View Full Version : PATENTE DIMENTICATA A CASA !!! oPS!!!! CHE FACCIAMO ???
Ragazzi,vi è mai capitato di essere fermati per un controllo e avevate dimenticato la patente a casa??? Nel caso in cui nn ho nessuno ke puo portarmela,mi hanno detto ke le autorità hanno a disposizione dei sistemi per controllare se hai la patente,a voi è mai capitato ???
In pratica hanno un archivio con tutte le patenti rilasciate???
grazie :)
Fradetti
02-01-2008, 14:55
Penso che ci sia una di quelle multe stupide da 30-40€ (stupide non per la cifra ma perchè appunto è una dimenticanza e non una cosa che comporti pericolo sulla strada) con tanto di obbligo di portarla a far vedere in centrale entro tot giorni.
Database sicuramente ce l'hanno per controllare che tu non stia dicendo il falso (potresti anche non averla mai presa :O )
Sì, a me è successo... purtroppo...
Ti danno una multa (non mi ricordo la cifra ma mi pareva più alta dei 30/40€ che dice Fradetti) ed entro una settimana devi obbligatoriamente presentarti al commissariato con la patente.
Sì, a me è successo... purtroppo...
Ti danno una multa (non mi ricordo la cifra ma mi pareva più alta dei 30/40€ che dice Fradetti) ed entro una settimana devi obbligatoriamente presentarti al commissariato con la patente.
e ma quindi uno ke nn ha mai conseguito la patente basta ke dice ke l ha dimenticata a casa nn ho capito ???
e lascia detto il nome tipo del fratello,del padre,dello zio :mbe:
A me è successo ma "stranamente" sono stati comprensivi, nessuna multa... una volta tanto :fagiano:
Fradetti
02-01-2008, 15:50
e ma quindi uno ke nn ha mai conseguito la patente basta ke dice ke l ha dimenticata a casa nn ho capito ???
e lascia detto il nome tipo del fratello,del padre,dello zio :mbe:
Appunto per questo possono controllare in pochi minuti chiamando in centrale ;)
A me è successo ma "stranamente" sono stati comprensivi, nessuna multa... una volta tanto :fagiano:
Se uno ha tutto il resto in regola devono essere veramente stronzi per fare una multa solo per aver dimenticato la patente
Cioè alla fine se possono subito verificare se ce l'ho o no devono farti la multa più lo sbattimento di andare in centrale a mostrargliela solo perchè l'ho dimenticata a casa?
Fradetti
02-01-2008, 17:02
Cioè alla fine se possono subito verificare se ce l'ho o no devono farti la multa più lo sbattimento di andare in centrale a mostrargliela solo perchè l'ho dimenticata a casa?
esattamente.... e son queste le cose che mi fanno incazzare del codice stradale perchè ci vorrebbe una mentalità più flessibile su queste cose e un pugno di ferro ancora più forte su quelle davvero pericolose ;)
mi dici dove ti han fermato:)
è successo circa 15 anni fà con la moto
mi hanno fermato i carabinieri e controllato i documenti
la moto era ok ma avevo dimenticato il portafogli, con dentro la patente, a casa
non hanno fatto la multa ma hanno voluto vedere la patente in caserma la sera stessa
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-01-2008, 19:03
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo394463.shtml :D
davide66
02-01-2008, 19:03
Se uno ha tutto il resto in regola devono essere veramente stronzi per fare una multa solo per aver dimenticato la patente
Ma neanche per idea. Quando guidi la patente la DEVI avere appresso. Se la dimentichi la colpa è tua. Il codice è questo.
E' facile rimbalzare il termine "stronzi" a coloro che fanno rispettare delle regole invece di darlo a chi si dimentica la patente a casa.
Se poi vuoi discutere sul fatto che in generale le regole fanno schifo allora sei nel posto sbagliato.
Il thread è chiaro e univoco.
P.S.
Articolo 180 del Codice della Strada
Successo anche a mio fratello 6 mesi fa... nessuna multa, ma un invito a non scordarla la prossima volta! ;)
davide66
02-01-2008, 19:27
Successo anche a mio fratello 6 mesi fa... nessuna multa, ma un invito a non scordarla la prossima volta! ;)
Umanamente può essere una cosa buona ma civilmente e penalmente è un errore gravissimo.
