War 2 per PS2.
E' stato veramente un anno pieno di bellissimi giochi e praticamente su tutte le piattaforme.

Linus
02-01-2008, 18:03
E' stato veramente un anno pieno di bellissimi giochi e praticamente su tutte le piattaforme.

quotone per il buon MarcoM che affettuosamente saluto :)

Mde79
02-01-2008, 18:03

In effetti come dicevo sopra è sembrato molto strano anche a me

Malek86
02-01-2008, 18:04

Sì, direi che è stato quasi al livello del 1998.

bagnino89
02-01-2008, 18:06

Eh, eh, Quake 2, Unreal, Half Life... Che mostri sacri.

Yngwie74
02-01-2008, 18:06

Ma perche' se uno dovesse preferire il multi di Halo3 devi etichettarla per una scelta a priori?
Poi sentire parlare di fanboismo in un discorso su COD4 uno che si chiama Charlie Oscar Delta, cioe' non sei proprio l'esempio di imparzialita' su questo argomento... :D

Soprattutto mi chiedo come fanno a fare paragoni tra i due multi persone che non hanno mai giocato ad uno dei due giochi...

Malek86
02-01-2008, 18:09
Eh, eh, Quake 2, Unreal, Half Life... Che mostri sacri.

E Grim Fandango, Resident Evil 2, Metal Gear Solid, Ocarina of Time, Gran Turismo, Starcraft, Baldur's Gate... la storia dei videogiochi moderni è nata in quell'anno. Sembrava che ogni singolo gioco che usciva potesse candidarsi a GOTY.

Il 2007 è stato davvero ottimo, molto meglio degli ultimi anni passati, ma credo comunque che il 1998 gli fosse superiore.

Murakami
02-01-2008, 18:09
Certo, la si può vedere anche così.

Sarà che 2 giochi su 4 sono vecchi? Sarà che l'edizione per console non sfrutta per nulla il potenziale di X360 e PS3?

Max(IT)
02-01-2008, 18:14
ascolta, è un buon gioco, ma fidati: la guerra è un' altra cosa ;)

Max(IT)
02-01-2008, 18:14

e te lo posso confermare ;)

MarcoM
02-01-2008, 18:15
quotone per il buon MarcoM che affettuosamente saluto :)

Ricambio il saluto ;)
Volevo aggiungere che tra i giochi esclusivamente online, una piccola menzione d'onore la merita, secondo me, WARHAWK per PS3 che è veramente un bellissimo gioco. Ne dà testimonianza l'eccellente clan creatosi qui sul forum di HWU che che sta dando ottime prove di sé nelle clanwar a cui sta partecipando.

mt_iceman
02-01-2008, 18:16

beh...halo3 online è molto bello (in single invece l'ho trovato impalpabile) ma cod4 lo trovo decisamente meglio.

Max(IT)
02-01-2008, 18:16

:ops: :ops: :ops:

Max(IT)
02-01-2008, 18:17
;20360067']perchè c'è ME, altrimenti avrebbe preso più voti secondo me

per me Halo3 viene subito dopo ME e Bioshock.

bagnino89
ascolta, è un buon gioco, ma fidati: la guerra è un' altra cosa ;)

Ma certo, non esisterà mai un videogioco uguale alla guerra vera, però come coinvolgimento COD4 , in certi punti, ci si avvicina tantissimo.

Linus
la guerra è la cosa più brutta che ci sia...non facciamo questi paragoni per favore; in Iraq nell'aprile del 2004 è morta una persona che conoscevo bene... :(

FFrank
02-01-2008, 18:18
COD4 :O

akille
02-01-2008, 18:20
Votato Mass Effect, veramente un capolavoro al solito livello Bioware (sempre o quasi giochi di livello altissimo)

Max(IT)
02-01-2008, 18:21
io gli zero voti di halo 3 li valuto come un'ennesima conferma della più che ottima lineup X360 di quest'anno.verissimo, anche un giocone come quello alla fine si deve arrendere di fronte a capolavori come ME e Bioshock, oltre all' ottimo COD4

sembra strano, ma anche meglio per me

la guerra è la cosa più brutta che ci sia...non facciamo questi paragoni per favore; in Iraq nell'aprile del 2004 è morta una persona che conoscevo bene... :(
non parliamo di Iraq, va ;)

MesserWolf
02-01-2008, 18:22
Non avendo la 360, non posso giudicare ME, Bioshock e Halo 3, per cui il mio voto va al geniale Mario Galaxy. A brevissima distanza CoD4 e poi, più staccati, AC, Heavenly Sword e Uncharted per PS3.
Certo avrei inserito anche FFXII e God of War 2 per PS2.

God of War2 è uscito quest'anno ? in questo caso voto questo !

[Alex]
02-01-2008, 18:22
per me Halo3 viene subito dopo ME e Bioshock.

per me ME e halo 3 e cod 4 allo stesso livello

mt_iceman
02-01-2008, 18:23
E Grim Fandango, Resident Evil 2, Metal Gear Solid, Ocarina of Time, Gran Turismo, Starcraft, Baldur's Gate... la storia dei videogiochi moderni è nata in quell'anno. Sembrava che ogni singolo gioco che usciva potesse candidarsi a GOTY.

Il 2007 è stato davvero ottimo, molto meglio degli ultimi anni passati, ma credo comunque che il 1998 gli fosse superiore.

dimentichi un certo GP Legend :O :read:

Malek86
02-01-2008, 18:25
dimentichi un certo GP Legend :O :read:

E vabbè, non posso dirteli tutti, sono davvero tanti :D

sembra strano, ma anche meglio per me

Beh, sì, anch'io devo dire che sono molto vicini. Ma nel 1998 avevo più tempo per i giochi :( (e avevo solo il PC :D)

Necroticism
02-01-2008, 18:26
Sarà che 2 giochi su 4 sono vecchi? Sarà che l'edizione per console non sfrutta per nulla il potenziale di X360 e PS3?

Veramente OB contiene tre giochi... di cui due nuovi (e splendidi) e uno vecchio (e splendido). HL2 non è più al top in quanto a grafica, ma rimane comunque molto buono e su tutti gli altri aspetti devo ancora trovare qualcuno che gli stia alla pari in campo FPS. E anche gli altri due titoli sono capolavori assoluti nel loro genere (FPS multiplayer e puzzle game). Messi tutti insieme sono un pacchetto talmente superiore alla concorrenza (anche economicamente) che è quasi scorretto inserirlo nel sondaggio.

mt_iceman
02-01-2008, 18:26
ecco. personalmente sono molto sorpreso del successo di uncharted.
a dispetto ad esempio di heavenly sword che io ho trovato migliore.

ma non perchè uncharted sia brutto, anzi, però certe cose mi hanno lasciato un po' deluso.

Murakami
02-01-2008, 18:32
Veramente OB contiene tre giochi... di cui due nuovi (e splendidi) e uno vecchio (e splendido). HL2 non è più al top in quanto a grafica, ma rimane comunque molto buono e su tutti gli altri aspetti devo ancora trovare qualcuno che gli stia alla pari in campo FPS. E anche gli altri due titoli sono capolavori assoluti nel loro genere (FPS multiplayer e puzzle game). Messi tutti insieme sono un pacchetto talmente superiore alla concorrenza (anche economicamente) che è quasi scorretto inserirlo nel sondaggio.

Con tutta la passione che HL mi ha sempre infuso (ho amato l'originale, così come ho adorato HL2), dopo aver giocato un pò a Ep. 1 e 2 la puzza di vecchio mi è diventata insopportabile: a mio avviso, il confronto con i nuovi, ottimi giochi di questa generazione è abbastanza impietoso. Non parliamo, poi, del frame rate della versione PS3... :doh:

MarcoM
02-01-2008, 18:38

ma non perchè uncharted sia brutto, anzi, però certe cose mi hanno lasciato un po' deluso.

Anch'io ho preferito HS ad Uncharted. Sarà l'ambientazione fantasy che prediligo a quella avventurosa alla Indiana Jones, sarà per la storia molto più intrigante (e commovente), sarà per il mostruoso lavoro fatto nelle parti cinematografiche del gioco, sarà per il gameplay alla God of War che prediligo a quello alla Geras of War, ma HS l'ho trovato veramente un bellissimo gioco.

MesserWolf
02-01-2008, 18:43

a me fa schifo anche pes/fifa ... ora la mia opinione su Assassin Creed vale di più? :D

mt_iceman
02-01-2008, 18:44
Anch'io ho preferito HS ad Uncharted. Sarà l'ambientazione fantasy che prediligo a quella avventurosa alla Indiana Jones, sarà per la storia molto più intrigante (e commovente), sarà per il mostruoso lavoro fatto nelle parti cinematografiche del gioco, sarà per il gameplay alla God of War che prediligo a quello alla Geras of War, ma HS l'ho trovato veramente un bellissimo gioco.

esatto.

imho, è soprattutto la storia di uncharted ad essere, oltre che scopiazzata da mille film/videogiochi, un po' tralasciata e poco particolareggiata. per certi versi pure una buffonata.