Metti che mi ritirano la patente ed io esco e mi fermano e dico che la ho dimenticata e finisce tutto con un invito a non scordarla.......poi riparto e due chilometri dopo ho un incidente (è inutile che vi toccate, purtroppo è una cosa possibile......) magari con conseguenze per cose e/o persone.......
Anche le forze dell'ordine saranno nei guai........se invece multavano loro non erano colpevoli.........
echettedevodì.... mio fratello è stato contento! :D
davide66
02-01-2008, 19:30
echettedevodì.... mio fratello è stato contento! :D
Non ho dubbi :D e lo sarei anche io ma con l'esempio assurdo mi chiedevo le conseguenze penali e/o civili.
Finchè non succede niente è tutto bello ma non sempre è così per cui meglio una regola chiara ;)
Ma neanche per idea. Quando guidi la patente la DEVI avere appresso. Se la dimentichi la colpa è tua. Il codice è questo.
E' facile rimbalzare il termine "stronzi" a coloro che fanno rispettare delle regole invece di darlo a chi si dimentica la patente a casa.
Se poi vuoi discutere sul fatto che in generale le regole fanno schifo allora sei nel posto sbagliato.
Il thread è chiaro e univoco.
P.S.
Articolo 180 del Codice della Strada
Ma te sei fuori.. :rolleyes:
guarda che non è che se dimentichi la patente a casa non sai più guidare :rolleyes:
crea qualche pericolo forse dimenticarla a casa? :rolleyes:
davide66
02-01-2008, 19:32
guarda che non è che se dimentichi la patente a casa non sai più guidare :rolleyes:
Te sei fuori.
Il codice della strada non lo ho fatto io e tu se hai la patente dovresti conoscerlo. Se la patente volesse dire che sai guidare allora saremmo rovinati............
Non è una questione di pericolo ma di una semplice regola che finchè esiste va rispettata.
Te sei fuori.
Il codice della strada non lo ho fatto io e tu se hai la patente dovresti conoscerlo. Se la patente volesse dire che sai guidare allora saremmo rovinati............
Non è una questione di pericolo ma di una semplice regola che finchè esiste va rispettata.
chiamasi dittatura.. :rolleyes:
davide66
02-01-2008, 19:34
No, la dittatura direbbe:
patente o meno tu la macchina non la guidi.
La democrazia invece dice:
Consegui la patente e quando guidi la devi avere con te.
DarKilleR
02-01-2008, 19:35
io avevo il portafoglio ma senza patente (l'avevo lasciata nello zaino dopo che avevo dovuto presentare un documento al prof per un esame scritto)...perchè non ci faceva tenere niente li vicino a noi...
La sera vado dalla ragazza tranquillo (nn mi ricordavo della patente) e mi hanno fermato...
Mi hanno preso i dati etc etc, e la sera stessa mi hanno fatto presentare in caserma con la Patente...
Niente multa, ma mi avevano minacciato della revoca del veicolo e multa salata..
patente o meno tu la macchina non la guidi.
Consegui la patente e quando guidi la devi avere con te.
la regola è questa la rispetti e stai zitto. (cioè quello che hai detto tu prima)
secondo noi questa regola non è giustissima e quindi ne discutiamo...
si può o ti da fastidio?
il codice della strada lo conosciamo non c'è bisogno che vieni a sentenziare..
io avevo il portafoglio ma senza patente (l'avevo lasciata nello zaino dopo che avevo dovuto presentare un documento al prof per un esame scritto)...perchè non ci faceva tenere niente li vicino a noi...
La sera vado dalla ragazza tranquillo (nn mi ricordavo della patente) e mi hanno fermato...
Mi hanno preso i dati etc etc, e la sera stessa mi hanno fatto presentare in caserma con la Patente...
Niente multa, ma mi avevano minacciato della revoca del veicolo e multa salata..
:rolleyes:
io dico che ci vuole anche un po di buon senso da parte di chi ti ferma. la soluzione del controllo entro la sera in commissariato non è brutta. in caso la persona fermato nn si presenta con la patente, allora li si fa partire la multa.
penso sia capitato a tutti di dimenticare il portafoglio a casa, quindi nn è una tragedia:)
Senza Fili
02-01-2008, 20:31
io dico che ci vuole anche un po di buon senso da parte di chi ti ferma. la soluzione del controllo entro la sera in commissariato non è brutta. in caso la persona fermato nn si presenta con la patente, allora li si fa partire la multa.
penso sia capitato a tutti di dimenticare il portafoglio a casa, quindi nn è una tragedia:)
Scherzi?
C'è gente perfetta che non sbaglia mai :O :D
p.s. comunque con un controllino riescono a vedere in tempo reale se il fermato ha conseguito la patente, se la patente è scaduta o revocata e tutto il resto, anche se non si ha la patente dietro.
@lessandro
02-01-2008, 20:38
Umanamente può essere una cosa buona ma civilmente e penalmente è un errore gravissimo.
Metti che mi ritirano la patente ed io esco e mi fermano e dico che la ho dimenticata e finisce tutto con un invito a non scordarla.......poi riparto e due chilometri dopo ho un incidente (è inutile che vi toccate, purtroppo è una cosa possibile......) magari con conseguenze per cose e/o persone.......
Anche le forze dell'ordine saranno nei guai........se invece multavano loro non erano colpevoli.........
Sie...e secondo te ti lasciando andare così, soltanto dicendo che l'hai dimenticata??? :rotfl:
Scherzi?
C'è gente perfetta che non sbaglia mai :O :D
p.s. comunque con un controllino riescono a vedere in tempo reale se il fermato ha conseguito la patente, se la patente è scaduta o revocata e tutto il resto, anche se non si ha la patente dietro.
Ecco, ora si che si ragiona :O
Da quel che so io, ti prendono i dati (nome, cognome, data di nascita ecc ecc), e verificano che tu abbia la pantente "a norma" (cioè non sospesa, revocata o che ne so io)....
Se tutto è in regola, cazziatone più obbligo di andare a presentarla in caserma entro un tot di tempo...
Non esiste proprio che mi facciano la multa perchè ho scordato una cosa a casa...
Tanto a loro basta 2 minuti per controllare tramite radio e veder che è tutto in regola o no...
Altro che fanno bene a farmi la multa, tsk!:rolleyes:
robynove82
02-01-2008, 21:09
Infatti.... se no col cavolo che ti lasciano andar via
Sie...e secondo te ti lasciando andare così, soltanto dicendo che l'hai dimenticata??? :rotfl:
...ehmmmm... leggi il mio pot in pag. 1! :fagiano:
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo394463.shtml
:asd:
Infatti.... se no col cavolo che ti lasciano andar via
e ma per esempio a me mi fermano,(mettiamo il caso ke nn ho mai conseguito la patente) dico di averla dimenticata,dico di chiamarmi luigi rossi,nato l 1 gennaio 1980 a roma e risiedo in via giulio cesare(i dati di mio cugino ke ha conseguito la patente)loro controllano e vedono ke esiste realmente un luigi rossi nato,che vive, e che ha la patente,ti fanno la ramanzina e t multano,il giorno dopo fai andare tuo cugino in caserma con la patente e il gioco è fatto ... :mbe:
Il codice della strada a qsto punto direi ke sarebbe da aggiustare perche cn qsto trucchetto tu puoi guidare tranquillamente anke senza patente :muro:
robynove82
02-01-2008, 21:26
E' chiaro che se non hai la patente ti controllano la carta di identità... e se non hai anche questa so cavoli tuoi :D
E' chiaro che se non hai la patente ti controllano la carta di identità... e se non hai anche questa so cavoli tuoi :D
la carta d identita nn la kiedono... prendono solo i dati:rolleyes:
robynove82
02-01-2008, 21:34
Si come no :D. Se hai la patente con te mostri quella se no devi mostrare un altro documento. Mica so scemi eh
Si come no :D. Se hai la patente con te mostri quella se no devi mostrare un altro documento. Mica so scemi eh
nn credo perkè tu mica dimentichi solo la patente,uno in genere dimentica il portafogli cn i documenti(soldi patente,carta identita) ... ma ki è ke porta la patente in tasca come una schedina,a riskio pure d spezzarla :rolleyes:
@lessandro
02-01-2008, 23:33
...ehmmmm... leggi il mio pot in pag. 1! :fagiano:
Evidentemente gli hanno chiesto la carta di identità, controllato (come ho già scritto) i dati e la corrispondenza carta di identità/patente/targa veicolo...