Mde79
02-01-2008, 18:48
Con tutta la passione che HL mi ha sempre infuso (ho amato l'originale, così come ho adorato HL2), dopo aver giocato un pò a Ep. 1 e 2 la puzza di vecchio mi è diventata insopportabile: a mio avviso, il confronto con i nuovi, ottimi giochi di questa generazione è abbastanza impietoso. Non parliamo, poi, del frame rate della versione PS3... :doh:

De gustibus ma secondo me Portal da solo merita di essere nella lista più di alcuni titoli quali ad esempio GT5, PGR4 o Heavenly Sword.

MarcoM
02-01-2008, 18:55
esatto.

imho, è soprattutto la storia di uncharted ad essere, oltre che scopiazzata da mille film/videogiochi, un po' tralasciata e poco particolareggiata. per certi versi pure una buffonata.

Sì, la sceneggiatura di Unchy, poteva essere certamente più curata, pur non mancando i colpi di scena io però non mando giù quegli specie di zombie che arrivano ad un certo punto del gioco. Proprio non hanno un significato, sebbene creino un po' di tensione nel giocatore.
Quella di HS, viceversa, è molto raffinata e ricca di humor (alcuni pezzi sono indimenticabili :asd: ) e costringe il giocatore a continuare a giocare per vedere cosa accade dopo. Purtroppo il gioco è un po' troppo corto ed ha qualche limite tecnico (ma muove una massa di roba impressionante, quindi ha qualche giustificazione) e non arriva, alla fine, ad essere il capolavoro che poteva essere.

Andre106
02-01-2008, 19:09
Sì, la sceneggiatura di Unchy, poteva essere certamente più curata, pur non mancando i colpi di scena io però non mando giù quegli specie di zombie che arrivano ad un certo punto del gioco. Proprio non hanno un significato, sebbene creino un po' di tensione nel giocatore.
.

anche a me li sono cadute per terra,,,mi ha ricordato far cry

Max(IT)
02-01-2008, 19:10

ma non perchè uncharted sia brutto, anzi, però certe cose mi hanno lasciato un po' deluso.hs meglio di uncharted ???:eek: :eek: :eek:

a me fa schifo anche pes/fifa ... ora la mia opinione su Assassin Creed vale di più? :D
:D :D :D

Max(IT)
02-01-2008, 19:11

ed anche far cry li mi ha perso molto ...

Digit@l
02-01-2008, 19:14
bioshock :rolleyes:

MesserWolf
02-01-2008, 19:16
Ma metroid 3 invece ? come mai questa debacle ?

Max(IT)
02-01-2008, 19:17

galaxy ?

Max(IT)
02-01-2008, 19:18
bioshock :rolleyes:

perchè lo smiley ?

Mde79
02-01-2008, 19:19

Penso che abbiano votato tutti per Mario

Digit@l
02-01-2008, 19:19
perchè lo smiley ?

per dare colore al post :D

Vegita.ssj
02-01-2008, 19:20

Penso dipenda dal fatto che (dovendo sceglierne uno solo) si prediliga alla fine Mario Galaxy....ci vorrebbe un solo esponente per console...
Penso che Mass Effect abbia assorbito anche alcuni voti di Bioshok:)

darkfear
02-01-2008, 19:22
;20357940']Bioshock a mani basse x me

scelta difficile..

alla fine ho votato bioshock.. ma meritevoli quest'anno c'è ne sono molti..
smg.. cod4.. uncharted.. che è un giocone..

che bella annata che è stata.. :D

Bioshock

la trama è stupenda e l'atmosfera ineguagliabile, a tutti gli altri che ho provato manca qualcosa per raggiungerlo:eek:
:ave:

E' stata dura per me scegliere tra Biochock e Mass Effect, ma alla fine l' ha spuntata il titolo Bioware per quanto è riuscito a prendermi.

Menzione anche per COD4 ed Halo3

Masseffect a mani basse..... senza durare nemmeno tanta fatica :O

pure Bio gran gioco.... ma non raggiunge quel livello
Bioshock regna. :O

Mpf. :O

AC è un gran gioco come se ne vedono pochi, se non l'avete apprezzato è semplicemente perchè non avete saputo giocarlo, prendendolo come un semplice GTA con l'assassino...
è un gioco che si adatta al giocatore e che gli permette di divertirsi in molti modi diversi (e di vivere il gioco in modi diversi)
ma come al solito, prima ci si lamenta che un gioco costringe a fare sempre le stesse cose nello stesso modo, poi quando si trova un gioco che permette di SCEGLIERE lo si smerda...
se non l'avete saputo cogliere è problema vostro, ma non venitemi a dire che giochi come halo3 sono lontanamente migliori...
La maggior parte di voi s'è fermata a guardare le missioni e a raggiungere il punticino sul radar il più in fretta possibile, a sentire la frase del cattivone di turno e ammazzarlo per poi tornare indietro e ripetere tutto...imho non c'è modo + sbagliato di giocare il gioco ed è ancora + sbagliato venire a smerdarlo dopo averlo giocato in questo modo (dopo che non si è fatto altro che seguire i binari di un gioco che NON è fatto per essere giocato così...è come giocare uno sparatutto pensandolo come un platform...)

Stavo per farlo.

io invece concordo con torgianf: per il giocatore online "occasionale", COD4 è decisamente più frustrante di un Halo3.
ho giocato (Su pc) Cod4 contro gente che gioca da anni...e di culi ne ho spaccati.

;20359881']ma fa così schifo AC? :stordita: (non l'ho provato quindi non so)

;20359910']quindi è tutto uguale, uccidi, nasconditi, scappa etc.?
non farti coinvolgere ;)
è un gioco splendido, si ripetitivo nelle sue missioni (vi sono 8 tipi diversi di missioni secondarie necessarie ad ottenere indizi per l'assassinio) , ma molto vario nel modo di approcciarsi alle stesse...ai combattimenti ed agli assassinii stessi (vi sono modi diversi di eseguire un assassinio sebbene si resti confinati cmq all'ambientazione in cui deve avvenire l'assassinio, ma è ovvio...sono ricordi.), nell'esplorazione e nell'interpretazione di Altir (inteso come assassino).
Poi ovvio, se lo giochi con l'intento di seguire il puntino sul radar (missione secondaria) fare la missione + in fretta possibile ed assassinare, diventa ripetitivo in fretta. (a me ricorda molto GTA come stile di gioco...sarà per questo che gta non mi piace? )

Decisamente troppo uguale. Potresti quasi giocarci ad occhi chiusi dopo che hai capito il meccanismo.
se non fai altro che seguire il meccanismo...vale lo stesso per bioshock...vai avanti e spara :rolleyes: peccato che bioshock sia (imho) il gioco migliore dell'anno ed è infatti ben + profondo e divertente di così.

;20359957']e pensare che volevo acquistarlo :fagiano:
se hai la possibilità provalo, ma non limitarti l'esperienza di gioco giocando a seguire i puntini sul radar... ;)

Assassin's Creed per me è un grandissimo gioco! Ci fosse ora il seguito lo comprerei subito.
*

votato per Assassin's;

esatto, ma è perfetto così.

Però un gioco non può solo basarsi sulla qualità artistica. Se fosse così, basterebbe fare un gioco fatto di filmati alla Final Fantasy e batterebbe qualsiasi cosa. Ci vuole anche una forte giocabilità, cosa che AC non ha per niente. Io non so come ho trovato la forza di finirlo. Un mio amico non vedeva l'ora di arrivare alla fine x rivenderlo (spronato da me, altrimenti l'avrebbe venduto anche prima).
:doh:...

QUOTONE INFINITO.

Charlie Oscar Delta
02-01-2008, 19:27
Ma perche' se uno dovesse preferire il multi di Halo3 devi etichettarla per una scelta a priori?
Poi sentire parlare di fanboismo in un discorso su COD4 uno che si chiama Charlie Oscar Delta, cioe' non sei proprio l'esempio di imparzialita' su questo argomento... :D

Soprattutto mi chiedo come fanno a fare paragoni tra i due multi persone che non hanno mai giocato ad uno dei due giochi...

in realtà mi piaceva il suono del nome ;) a me cod non è mai piaciuto, questo mi piace, ma è solo un palliativo perchè non posso giocare a battlefield al momento, se vedi l'avatar capisci tutto :) (cmq per adrenalina e immersione nel gioco finora è quello che mi ha preso di più. e proprio grazie all'assenza di covering che molti ritengono un'eresia....in graw2 era troppo facile e irrealistico sterminare 20 nemici da dietro un muretto...nella realtà non puoi prendere la mira in terza persona..)

li ho giocati tutti, e in generale io trovo migliore cod perchè A ME piace la roba realistica, quindi gears o halo anche se li trovo bellissimi non mi danno quella sensazione di cod o BF o tom clancy's..

per inciso, io non etichetto nessuno, ma quando leggo sempre difese a spada tratta di halo e commenti negativi con frasi tipiche di chi ha giocato mezz'ora per sbaglio...chiedo come minimo un'ulteriore verifica.