e ma per esempio a me mi fermano,(mettiamo il caso ke nn ho mai conseguito la patente) dico di averla dimenticata,dico di chiamarmi luigi rossi,nato l 1 gennaio 1980 a roma e risiedo in via giulio cesare(i dati di mio cugino ke ha conseguito la patente)loro controllano e vedono ke esiste realmente un luigi rossi nato,che vive, e che ha la patente,ti fanno la ramanzina e t multano,il giorno dopo fai andare tuo cugino in caserma con la patente e il gioco è fatto ... :mbe:
Il codice della strada a qsto punto direi ke sarebbe da aggiustare perche cn qsto trucchetto tu puoi guidare tranquillamente anke senza patente :muro:
nn credo perkè tu mica dimentichi solo la patente,uno in genere dimentica il portafogli cn i documenti(soldi patente,carta identita) ... ma ki è ke porta la patente in tasca come una schedina,a riskio pure d spezzarla :rolleyes:
E si e ti credono sulla fiducia.
Se non hai la patente, ti chiedono la carta di identità o passaporto.
Se non hai nessun documento che attesti chi sei, ti portano in caserma per accertamenti.
Mica lasciano andare a giro uno che non sanno minimamente chi sia, magari con l'auto appena rubata :mbe:
Ipotesi: Io ti rubo l'auto ( :sofico: )...e vengo fermato dai carabinieri. (Ovviamente tutto questo prima della tua denuncia di furto).
Mi chiedono la patente e rispondo che l'ho scordata a casa.
Mi chiedono la carta di identità e dico che l'ho scordata...
Mi chiedono i dati anagrafici, e dico che sono "Napoleone"...
Loro, LOGICAMENTE, andranno a controllare veramente se l'auto che sto guidando è intestata ad un certo "Napoleone", altrimenti se non è così, mi sa che non ti lasciano andare liberamente...;)
potrebbero però fare un controllo, vedere che ti è stata ritirata e prenderti a calci nel deretano come meriti.
se ti fanno andare via così, senza un controllo, allora mancano di serietà.
io la multa la eviterei, ma farei sempre una verifica prima di lasciare andare via uno trovato senza patente
@lessandro
03-01-2008, 00:01
potrebbero però fare un controllo, vedere che ti è stata ritirata e prenderti a calci nel deretano come meriti.
se ti fanno andare via così, senza un controllo, allora mancano di serietà.
io la multa la eviterei, ma farei sempre una verifica prima di lasciare andare via uno trovato senza patente
Infatti, è il minimo :read:
la regola è questa la rispetti e stai zitto. (cioè quello che hai detto tu prima)
si può o ti da fastidio?
ma che stai a dì???:D :D oddio che risate, quella che dici tu è anarchia!!:D :D tu ora contesti questa regola, ma se io contestassi la legge che non si può uccidere?? be, io sono a favore dell'assassinio, quindi potremmo discutere la legge che mi vieta di uccidere...ma dai...la democrazia vuol dire che noi abbiamo scelto qualcuno che governi in nostro nome, e questo qualcuno lo ha già fatto DECRETANDO CHE LA PATENTE VA PORTATA APPRESSO, noi, singoli non possiamo decidere un bel niente, abbiamo deciso nel momento in cui abbiamo eletto chi sta al comando, e non parlatemi di petizioni o di proposte di legge, perché sono utili quanto una foglia per pulirsi il culo dopo aver fatto la diarrea...:D
ma che stai a dì???:D :D oddio che risate, quella che dici tu è anarchia!!:D :D tu ora contesti questa regola, ma se io contestassi la legge che non si può uccidere?? be, io sono a favore dell'assassinio, quindi potremmo discutere la legge che mi vieta di uccidere...ma dai...la democrazia vuol dire che noi abbiamo scelto qualcuno che governi in nostro nome, e questo qualcuno lo ha già fatto DECRETANDO CHE LA PATENTE VA PORTATA APPRESSO, noi, singoli non possiamo decidere un bel niente, abbiamo deciso nel momento in cui abbiamo eletto chi sta al comando, e non parlatemi di petizioni o di proposte di legge, perché sono utili quanto una foglia per pulirsi il culo dopo aver fatto la diarrea...:D
mi sai che hai le idee un po' confuse caro, anarchia? anarchia sarebbe facciamo quello che vogliamo e basta, mentre discutere è un altra cosa..
noi abbiamo scelto chi sta al governo? certo ma non vuol dire che non possiamo parlare e discutere di quello che fanno..
ah e vorrei ricordati che qua si sta solo parlando, non mi pare ci siano tentativi di cambiare leggi o simili..
e ma dovrei far vedere la carta d'identità..
vi racconto la mia...
ero in macchina ahime con un amico che stava per prendere la patente ma nn l'aveva ancora conseguita nel senso che aveva solo fatto i quiz...ci fermano e naturalmente gli chiedono i documenti...allora il mio amico cagato sotto dice che l'ha dimenticata e gli passa la carta d'indentità cosi lo sbirro ci dice di attendere in macchina che controllavano..
torno lo sbirro e noi, cagati sotto avvertiamo la fine imminente (piu lui che io), mentre lo sbirro ci ridà la carta d'identità e fa tutto apposto potete andare :eek:
so solo che da quel giorno il mio amico nn esce piu di casa senza la patente ma ricordando quel fatto rimaniamo ancora :eek:
Crashman
03-01-2008, 02:13
vi racconto la mia...
ero in macchina ahime con un amico che stava per prendere la patente ma nn l'aveva ancora conseguita nel senso che aveva solo fatto i quiz...ci fermano e naturalmente gli chiedono i documenti...allora il mio amico cagato sotto dice che l'ha dimenticata e gli passa la carta d'indentità cosi lo sbirro ci dice di attendere in macchina che controllavano..
torno lo sbirro e noi, cagati sotto avvertiamo la fine imminente (piu lui che io), mentre lo sbirro ci ridà la carta d'identità e fa tutto apposto potete andare :eek:
so solo che da quel giorno il mio amico nn esce piu di casa senza la patente ma ricordando quel fatto rimaniamo ancora :eek:
avrà pensato che tu avessi più di 10 anni di patente :D
(visto che lui credo avesse il foglio rosa)
davide66
03-01-2008, 07:24
si può o ti da fastidio?
Rilassati, le sentenze risparmiartele tu. O tu discuti così ???
Non mi da fastidio un punto di vista diverso, mi da fastidio la stupida arroganza dei ragazzini di oggi che nel nome della "discussione" vogliono fare quello che gli pare..........e i risultati sono ampiamente e tristemente visibili.
RiccardoS
03-01-2008, 08:27
Non esiste proprio che mi facciano la multa perchè ho scordato una cosa a casa...
Tanto a loro basta 2 minuti per controllare tramite radio e veder che è tutto in regola o no...
Altro che fanno bene a farmi la multa, tsk!:rolleyes:
invece esiste eccome, dato che lo dice la legge (decreto legislativo 285/92 articolo 180 comma 1 e 7).
se poi ti lasciano andare con il solo invito a presentarla in centrale, bontà loro, ma, come diceva davide66, se poi succede un incidente son cazzi amari pure per loro.
anche per tutto il resto, sono d'accordissimo con davide66. ;)
esilaranti le cazzate sulla dittatura. :rotfl:
come tutti sanno la volante è collegata al database della polizia .
se cercano un nome penso che oltre alle solite informazioni del tipo la residenza ecc... quando quardano se ha conseguito la patente "nel caso di un'individuo se la fosse scordata" esce anche la foto cn tutte le info al seguito.
dunque io potrei dire che sono il signor X, ma poi sulla volante alla richiesta di info su X esce la sua foto cn cui nn c'è corrispondenza...... o sbaglio?
Spider-Luke
03-01-2008, 09:40
invece esiste eccome, dato che lo dice la legge (decreto legislativo 285/92 articolo 180 comma 1 e 7).
se poi ti lasciano andare con il solo invito a presentarla in centrale, bontà loro, ma, come diceva davide66, se poi succede un incidente son cazzi amari pure per loro.
anche per tutto il resto, sono d'accordissimo con davide66. ;)
esilaranti le cazzate sulla dittatura. :rotfl:
Non capisco perche' se ti lasciano andare senza multarti (ma dopo aver verificato su opportuno database che realmente ce l'hai, non sospesa, non ritirata ecc.) dovrebbero rischiare qualcosa se tu fai un incidente dopo, VISTO CHE la patente ce l'hai !!!
A me e' capitato di essere fermato dai carabinieri in moto SENZA carta d'identita' ne' patente (solo dimenticata in ufficio). Ho fornito solo libretto ed assicurazione, presumo verificato che il veicolo non fosse rubato, che i miei dati coincidessero con quelli a libretto, che la patente fosse valida, e mi hanno lasciato andare senza alcuna conseguenza.
In questo caso posso affermare che sono stati molto comprensivi (una multina potevano benissimo farmela).