*sasha ITALIA*
02-01-2008, 19:33
beh, come si fa a votare con piena obiettività il gioco dell'anno se non li si hanno provati un pò tutti?

Li ho trovati belli un pò tutti, peccato per Mass Effect che nonostante trasudi un lavoro colossale da ogni poro, non riesco a digerirlo... un pò per la tipologia di gioco, un pò per l'ambientazione troppo futuristica.

Il mio voto va senza ombra di dubbio a BIOSHOCK, seguito da Uncharted, COD4 e Assassin's Creed.

Delusione dell'anno il single di Halo3 e la sua realizzazione tecnica.

Luxor83
02-01-2008, 19:35
Non ho guardato neanche le altre nomination....

Galaxy :ave:

*sasha ITALIA*
02-01-2008, 19:36
Non ho guardato neanche le altre nomination....

Galaxy :ave:

hai altre console oltre al Wii?

Sgt. Bozzer
02-01-2008, 19:38

anch'io in quel punto ci sono rimasto.. come dire un pò..:eek: :mbe: :eek: :mbe: .. :asd:
però alla fine nella trama ci stava..
anche nei vari indiana jones.. maledizioni e cose del genere ci sono sempre stati..

*sasha ITALIA*
02-01-2008, 19:41
anch'io in quel punto ci sono rimasto.. come dire un pò..:eek: :mbe: :eek: :mbe: .. :asd:
però alla fine nella trama ci stava..
anche nei vari indiana jones.. maledizioni e cose del genere ci sono sempre stati..

beh dai troppo faighi però eh!!!!
A me è piaciuto come colpo di scena

LaToX
02-01-2008, 19:45
Ho votato per bioshock, perchè lo ritengo un capolavoro.
Altri giochi mi sono piaciuti molto, ma rimangono ottimi giochi, invece bioshock mi ha proprio stupito..

[Alex]
02-01-2008, 19:46
se hai la possibilità provalo, ma non limitarti l'esperienza di gioco giocando a seguire i puntini sul radar... ;)

allora prima lo proverò da qualche amico e poi se mi piace faccio l'acquisto, eventualmente lo prendo usato :)

Max(IT)
02-01-2008, 19:50
hai altre console oltre al Wii?

uno che dice "non ho neanche guardato le altre nomination" ?
ne dubito ...

tetz
02-01-2008, 19:58
mass effect

Bestio
02-01-2008, 20:08
Ma nuuu che fesso volevo votare FM2 e invece ho votato GT5... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ero indeciso tra Mass Ecceft e Forza, poi ho deciso per il secondo ma ho toppato. :stordita:

en®
02-01-2008, 20:08

mi perdonerai se ti dico che dubito delle basi su cui valuti un videogioco,
mi spieghi cosa centrano i video con la qualità artistica?
e vorrei anche sapere dove pecca la giocabilità di assassin's creed

forse manca di longevità, ma quella è per giocatori da pes e dragon ball, se mi permettete l'eufemismo

Luxor83
02-01-2008, 20:10
ne dubito ...

E quindi? Ciò non vuol dire che uno non l'abbia giocato,no?
Non ho avuto il SuperNintendo ma ho finito da mio cugino tanti giochi lo stesso.

Luxor83
02-01-2008, 20:12
ne dubito ...

Ciò che mi dispiace è vedere Bioshock dietro MassEffect, non che quest'ultimo sia brutto intendiamoci, ma imho è molto più bello il primo.
Non ci fosse stato Galaxy in lista avrei votato ad occhi chiusi per Bioshock! ;)

darkfear
02-01-2008, 20:14
scusate eh...ma questa lista si basa sui gusti personali, se qualcuno ha solo il wii e vota mario galaxy...scusate ma per quale cazzo di motivo non può farlo o deve essere criticato se lo fa? :confused:
Chiedergli che console ha, per votare quello che ha votato...criticare il fatto che ha guardato (giustamente) solo le nomination dei giochi che ha sull'unica console che ha lo trovo estremamente fastidioso e fanboyistico (se mi passate il termine).
Anche io possiedo solo la 360, avrei potuto votare Uncharted se l'avessi giocato ma non l'ho fatto e ho votato bioshock...ma se qualcuno si permette di criticarmi io lo mando a quel paese... :asd:

Vegita.ssj
02-01-2008, 20:17
scusate eh...ma questa lista si basa sui gusti personali, se qualcuno ha solo il wii e vota mario galaxy...scusate ma per quale cazzo di motivo non può farlo o deve essere criticato se lo fa? :confused:
Chiedergli che console ha, per votare quello che ha votato...criticare il fatto che ha guardato (giustamente) solo le nomination dei giochi che ha sull'unica console che ha lo trovo estremamente fastidioso e fanboyistico (se mi passate il termine).
Anche io possiedo solo la 360, avrei potuto votare Uncharted se l'avessi giocato ma non l'ho fatto e ho votato bioshock...ma se qualcuno si permette di criticarmi io lo mando a quel paese... :asd:

Anche perchè poi potrebbero votare solo coloro che hanno giocato a fondo tutti i titoli elencati nelle nomination...e dubito che superino il 10% degli utenti del forum:D

Andre106
02-01-2008, 20:17

direi che ti cuoco

Andre106
02-01-2008, 20:18
Anche perchè poi potrebbero votare solo coloro che hanno giocato a fondo tutti i titoli elencati nelle nomination...e dubito che superino il 10% degli utenti del forum:D

effettivamente...
cmq a me della lista manca solo Metroid 3 perchè "lo schifo" alquanto :asd:

Yngwie74
02-01-2008, 20:20
direi che ti quoco

Cuoco si scrive con la C. :rolleyes:

:sofico: :ciapet: :D

torgianf
02-01-2008, 20:21

in certi casi conta pure il background che ti porti dietro. vai a leggere cosa pensa di molta gente nel tread di mario galaxy.... quando l'ho letto dapprima mi son cascati i coglioni, poi mi son detto che forse e' meglio lasciar cuocere il polpo nel suo brodo :)

TRUTEN
Io non posso votare perchè su 14 elencati ho giocato solo Forza 2 e di certo non è un gioco dell'anno.
Comunqe io quest'anno lo ricorderò quasi esclusivamente come l'anno di Blue Dragon...

Andre106
Cuoco si scrive con la C. :rolleyes:

:sofico: :ciapet: :D

corretto :asd:

torgianf
02-01-2008, 20:23
Comunqe io quest'anno lo ricorderò quasi esclusivamente come l'anno di Blue Dragon...

per quanto e' brutto? :sofico:

[Alex]
02-01-2008, 20:24
per quanto e' brutto? :sofico:

TRUTEN
02-01-2008, 20:27
Ma andate a sparare agli alieni di Mass che non capite nulla!:ciapet:

Vegita.ssj
02-01-2008, 20:28
Ma andate a sparare agli alieni di Mass che non capite nulla!:ciapet:

Hahahahahahhahahahaha:D

bagnino89
02-01-2008, 20:31
mi perdonerai se ti dico che dubito delle basi su cui valuti un videogioco,
mi spieghi cosa centrano i video con la qualità artistica?
e vorrei anche sapere dove pecca la giocabilità di assassin's creed

forse manca di longevità, ma quella è per giocatori da pes e dragon ball, se mi permettete l'eufemismo

Sul fattore longevità AC è più che buono. Ma strutturare un gioco su 6 tipologie d'azione che si ripetono all'infinito, mi sembra piuttosto ridicolo. AC è stato strutturato male, non ci sono dubbi. Troppo semplice e troppo ripetitivo. Che gusto ha uno di pianificare per bene un assassinio se tanto puoi ammazzare la vittima e tutti i cittadini della città senza grosse complicazioni? A mio parere i programmatori, col voler concedere troppa libertà hanno invitabilmente compromesso la giocabilità. Ed inoltre non hanno inserito nulla di vario. Si potrebbe fare uno schema riassuntivo per la giocabilità di questo gioco:

1. Trovare i punti d'osservazione;
2. Effettuare almeno tre delle sei tipologie d'indagine (sempre le stesse);
3. Ammazzare la vittima designata come si preferisce, anche non ascoltando alcun dialogo basta seguire il radar ed il gioco è fatto.

Questo semplice ciclo si ripete all'infinito fino alla fine del gioco, dove per lo meno lo schema è diverso (per fortuna!). Che capolavoro è? E' un bel gioco, ci mancherebbe, ma con tutto l'hype che ha avuto è stato schifosamente sopravvalutato. Imho.

Vegita.ssj
02-01-2008, 20:33
Sul fattore longevità AC è più che buono. Ma strutturare un gioco su 6 tipologie d'azione che si ripetono all'infinito, mi sembra piuttosto ridicolo. AC è stato strutturato male, non ci sono dubbi. Troppo semplice e troppo ripetitivo. Che gusto ha uno di pianificare per bene un assassinio se tanto puoi ammazzare la vittima e tutti i cittadini della città senza grosse complicazioni? A mio parere i programmatori, col voler concedere troppa libertà hanno invitabilmente compromesso la giocabilità. Ed inoltre non hanno inserito nulla di vario. Si potrebbe fare uno schema riassuntivo per la giocabilità di questo gioco:

3. Ammazzare la vittima designata come si preferisce, anche non ascoltando alcun dialogo basta seguire il radar ed il gioco è fatto.

Questo semplice ciclo si ripete all'infinito fino alla fine del gioco, dove per lo meno lo schema è diverso (per fortuna!). Che capolavoro è? E' un bel gioco, ci mancherebbe, ma con tutto l'hype che ha avuto è stato schifosamente sopravvalutato. Imho.

Quindi questo significa che nessuno lo può votare?
Ma perchè sindacare i gusti degli altri? :rolleyes:

bagnino89
02-01-2008, 20:35
Quindi questo significa che nessuno lo può votare?
Ma perchè sindacare i gusti degli altri? :rolleyes:

Quello era uno scherzo, era ironico :D

Questo invece è il mio punto di vista, stop.

Vegita.ssj
02-01-2008, 20:39
Quello era uno scherzo, era ironico :D

Questo invece è il mio punto di vista, stop.

Okok...allora ti avevo frainteso:)

Gemini77
02-01-2008, 20:50
ho votato Halo 3 perchè l'ho trovato particolarmente coinvolgente e perchè è l'unico gioco che si è distinto con un bellissimo packaging :) (parlo della Legendary)

ps
è piaciuto tantissimo anche a me Blue Dragon! ... :O

Turshant
02-01-2008, 20:51
Bioshock.
E' un gioco con un carisma e una atmosfera unici. Un vero capolavoro.
Nessuno degli altri giochi si avvicina neanche lontanamente alla grandiosità del titolo irrational.
Certo anche Mass Effect è un gran titolo ma IMHO nulla di eccezionale o meglio, non mi ha colpito particolarmente.

Fable
02-01-2008, 20:52
Belli sia Bioshock che Forza Motorsport 2 pero' ho votato Mass Effect :sofico:

torgianf
02-01-2008, 20:53
Ma nuuu che fesso volevo votare FM2 e invece ho votato GT5... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ero indeciso tra Mass Ecceft e Forza, poi ho deciso per il secondo ma ho toppato. :stordita:

per le ore che ancora ci perdo, forza dovrei votarlo come gioco del millennio altro che dell'anno :stordita:

Luxor83
02-01-2008, 21:06
in certi casi conta pure il background che ti porti dietro. vai a leggere cosa pensa di molta gente nel tread di mario galaxy.... quando l'ho letto dapprima mi son cascati i coglioni, poi mi son detto che forse e' meglio lasciar cuocere il polpo nel suo brodo :)

Oh :eek: ......e perchè mai scusa!

Solo xk LI è stato considerato semplicemente il più bel gioco di sempre per genialità, giocabilità e artisticità (passatemi il termine please!). Poi secondo me se lo dice solo una persona è un discorso, ma se viene detto da tante e anche le testate parlano di capolavoro assoluto con a volte recensioni trionfalistiche non è mica colpa di coloro che considerano Galaxy IL GIOCO e non UN GIOCO.

Ad ogni modo, non mi aspetto che possa arrivare Primo su HWU, un forum di smanettoni (me compreso) non gradisce l'HW non all'altezza con i tempi come lo è il Wii.

torgianf
02-01-2008, 21:15
Oh :eek: ......e perchè mai scusa!

Solo xk LI è stato considerato semplicemente il più bel gioco di sempre

non per questo e sai bene di cosa parlo. comunque non e' questo il topic per parlarne.

BTinside
02-01-2008, 22:47
ammazza! quanti voti per Mass Effect. Appena posso lo prendo.:eek: Per questo non mi sento ancora di votare. Ora come ora voterei senza esitazione Bioshock , con il quale sto ancora giocando dopo mesi (è proprio vero, non finisce mai), ma prima voglio provare ME. :D

mt_iceman
02-01-2008, 22:49

Quella di HS, viceversa, è molto raffinata e ricca di humor (alcuni pezzi sono indimenticabili :asd: ) e costringe il giocatore a continuare a giocare per vedere cosa accade dopo. Purtroppo il gioco è un po' troppo corto ed ha qualche limite tecnico (ma muove una massa di roba impressionante, quindi ha qualche giustificazione) e non arriva, alla fine, ad essere il capolavoro che poteva essere.

mi hai rubato le parole di bocca. è esattamente il punto che più mi ha lasciato basito in negativo. anche perchè almeno potevano essere introdotti in maniera più complessa a livello di storia e invece eh si, quelle cose sono gli spagnoli trasformati in demoni dalla maledizione, roba di tutti i giorni insomma:stordita: ma va cagher...oltretutto, ma è solo una mia impressione, è stato scopiazzato da un film horror davvero squallidissimo :asd: che hanno dato poco tempo fa su sky in cui un gruppo di ragazze (tutte belle gnocche :oink: ) scendono nelle grotte per esplorarle e si imbattono in queste creature molto simili a quelle di uncharted

mt_iceman
02-01-2008, 22:55

a me è piaciuto anche parecchio, però condivido ugualmente le tue considerazioni sul gameplay.

Legolas84
02-01-2008, 23:08

Tu torgianf se sempre esagerato con chi non la pensa come te. Io non ho il Wii e non me ne frega niente del Wii, però sono ben conscio che a molte persone possa piacere molto Galaxy, e che lo dicano apertamente in thread come questi è del tutto normale! Il Background che ti porti dietro in questo thread conta MENO DI ZERO visto che se un utente è un fan di Mario Galaxy, verrà qui e voterà Galaxy proprio perchè è giusto che sia così e nessuno avrà niente da dirgli visto che i gusti sono personali! Esattamente come fai tu quando osanni Halo3, Forza2, Bioshock, Mass Effects o io con Uncharted, Gt5, HS ecc...

I gusti sono gusti e se si chiede un parere sul forum non si può sindacare su cosa uno sceglie....

gipippo
02-01-2008, 23:14
come mai non c'è gears of war nel sondaggio?? :O

torgianf
02-01-2008, 23:18
Tu torgianf se sempre esagerato con chi non la pensa come te. Io non ho il Wii e non me ne frega niente del Wii, però sono ben conscio che a molte persone possa piacere molto Galaxy, e che lo dicano apertamente in thread come questi è del tutto normale! Il Background che ti porti dietro in questo thread conta MENO DI ZERO visto che se un utente è un fan di Mario Galaxy, verrà qui e voterà Galaxy proprio perchè è giusto che sia così e nessuno avrà niente da dirgli visto che i gusti sono personali! Esattamente come fai tu quando osanni Halo3, Forza2, Bioshock, Mass Effects o io con Uncharted, Gt5, HS ecc...

I gusti sono gusti e se si chiede un parere sul forum non si può sindacare su cosa uno sceglie....

ma hai capito di cosa parlo? no, come al solito.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511828&page=81 post 1603

parlo di questo. e ti diro', non me ne frega un cazzo. ho fatto scivolare via la questione perche' se no si ritorna su discorsi triti e ritriti.
e mi raccomando la segnalazione eh, se no stanotte non dormo

Billi16

è del 2006:stordita:

Gemini77

molto semplice, è un gioco del 2006 :D

Gemini77
02-01-2008, 23:22
ma hai capito di cosa parlo? no, come al solito.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511828&page=81 post 1603

parlo di questo. e ti diro', non me ne frega un cazzo. ho fatto scivolare via la questione perche' se no si ritorna su discorsi triti e ritriti.
e mi raccomando la segnalazione eh, se no stanotte non dormo

con tutte le frecciatine che hai tirato tu, ti lamenti di un commento :D

gipippo
02-01-2008, 23:24
è del 2006:stordita:

quello va inserito cmq :O

io voto gears....

o se proprio non si può voto Halo 3 perchè halo è halo!!! :cool:

torgianf
02-01-2008, 23:31
con tutte le frecciatine che hai tirato tu, ti lamenti di un commento :D

e chi si lamenta. per me la questione era bella che chiusa, pero' qualcuno non e' stato di quest avviso. a differenza di molti, non mi faccio il sangue cattivo per un commento un po' cosi'.