RiccardoS
03-01-2008, 10:03
Non capisco perche' se ti lasciano andare senza multarti (ma dopo aver verificato su opportuno database che realmente ce l'hai, non sospesa, non ritirata ecc.) dovrebbero rischiare qualcosa se tu fai un incidente dopo, VISTO CHE la patente ce l'hai !!!
perchè hanno contravvenuto ad una regola.
storia trita e ritrita che sento ormai da parecchi anni, c'è chi dice che hanno ragione le fdo e chi dice che dovrebbero essere più flessibili, io dico NI, insomma non è che se uno ha dimenticato a casa la patente il suo cervello diventa incapace di guidare, e le fdo hanno i mezzi per controllare nel giro di pochi secondi se hai la patente se hai avuto multe, sospensioni, ecc.
quindi non si pone il problema del fatto se te l'hanno sospesa e tu dici di averla dimenticata, peccato che non riesco a capire xchè sei obbligato a fargliela vedere entro 1 settimana, anche se il loro database dice che hai la patente e sei in regola, bah cose che non capisco al giorno d'oggi, ma temo che sia dovuto al fatto che continuiamo a stare legati a stupidi tesserini come carta d'identità, patente, ecc, quando con un semplice palmare possiamo sapere vita morte e miracoli di una persona.
detto questo la legge dice che occorre averla, è quindi è obbligo averla, poi che sia giusto o meno è un altro paio di maniche, ma quando mai una legge è completamente giusta o completamente sbagliata?
SuperMario=ITA=
03-01-2008, 11:03
si può o ti da fastidio?
:rolleyes:
mi sai che hai le idee un po' confuse caro, anarchia? anarchia sarebbe facciamo quello che vogliamo e basta, mentre discutere è un altra cosa..
noi abbiamo scelto chi sta al governo? certo ma non vuol dire che non possiamo parlare e discutere di quello che fanno..
ah e vorrei ricordati che qua si sta solo parlando, non mi pare ci siano tentativi di cambiare leggi o simili..
non ho parole :rolleyes:
che uno della mia età la pensi in questo modo mi fa sentire bene perchè la penso in modo totalmente diverso. :rolleyes:
la legge c'è e non mi pare che sia neanche sbagliata. Vuoi entrare al cinema? io ti controllo se hai il biglietto. anche se sono nominativi, o robe simili, non mi metto, io gestore, a controllarti la carta d'identità per vedere se puoi entrare o no. Niente biglietto, niente film. anche se l'hai comprato regolarmente. Vuoi guidare? ti porti dietro la patente (che fatica portarsi dietro sempre un pezzettino di plastica di qualche grammo, eh!) e se ti controllo tu me la esibisci. Come se ti controllo per strada devi avere dietro un documento, se no posso portarti in centrale. Io stato devo poter sapere chi sei con ua prova, e finchè non ci saranno macchinette per il test del dna in 5 secondi con una banca dati dna di tutta la popolazione ti porti dietro i tuoi cavolo di documenti senza lamentarti.
eccheccavolo
non ho parole :rolleyes:
che uno della mia età la pensi in questo modo mi fa sentire bene perchè la penso in modo totalmente diverso. :rolleyes:
la legge c'è e non mi pare che sia neanche sbagliata. Vuoi entrare al cinema? io ti controllo se hai il biglietto. anche se sono nominativi, o robe simili, non mi metto, io gestore, a controllarti la carta d'identità per vedere se puoi entrare o no. Niente biglietto, niente film. anche se l'hai comprato regolarmente. Vuoi guidare? ti porti dietro la patente (che fatica portarsi dietro sempre un pezzettino di plastica di qualche grammo, eh!) e se ti controllo tu me la esibisci. Come se ti controllo per strada devi avere dietro un documento, se no posso portarti in centrale. Io stato devo poter sapere chi sei con ua prova, e finchè non ci saranno macchinette per il test del dna in 5 secondi con una banca dati dna di tutta la popolazione ti porti dietro i tuoi cavolo di documenti senza lamentarti.
eccheccavolo
guarda rispondo solo a te perchè gli altri :rolleyes:
allora a parte il fatto che tutta la storia del biglietto del cinema non c'entra na beneamata mazza, il fatto non è che è sbagliato portarsela dietro o cosa, sono perfettamente d'accordo che uno debba portarsi dietro tutti i documenti (come faccio anch'io) qua si sta parlando del fatto che se PER CASO qualcuno UNA VOLTA se la dimentica a casa per qualche motivo (può succedere) debba venire multato ecc ecc, quando in un attimo possono verificare se tu hai la patente, se è valida o sospesa o altro..