Legolas84
02-01-2008, 23:35
e chi si lamenta. per me la questione era bella che chiusa, pero' qualcuno non e' stato di quest avviso. a differenza di molti, non mi faccio il sangue cattivo per un commento un po' cosi'.

Ma guarda fidati che anche a me non frega molto... è solo che non mi piace il modo che hai di porti nel forum tutto qui... per il resto questione chiusa, oguno ha il suo carattere ;)
(al posto di qualcuno puoi mettere Legolas... io quando mi rivolgo a una persona di solito scrivo il nome ;) ).

A presto

fabiomi
02-01-2008, 23:44
Forza 2 senza alcun dubbio :O

P.S: puppate

P.P.S: non ho incendiato io il des alpes :asd:

CapodelMondo
03-01-2008, 00:13
per ora voto halo 3 per semplici motivi:

non ho mass effect (aspetto di trovarlo usato) :D

bioshock mi è piaciuto di più è vero ma è solo ed esclusivamente single mentre il coop mode di halo 3 e il multi in generale gli fanno avere nella mia classifica una media voti più alta (nel single avrei fatto vincere di brutto bioshock)

piccola nota di colore: sarò io un fanboy di gears ma se fosse sato un titolo del 2007 lo avrei votato senza un millisecondo di dubbio. spero davvero che il 2008 sia l anno del secondo capitolo.

Nestasiato
03-01-2008, 00:25
non ho il Wii ma ho votato Super Mario Galaxy

*sasha ITALIA*
03-01-2008, 00:25
Comunque l'online di COD incenersice quello di Halo... stabilità e semplicità d'uso a parte, c'è un frame rate più solido, mappe più grandi e personalizzazione infinita.

Nerocielo
03-01-2008, 00:26
Come da titolo, eleggiamo il nostro

Game of The Year 2007
X360/PS3/Wii
Hardware Upgrade Forum

Il sondaggio sarà aperto fino alle 16.00 del 16 gennaio, due settimane a partire da ora.

ottimo, così fa in tempo arrivarmi la x360 (cominciate a tremare :asd: :Perfido: ) così posso almeno provare questo acclamatissimo Mass Effect, e visto che amo i rpg spero soddisfi le mie aspettative :)

Votate e discutete pure, restando nei limiti. E cercate di essere obiettivi. :)

Precisazioni:

. penso sia superfluo fare i soliti avvertimenti su flame, console war e member war
. il sondaggio è pubblico, per esigenze di trasparenza
. i titoli inseriti sono quelli che ho reputato degni di "nomination", se me ne è sfuggito qualcuno fatemelo presente
. ero indeciso se inserire o meno GT5 Prologue, alla fine ho deciso postivamente per l'attenzione che ha suscitato e per i molti utenti che l'hanno acquistato.
. so che era stato aperto un altro thread sul GOTY 07, ma non aveva sondaggio e aveva ad oggetto i discutibili VGA

ehm....per me è ok così, a parte gt5p visto che è uscito solo in jappo :fagiano: :stordita:

quelli che l'hanno acquistato sono dei pazzi come il sottoscritto :sofico:

E visto che ci sono, buon anno a tutti! :D

anche a te, e speriamo che sia buono veramente...

Se avessi una 360, probabilemente voterei ME o BioShock (più il primo però). Non avendola però, voto senza dubbio COD4, un gioco che più divertente non si può. Per me è stato senza dubbio una rivelazione.

io ora come ora voterei Uncharted avendo solo PS3, vediamo il 15 gennaio dopo che avrò giocato a Bioshock, Halo3 e Mass Effect :fiufiu:

beh, come si fa a votare con piena obiettività il gioco dell'anno se non li si hanno provati un pò tutti?

ti straquoto, va a gusti e quindi bona :)

ne dubito ...

e tu oltre alle 2 X360 che altre console hai?

ma ti straqhuotos :ave:

e ti straqhuotos anche su AC ;)

gospel
03-01-2008, 08:47
non ho il Wii ma ho votato Super Mario Galaxy

ma come cavolo si fa a votare un gioco senza neanche possederlo e neppure avere la console sul quale è stato prodotto?

è come se io votassi la migliore macchina in commercio l'alfa brera solo perchè la sento nominare da tutti...

io ho votato mass effect..sicuramente è il gioco che mi ha rapito di più quest'anno dopo bioshock e halo 3...

Dural
03-01-2008, 09:01
Anche se fosse stato un capolavoro (cosa che decisamente non è) Halo 3 meriterebbe l'ultimo posto solo per quella pessima Limited Edition che si sono inventati, io sono ancora qui ad aspettare da un mese che quella cavolo di M$ UK mi rimandi il DVD che si è crepato causa quella confezione di me**a.. :rolleyes:

Cmq sono sorpreso del successo di ME, mi sarei aspettato una maggiore dispersione di voti sul fronte 360 ed una vittoria a mani basse di Galaxy che è normale concentri praticamente la totalità dei voti di chi possiede solo il Wii.. :)

pingu79
03-01-2008, 09:08
ma come cavolo si fa a votare un gioco senza neanche possederlo e neppure avere la console sul quale è stato prodotto?

puo' essere che l'ha giocato da un amico?

Gemini77
03-01-2008, 09:09

è come se io votassi la migliore macchina in commercio l'alfa brera solo perchè la sento nominare da tutti...

io ho votato mass effect..sicuramente è il gioco che mi ha rapito di più quest'anno dopo bioshock e halo 3...

Beh, secondo te quando votano le Ferrari è perchè la possiedono tutti? direi che basta un po di buon senso (insomma, non sparare voti a caso, ma farlo possibilmente dopo averci giocato magari da amici, aver visto video e letto recensioni ... ) ... se si potesse votare solo ciò che si possiede allora sarebbe la classifica del gioco più venduto :p

Gemini77
03-01-2008, 09:10
Anche se fosse stato un capolavoro (cosa che decisamente non è) Halo 3 meriterebbe l'ultimo posto solo per quella pessima Limited Edition che si sono inventati, io sono ancora qui ad aspettare da un mese che quella cavolo di M$ UK mi rimandi il DVD che si è crepato causa quella confezione di me**a.. :rolleyes:

Cmq sono sorpreso del successo di ME, mi sarei aspettato una maggiore dispersione di voti sul fronte 360 ed una vittoria a mani basse di Galaxy che è normale concentri praticamente la totalità dei voti di chi possiede solo il Wii.. :)

Dovevi prendere la Legendary :D ... l'unica versione che si può definire "Limitata" :p ... tutte le altre sono solo "acchiappasoldi" :sofico:

gospel
03-01-2008, 09:16
puo' essere che l'ha giocato da un amico?

mmm mi sembra molto strano..anche perchè mario galaxy è un gioco che per finirlo e goderlo appieno devi impiegarci tantissime ore..quindi dovrebbe praticamente vivere con l'amico per poter dare una valutazione oggettiva :D...

paslelxi
03-01-2008, 09:25
votAto mass effect....non ci ho giocato ancora per tempo+soldi, ma il genere mi affascina e da tutto quanto visto/letto, se alla fine rimarro' deluso, sarà solo perchè avrà sfiorato il capolavoro

andw7
03-01-2008, 09:39
vedo qualche parola di troppo nelle ultime due pagine...

per il resto la discussione si mantiene interessante, cerchiamo di mantenerla tale.

Euripylos
03-01-2008, 10:00
voto halo3 per il miglior sistema di pubblicita' organizzata da microsoft!!!!!!.

.
.
.
.
scherzo :D
votato mass effect, mi piacerebbe che tutti i giochi seguissero quella linea grafica...... solo con meno scatti :D

-=Krynn=-
03-01-2008, 10:11
Ero indeciso tra Mass Effect e Bioshok...alla fine però l'ha spuntata MAss Effect perchè oltre al gioco vero e proprio, quei malati della Bioware hanno ricostruito un universo intero, con una cura maniacale dei dettagli impressionante, che magari nel gioco nemmeno servono ma sono li solo per "completezza" dell'universo.