SuperMario=ITA=
03-01-2008, 12:36
guarda rispondo solo a te perchè gli altri :rolleyes:
allora a parte il fatto che tutta la storia del biglietto del cinema non c'entra na beneamata mazza, il fatto non è che è sbagliato portarsela dietro o cosa, sono perfettamente d'accordo che uno debba portarsi dietro tutti i documenti (come faccio anch'io) qua si sta parlando del fatto che se PER CASO qualcuno UNA VOLTA se la dimentica a casa per qualche motivo (può succedere) debba venire multato ecc ecc, quando in un attimo possono verificare se tu hai la patente, se è valida o sospesa o altro..
mbè?
allora perchè hanno la possibilità di controllare telematicamente dai tuoi dati se hai la patente questo vuol dire che in caso di dimenticanza (casuale o voluta, tanto possono verificare) allora non devono farti niente? Lo ritengo sbagliato. Anche il gestore del cinema potrebbe chiamare a casa, chiedere a chi hai in casa di pigliare il biglietto del cinema e farsi dire il numero di biglietto. Verifica subito, ha i mezzi. Allora potrei entrare sempre al cinema senza biglietto, tanto possono controllare :rolleyes: (e non vedo perchè il cinema non è un esempio azzeccato, prova spiegami)
Fino a quando non si avrà un documento per tutto e non 25 documenti per ogni cosa (ho un portafoglio che è più spesso di un Big Mac) ci tocca, ed è giusto, portarseli dietro tutti.piccolo sacrificio, ma semplifica le cose a tutti. E se non ce l'hai obblighi ad ulteriori controlli e li paghi con una multa. Semplice e lineare.
Avrò preso 28000 multe per aver dimenticato la patente a casa... è più forte di me non ce la faccio a ricordarmi di portarla... fortunatamente non sempre fanno la multa ... non discuto sul fatto che sia sbagliato per il codice, ma certo che è veramente una rottura prendere una multa di 50€ per sta cosa... :D
QUINDI IN TEORIA SE IO NN HO MAI CONSEGUITO LA PATENTE E M FERMANO BASTA DIRE KE NN HO NIENTE,DO I DATI DI UN MIO PARENTE KE HA LA PATENTE E M FANNO LA MULTA,E CAMMINO TRANQUILLAMENT?O SBAGLIO?
In pratica si, ma potrebbero anche costringerti a farti venire a prendere da qualcuno con la patante o a fermarti per farti venire a prendere dai tuoi genitori con un tuo documento e in quel caso sarebbero cazzi da cacare come dice quello... cmq se fai un incidente e tu non hai la patente l'assicurazione non paga, paghi tu tutti i danni anche se hai la ragione al 100% e se uccidi anche una persona puoi prepararti a vivere il resto dei tuoi giorni per pagare i danni che potresti fare... meglio aspettare per guidare con la ptante invece di fare il cojone ;)
In pratica si, ma potrebbero anche costringerti a farti venire a prendere da qualcuno con la patante o a fermarti per farti venire a prendere dai tuoi genitori con un tuo documento e in quel caso sarebbero cazzi da cacare come dice quello... cmq se fai un incidente e tu non hai la patente l'assicurazione non paga, paghi tu tutti i danni anche se hai la ragione al 100% e se uccidi anche una persona puoi prepararti a vivere il resto dei tuoi giorni per pagare i danni che potresti fare... meglio aspettare per guidare con la ptante invece di fare il cojone ;)
Ehehe ma poi nn costa nnt prender la patente... al posto d riskiare cose ben piu gravi ...
Pucceddu
03-01-2008, 21:20
ahaha ma che dici?
Mado' guarda senza parole :muro:
Ragazzi,vi è mai capitato di essere fermati per un controllo e avevate dimenticato la patente a casa??? Nel caso in cui nn ho nessuno ke puo portarmela,mi hanno detto ke le autorità hanno a disposizione dei sistemi per controllare se hai la patente,a voi è mai capitato ???
In pratica hanno un archivio con tutte le patenti rilasciate???
grazie :)
mi successe diversi anni fa (proprio quando uno mi venne addosso) e mi fecero la multa con l'obbligo di portare a far vedere la patente ad un vicino ufficio di polizia municipale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.