Murakami
03-01-2008, 10:36
Mass Effect mantiene saldamente la prima posizione, tallonato però da Mario Galaxy: più staccato Bioshock, mentre COD4 perde terreno nei confronti di quest'ultimo e Uncharted lo incalza pericolosamente... :mc:
Dovevo fare il telecronista di Formula 1... :O

Mde79
03-01-2008, 10:38
IMHO non essendoci nessun regolamento che dice che bisogna aver finito tutti i giochi della lista se uno ha solo anche provato il gioco e letto qualche recensione può essersi fatto un'idea sufficiente.
Poi dipende anche dal gioco ad esempio Galaxy e i giochi di corse se ne capisce la caratura subito (per la cronaca io di Galaxy ho solo 33 stelle) mentre un RPG per quanto fatto bene potrebbe avere la storia o un finale di m*** e rovina tutto.

gospel
03-01-2008, 10:45
IMHO non essendoci nessun regolamento che dice che bisogna aver finito tutti i giochi della lista se uno ha solo anche provato il gioco e letto qualche recensione può essersi fatto un'idea sufficiente.
Poi dipende anche dal gioco ad esempio Galaxy e i giochi di corse se ne capisce la caratura subito (per la cronaca io di Galaxy ho solo 33 stelle) mentre un RPG per quanto fatto bene potrebbe avere la storia o un finale di m*** e rovina tutto.

anche un gioco come mario galaxy (non è il caso sia chiaro) può diventare monotono dopo metà gioco e quindi perdere la palma di miglior gioco del 2007...per me è abbastanza ovvio che una persona per dire la sua scelta debba almeno aver finito o cmq essere arrivato verso la fine del gioco..

siamo sinceri: nei primi 20-30 minuti bioshock è sicuramente meglio di mass effect..però col passare del tempo mentre si gioca si capisce che quest'ultimo è migliore in alcune cose e peggiore in altre..

Eriol the real
03-01-2008, 10:47
voto fra i giochi che ho giocato, o che almeno conosco bene.. per cui posso votare solo Uncharted, titolo con tante qualità
forse, visti i miei gusti.. Mass Effect avrebbe potuto essere un altra scelta... ma non avendolo giocato non mi sbilancio

cmq il sondaggio risente ovviamente di quanto detto, e cioè dei giochi giocati e quindi delle console possedute dagli utenti del forum.. non penso possa essere tanto indicativo

Max(IT)
03-01-2008, 10:52

ed io ti quoto in pieno ;)

Max(IT)
03-01-2008, 11:02
e tu oltre alle 2 X360 che altre console hai?

PS3 e, nella porta di fronte sul mio pianerottolo, una Wii con Red Steel, WiiSport, Mario Galaxy, Metroid ed un gioco della Barbie :p

E vedrai che finisce che mi compro anche il Wii (anche se sto facendo lotta dura per resistere): come in tutte le generazioni mi dico "questa volta faccio una scelta" e poi mi ritrovo con tutte le console (N64-PSX , PS2-XBOX-GC docet ...)

Cloz
03-01-2008, 11:18
Ho votato Mass Effect, anche se il vero GOTY è God of War II :)

Ciao

paslelxi
03-01-2008, 11:24
cmq forse era meglio aspettare GTA 4 (anche se è 2008...:D )

Max(IT)
03-01-2008, 11:28
cmq forse era meglio aspettare GTA 4 (anche se è 2008...:D )

chissà perchè ma dubito che sarà davvero degno di questo titolo GTA IV.
E lo dice un amante della serie.
Mi puzza di troppo hype

Ledo
03-01-2008, 11:29
ho votato galaxy :D dai datemi del fanboy :D

comunque ne ho giocati solo 4 quindi non so quanto conti il mio voto

paslelxi
03-01-2008, 11:38
Mi puzza di troppo hype

ti applaudo, perchè in effetti anche io la penso come te....nel senso che il mio post di prima aveva un doppio senso,...in quanto se da un lato GTA è sempre stato sinonimo di WAU..FANTASTICO etc...è vero anche che spesso il troppo HYPE può portare a dei flop.

c'è già chi dice che gta vice city è stato meglio di san andreas, nonostante cmq san andreas tendesse a ricreare un paesaggio nettamente più vasto di quello di vice.

guardando qualche filmato sembra che gta stia prendendo la strada del "poliziesco stile new york dei giorni d'oggi"...non so se questo sia un bene o un male, ..la serie di gta si è sempre basata sulla chiacchiera/burla e la pallottola...se si sposta troppo il tiro sul dark/poliziesco io credo che ci possano essere delle notevoli perdite di "originalità"

in fondo l'atmosfera spensierata del vice o della san andreas ( in contrapposizione cmq alle lotte fra gang, criminalità e quant'altro ) lo rendevano "divertente" e "originale"...è stato come affrontare la criminalità dall'interno con quel non so che di "burlesco".

...spero davvero che GTA IV non deluda

Fender_st
03-01-2008, 11:39
E' un bel gioco, ci mancherebbe, ma con tutto l'hype che ha avuto è stato schifosamente sopravvalutato. Imho.

bè se fosse così allora:

voto halo3 per il miglior sistema di pubblicita' organizzata da microsoft!!!!!!.

si sono inventati pure che la gente non andava più al cinema per giocare ad HALO!

di contro Ubisoft che ha pasturato ogni angolo della terra col bel faccino della Jade Raymond...è stato "triste" più che schifoso;

MA NOI DELL'HYPE E DEL MARKETING CE NE FREGHIAMO! SEEEE! :sofico:

datemi GRIM FANDANGO! datemi Grand Prix LEGEND! datemi Psychonauts!!!!
marketing zero, snobbati o massacrati dalla recensioni....eppure sono i milgiori titoli di sempre!

tutto questo per dire: meno male che ci sono i forum come questi dove possiamo discutere SERENAMENTE (giusto?) tra Noi e farci un'idea come si deve e sopratutto INDIPENDENTE!

ps:Bioshock, realizzazione da 10 e lode....ma mi ha annoiato come pochi (keccepossofà)

Mde79
03-01-2008, 11:49
anche un gioco come mario galaxy (non è il caso sia chiaro) può diventare monotono dopo metà gioco e quindi perdere la palma di miglior gioco del 2007...per me è abbastanza ovvio che una persona per dire la sua scelta debba almeno aver finito o cmq essere arrivato verso la fine del gioco..

siamo sinceri: nei primi 20-30 minuti bioshock è sicuramente meglio di mass effect..però col passare del tempo mentre si gioca si capisce che quest'ultimo è migliore in alcune cose e peggiore in altre..

Hai ragione anche tu ma allora il sondaggio IMO perderebbe molto senso perchè il voto sarebbe troppo vincolato alla piattaforma di appartenenza, mentre IMO è più bello se uno cerca di esprimere un giudizio più complessivo aiutandosi con la lettura di recensioni e qualche partita a casa di amici.

bagnino89
03-01-2008, 11:54
bè se fosse così allora:

si sono inventati pure che la gente non andava più al cinema per giocare ad HALO!

di contro Ubisoft che ha pasturato ogni angolo della terra col bel faccino della Jade Raymond...è stato "triste" più che schifoso;

MA NOI DELL'HYPE E DEL MARKETING CE NE FREGHIAMO! SEEEE! :sofico:

marketing zero, snobbati o massacrati dalla recensioni....eppure sono i milgiori titoli di sempre!

tutto questo per dire: meno male che ci sono i forum come questi dove possiamo discutere SERENAMENTE (giusto?) tra Noi e farci un'idea come si deve e sopratutto INDIPENDENTE!

ps:Bioshock, realizzazione da 10 e lode....ma mi ha annoiato come pochi (keccepossofà)

Datemi System Shock 2 e Deus Ex...

Malek86
03-01-2008, 11:58

Nessuno di quei titoli che hai detto è stato massacrato dalle recensioni, anzi :D

Gemini77
03-01-2008, 12:00
Ho votato Mass Effect, anche se il vero GOTY è God of War II :)

Ciao

cavolo non sai quanto ti quoto, fosse uscito su PS3 con qualche ritocchino alla grafica (non che ce ne fosse bisogno ...) e qualche decina di mostri in più a schermo, avrebbe veramente vinto a mani basse! :)

Andre106
03-01-2008, 12:00
Nessuno di quei titoli che hai detto è stato massacrato dalle recensioni, anzi :D

infatti, più che altro sono stati massacrati quanto a vendite...

Cloz
03-01-2008, 12:23
cavolo non sai quanto ti quoto, fosse uscito su PS3 con qualche ritocchino alla grafica (non che ce ne fosse bisogno ...) e qualche decina di mostri in più a schermo, avrebbe veramente vinto a mani basse! :)

Aspettiamo God of War 3 ;)

E l'unico titolo che mi farebbe acquistare una PS3 :D

Cià

LELEK68
03-01-2008, 12:45
Ho solo la ps3, quindi ho votato Uncharted, non avendo giocato a ME o altri giochi xbox. Mi ha preso un sacco CoD4 ( l'online) e non citato ma per ne una gran sorpresa Warhawk.

Fender_st
03-01-2008, 12:52

non parlo di "riscoperte", parlo del periodo dell'uscita "giovane skywalker" (m'è sempre piaciuta sta frase qui :ciapet: )

dunque:

Grim Fandango:
correva l'anno 1998, rivista cartacea top del momento (liberamente tratto):
-"eeee..le avventure punta e clicca ci hanno rotto...e non basta la novità del treddì per rivitalizzare un segmento che dopo l'indimenticato Monkey Island non ha più nulla da dire...e poi è troppo difficile "-

Gran Prix Legends:
correva l'anno 1998 (annata evidentemente sfortunata per i recensori) e TUTTE (TUTTE) le riviste concordavano dicendo:
-"ma che è sta cagata? manco la macchina in pista puoi tenere! i giochi di guida per carità lasciateli fare a Geoff Crammond!!!"-

Psychonauts:
anno 2005 (siamo in tempi recenti):
ignorato da tutti finchè Gamespot non lo ha fatto Game of the Year...e a quel punto, per dirla alla Wolf di Tarantino, "tutti a farsi pomp!n! a vicenda";

The answer my friend's, is blowin in the wind

Bestio
03-01-2008, 12:57
Beh io non li ho provati proprio tutti ma quasi... :p
Ecci quello che penso:

Assassin's Creed [x360]

Giocato e finito, gran bel gioco, peccato gli la stupenda ambientazione sia rovinata dalle pochissime cose da fare; Durato poco ma mi ha divertito parecchio. :)

Bioshock [PC]

Giocato un po ma non mi è piaciuto più di tanto, l'ambientazione non mi ispira, ma l'ho messo da parte, finiti altri giochi che mi intrigano di più magari lo riprenderò, dato che gli amici mi dicono che proseguendo la storia si fa piu interessante.

Call of Duty 4 [PC]

Giocato da un'amico, fatto molto bene, ma gli FPS classici mi hanno un po stufato.
Sicuramente un ottimo gioco, ma non fa per me. :)

Forza Motorsport 2 [X360]

Capolavoro, uno dei giochi di auto che mi sono piaciuti di più in assoluto, forse anhce più di GT2 che era il mio preferito (GT3 e GT4 mi hanno deluso parecchio).

GT5: Prologue [PS3]

Giocato solo la demo, graficamente spettacolare, ma come gioco continuo a preferire FM2, non sopporto le partenze lanciate e la poca aggressività degli avversari, ma dovrei provare il gioco completo per giudicarlo.
Non essendo comunque ancora uscito in Italia trovo che non abbia senso metterlo tra i giochi del 2007!

Halo 3 [X360]

Giocato un po in prestito da un'amico, ma non mi ha preso più di tanto, anche per il fatto che non mi trovo a giocare gli FPS con il pad. Graficamente è ben fatto, come COD4 è sicuramente un'ottimo gioco, ma non fa per me. :)

Heavenly Sword [PS3]

Giocato e finito, gioco distreto, ottima grafica, giocabilità un po troppo caotica, alla fine ti ritrovi a premere tasti a caso e vai avanti... :p
Comprato usato, finito in un paio di serate e rivenduto, per i 5€ che mi è costato mi ha divertito. :D

Mass Effect [X360]

Capolavoro, finito 2 volte, e credo che quando non avrò altro da giocare lo rigiocherò ancora. :D
Storia e ambientazione sbalorditive, degne dei migliori film Sci-Fi, dialoghi stupendi. Un vero film interattivo.

Metroid Prime 3: Corruption [Wii]

Mai provato purtroppo.

Project Gotham Racing 4 [X360]

Provato solo il demo, ma troppo Arcade, non mi piace, la guida delle moto la trovo tremenda. Ottima grafica comunque, ma preferisco continuare a giocare a FM2. :D

Ratchet & Clank [PS3]

Davvero un bel gioco, ho fatto qualche livello e poi l'ho messo un po da parte in favore di altri giochi che mi hanno preso di più, ma graficamente è stupendo è molto divertente.
Lo riprenderò seriamente dopo aver finito "The Witcher". :)

Super Mario Galaxy [Wii]

Giocato un po da un'amico, molto carinono, ma i Platform in 3d non mi piacciono, troppo frustranti da controllare nei salti, infatti ho preferito Paper Mario, IMHO Stupendo! :D

Uncharted [PS3]

Anche questo è un gran bel gioco, ma per me rovinato dalle troppe sparatorie, che col pad trovo frustrantissime.
Me l'ha prestato un'amico, ho fatto un paio di livelli ma poi glie l'ho restituito, anche questo molto bello ma non fa per me... Se solo ci fossero state le scazzottate al posto delle sparatorie probabilmente sarebbe tra i miei titoli preferiti. :rolleyes:

Half Life 2: The Orange Box [PC]

Già giocato ad HL2 ed EXP, ottimi giochi, ma oramai hanno fatto il loro "tempo". Già quando è uscito comunque non ho apprezzato molto gli ambienti troppo limitati.

nik0nik0nik0
03-01-2008, 12:58
tutta la vita il RE....

Andre106
03-01-2008, 13:26
non parlo di "riscoperte", parlo del periodo dell'uscita "giovane skywalker" (m'è sempre piaciuta sta frase qui :ciapet: )

dunque:

Grim Fandango:
correva l'anno 1998, rivista cartacea top del momento (liberamente tratto):
-"eeee..le avventure punta e clicca ci hanno rotto...e non basta la novità del treddì per rivitalizzare un segmento che dopo l'indimenticato Monkey Island non ha più nulla da dire...e poi è troppo difficile "-

Gran Prix Legends:
correva l'anno 1998 (annata evidentemente sfortunata per i recensori) e TUTTE (TUTTE) le riviste concordavano dicendo:
-"ma che è sta cagata? manco la macchina in pista puoi tenere! i giochi di guida per carità lasciateli fare a Geoff Crammond!!!"-

Psychonauts:
anno 2005 (siamo in tempi recenti):
ignorato da tutti finchè Gamespot non lo ha fatto Game of the Year...e a quel punto, per dirla alla Wolf di Tarantino, "tutti a farsi pomp!n! a vicenda";

The answer my friend's, is blowin in the wind

guarda, non è per insistere, ma ti sbagli....

GPL, su TGM, prese un TOP SCORE a cura del mitico DUSPA http://tgmonline.futuregamer.it/speciali/maggio2002/gpl

Psyco, persino spaziogames ne parlò bene (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=4502&zona=pc)

Nerocielo
03-01-2008, 14:36
PS3 e, nella porta di fronte sul mio pianerottolo, una Wii con Red Steel, WiiSport, Mario Galaxy, Metroid ed un gioco della Barbie :p

E vedrai che finisce che mi compro anche il Wii (anche se sto facendo lotta dura per resistere): come in tutte le generazioni mi dico "questa volta faccio una scelta" e poi mi ritrovo con tutte le console (N64-PSX , PS2-XBOX-GC docet ...)

mah, non per darti contro ma quando io votai 6 halo3 per averci giocato da mw una mezzora buona mi sono preso gli insulti, un pò anche da te. Dalla firma la ps3 l'hai "accantonata", NON CE L'HAI Max, ci hai fatto una testa tanta che la riprenderai a Natale 2008 SE ci saranno giochi che ti ispirano....non mi quadra scusami :boh:

Il WII lo prenderei anche io ma poi dovrei uscire io di casa mi sa:stordita:

Mi puzza di troppo hype

una volta tanto QHUOTOS :O ;)

Aspettiamo God of War 3 ;)

E l'unico titolo che mi farebbe acquistare una PS3 :D

Cià

:ave: KRATOS :ave:

Ho solo la ps3, quindi ho votato Uncharted, non avendo giocato a ME o altri giochi xbox. Mi ha preso un sacco CoD4 ( l'online) e non citato ma per ne una gran sorpresa Warhawk.

Io infatti avrei messo Warhawk al posto di GT5P :)

*sasha ITALIA*
03-01-2008, 14:39
è vero, manca il Dio della Guerra :O

Sapete che ho fatto? Ho scaricato la demo per PSP di GOW... mò esco a prendermi una Memory Stick capiente e me lo provo :O

andw7
03-01-2008, 14:42
God of War II manca perchè per PS2, ho limitato la scelta solo alle tre console in oggetto, i motivi mi sembrano abbastanza chiari. :)

Gemini77
03-01-2008, 14:51
God of War II manca perchè per PS2, ho limitato la scelta solo alle tre console in oggetto, i motivi mi sembrano abbastanza chiari. :)

Per me è God of War II meglio della metà dei giochi in lista ... :O ma visto che si parla solo delle 3 console "next gen" ... ci sta

mt_iceman
03-01-2008, 14:51

GPL, su TGM, prese un TOP SCORE a cura del mitico DUSPA http://tgmonline.futuregamer.it/speciali/maggio2002/gpl

Psyco, persino spaziogames ne parlò bene (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=4502&zona=pc)

ma infatti a quei tempi lo presi propio per la rece di tgm. e più punto di riferimento di tgm non so cosa ci fosse.

almeno a quei tempi, perchè poi ricordo elvin che diede un voto bassino a quel capolavoro di rbr e ne diede uno decisamente più alto a quella cagata di colin mcrae 5 :asd: con relative incazzature su di.net ed elvin stesso che si iscrisse per giustificarsi :asd:

Nerocielo
03-01-2008, 14:57

hai fatto bene altrimenti vinceva :ave: KRATOS :ave: a mani basse :cool:

-=Krynn=-
03-01-2008, 15:27
beh altrimenti c'era da considerare anche un signor Final Fantasy 12 eh..:rolleyes:

Mde79
03-01-2008, 15:34
Non esagerate però tutti questi giochi a bassa risoluzione candidati al GOTY potrebbero far saltare le coronarie a qualcuno :D

RedSky
03-01-2008, 15:36

caspita sarebbe stato utile mettere anche una scelta multipla mi sà, io non sò cosa votare perchè sono generi diversi e mi stanno divertendo parecchio:

- GT5: Prologue
- uncharted
- mass effect

se ci fosse stato God of war II e Odin Sphere, sarebbero stati fra quelli votati :)

per ora non voto nulla :p

Nestasiato
03-01-2008, 16:11

Super Mario Galaxy è l'unico gioco per il quale farei la pazzia di prendere il Wii (ho la 360), l'ho provato e rivisto in tutte le salse
non lo voto di certo perchè lo sento nominare dalla gente, non sono uno di quei pecoroni che segue la massa... tranquillo

Simomk2
03-01-2008, 17:13
Mario Galaxy è un gioco stupendo, finora ho preso 80 stelle e non ho parole per la genialità che Myamoto ancora riesce a tirar fuori..

darkfear
03-01-2008, 17:20
ti applaudo, perchè in effetti anche io la penso come te....nel senso che il mio post di prima aveva un doppio senso,...in quanto se da un lato GTA è sempre stato sinonimo di WAU..FANTASTICO etc...è vero anche che spesso il troppo HYPE può portare a dei flop.

EH?! :asd: dove? :sbonk:
beh altrimenti c'era da considerare anche un signor Final Fantasy 12 eh..:rolleyes:

non esageriamo... :asd:

Fender_st
03-01-2008, 17:57

chiedo venia per l'OT ma a spiegarmi meglio con Andre ci tengo; :)

insisto andrea per il seguente motivo:

GPL ebbe SOLO DOPO QUALCHE ANNO la giusta attenzione, quando venne acclamato da tutti DOPO CHE la comunità online ci aveva già messo mano e adottato come miglior simulatore di sempre;

per l'appunto mi rigiri un articolo del 2003 con un link che richiama il 2002;

e GPL fu pubblicato nel 1998; cito wikipedia:

Il gioco, sviluppato sotto la guida di Dave Kaemmer e Randy Cassidy, fu pubblicato nel 1998 dai Papyrus, allora facenti parte del colosso Sierra Entertainment

insisto proprio perchè ricordo bene quel periodo e ricordo come alla fine della fiera le riviste che l'avevano affossato all'unanimità fecero un palese mea culpa (il prob è che è tutto cartaceo e vai a riprendere le copie di quegli anni :rolleyes: );

ricordo anche la vicenda di RBR, ma in quel caso i simmer hard già sapevano che si trattava di un prodotto per palati fini IMPARAGONABILE con niente; le polemica che seguirino furono aria fritta;

con GPL invece fu un salto nel buio, la fama e la gloria arrivarono (colpevolmente) parecchio dopo;

con rispetto e simpatia :)

Mde79
03-01-2008, 18:13
chiedo venia per l'OT ma a spiegarmi meglio con Andre ci tengo; :)

insisto andrea per il seguente motivo:

GPL ebbe SOLO DOPO QUALCHE ANNO la giusta attenzione, quando venne acclamato da tutti DOPO CHE la comunità online ci aveva già messo mano e adottato come miglior simulatore di sempre;

per l'appunto mi rigiri un articolo del 2003 con un link che richiama il 2002;

e GPL fu pubblicato nel 1998; cito wikipedia:

insisto proprio perchè ricordo bene quel periodo e ricordo come alla fine della fiera le riviste che l'avevano affossato all'unanimità fecero un palese mea culpa (il prob è che è tutto cartaceo e vai a riprendere le copie di quegli anni :rolleyes: );

ricordo anche la vicenda di RBR, ma in quel caso i simmer hard già sapevano che si trattava di un prodotto per palati fini IMPARAGONABILE con niente; le polemica che seguirino furono aria fritta;

con GPL invece fu un salto nel buio, la fama e la gloria arrivarono (colpevolmente) parecchio dopo;

con rispetto e simpatia :)

Per quanto riguarda TGM ti sbagli perchè tutti e 3 i giochi presero degli ottimi voti volendo quando ho tempo ti ritiro fuori i punteggi per il resto della stampa non so.
Però su gamerankings ad esempio per GPL si vedono le recensioni di quel tempo online con gamespot che gli dà 89.
E' vero comunque che è stato riscoperto dopo ed infatti trovi anche alcune recensioni del 2002.

Fable
03-01-2008, 18:13
Cavoli :eek: sto Super Mario Galaxy e' stra votato , non ho (non ancora )la console WII per capire la bonta' di questo gioco , ma dai voti presi si direbbe che e' ottimo , complimenti ! :sofico:

EH?! :asd: dove? :sbonk:

mysterbalfys
03-01-2008, 18:26
Cavoli :eek: sto Super Mario Galaxy e' stra votato , non ho (non ancora )la console WII per capire la bonta' di questo gioco , ma dai voti presi si direbbe che e' ottimo , complimenti ! :sofico:

infatti...

Vegita.ssj
03-01-2008, 18:28

E' qualcosa di eccezionale...fidati:)

Fable
03-01-2008, 18:45
infatti...
E' qualcosa di eccezionale...fidati:)

Se e' cosi bello sara' il gioco che acquistero' insieme alla Wii ;)

Norimba
03-01-2008, 19:11
Per il divertimento che mi ha dato voto Mario a mani basse:sofico:

Fender_st
03-01-2008, 19:40
ti sbagli

m'arrendo! :)

Murakami
03-01-2008, 20:57
Mamma mia, Mario ha quasi preso ME: non ci avrei scommesso un soldo bucato... :eek:

Vegita.ssj
03-01-2008, 21:12
Mamma mia, Mario ha quasi preso ME: non ci avrei scommesso un soldo bucato... :eek:

In verità io sono stupido del contrario...il fatto che Galaxy non sia ancora in testa è molto strano:)

Max(IT)
03-01-2008, 21:26

c'è già chi dice che gta vice city è stato meglio di san andreas, nonostante cmq san andreas tendesse a ricreare un paesaggio nettamente più vasto di quello di vice.

guardando qualche filmato sembra che gta stia prendendo la strada del "poliziesco stile new york dei giorni d'oggi"...non so se questo sia un bene o un male, ..la serie di gta si è sempre basata sulla chiacchiera/burla e la pallottola...se si sposta troppo il tiro sul dark/poliziesco io credo che ci possano essere delle notevoli perdite di "originalità"

in fondo l'atmosfera spensierata del vice o della san andreas ( in contrapposizione cmq alle lotte fra gang, criminalità e quant'altro ) lo rendevano "divertente" e "originale"...è stato come affrontare la criminalità dall'interno con quel non so che di "burlesco".

...spero davvero che GTA IV non deluda
io con Vice mi sono diverito molto, con San Andreas mi sono un pò stufato.
Spero imparino dai loro errori

Max(IT)
03-01-2008, 21:59
In verità io sono stupido del contrario...il fatto che Galaxy non sia ancora in testa è molto strano:)

si, sono stupito anch' io, perchè gli utenti X360 votano per ME, FM2, HALO3, COD4, BIOSHOCK, ASSASSIN'S CREED, etc, con gran dispersione di voti, mentre quelli della Wii solo per Galaxy ...

Dovrebbe stravincere l' idraulico ...

Gemini77
03-01-2008, 22:18
si, sono stupito anch' io, perchè gli utenti X360 votano per ME, FM2, HALO3, COD4, BIOSHOCK, ASSASSIN'S CREED, etc, con gran dispersione di voti, mentre quelli della Wii solo per Galaxy ...

NN lo so, alla fine gli utenti Xbox sono tantissimi se paragonati agli altri ... ;)

Vegita.ssj
03-01-2008, 22:18

Anche gli utenti ps3 votano cod4 e assassin's creed e magari qualche utente che ha giocato a bioshock su pc non ce lo metti? :)