View Full Version : [ECDL] Sono laureato (5 anni) in informatica, mi serve l'ECDL a me? E' gratis?
Matrixbob
02-01-2008, 14:27
O si paga?
http://it.wikipedia.org/wiki/ECDL
http://www.ecdl.it/
---edited---
02-01-2008, 14:30
O si paga?
paghi paghi
quà da me se sei studente il posto più economico fa pagare 10€ ad esame;)
PS: E' UNA CAGATA
ammazza e quante domande che stai facendo.. per caso ti sei appena laureato e non ci capisci nulla del real world? ;)
comunque l'ecdl si paga.. qua tutto si paga..
si paga la skill card e poi ogni singolo modulo (sono 7 se non mi sbaglio in totale)
vai qua
di solito studenti o particolari professioni o associazioni hanno delle agevolazioni e costa poco..
detto questo, a te che sei laureato in informatica l'ecdl non serve a niente.
Matrixbob
02-01-2008, 14:35
ammazza e quante domande che stai facendo.. per caso ti sei appena laureato e non ci capisci nulla del real world? ;)
Eh si, mi sto guardando in giro e vedo che la realtà fa + schifo di quanto sospettassi. :)
comunque l'ecdl si paga.. qua tutto si paga..
si paga la skill card e poi ogni singolo modulo (sono 7 se non mi sbaglio in totale)
vai qua
di solito studenti o particolari professioni o associazioni hanno delle agevolazioni e costa poco..
detto questo, a te che sei laureato in informatica l'ecdl non serve a niente.
Bene allora risparmio?
Pensa mi era venuto in mente anche il pallino di fare il prefetto, ma ho scoperto che ci vuole 5anni di laurea umanistica, per me ormai è uno sproporsito. :(
Se sei laureato in informatica sono soldi sprecati. Chi mai con un minimo di cervello ti chiederà tal certificato?
Matrixbob
02-01-2008, 17:26
Se sei laureato in informatica sono soldi sprecati. Chi mai con un minimo di cervello ti chiederà tal certificato?
Spero/penso nessuno, ma i datori di lavoro se sentono che sei sferrato con Microzoz forse gli fa piacere. Boh ... :boh:
Murder Dolls
02-01-2008, 18:09
Spero/penso nessuno, ma i datori di lavoro se sentono che sei sferrato con Microzoz forse gli fa piacere. Boh ... :boh:
No,ai datori di lavoro può far piacere la CERTIFICAZIONE Microsoft,che è cosa ben diversa.
http://www.microsoft.com/italy/eventi/traincert/mcp/default.mspx
Con l'ECDL qualsiasi azienda ci si pulisce il :ciapet: ...
Bismark85
02-01-2008, 18:15
Scusami non per farmi gli affari tuoi, ma a cosa servirebbe l'ecdl ad un laureato in informatica? Vabbè che di questi tempi stiamo ridotti male, ma addirittura ridursi a fare il dattilografo mi sembra esagerato. Qui da me lo fanno giusto quelli di altri corsi di laurea perchè possono farlo al posto dell'esame di informatica obbligatorio!!
Matrixbob
02-01-2008, 18:42
Scusami non per farmi gli affari tuoi, ma a cosa servirebbe l'ecdl ad un laureato in informatica? Vabbè che di questi tempi stiamo ridotti male, ma addirittura ridursi a fare il dattilografo mi sembra esagerato. Qui da me lo fanno giusto quelli di altri corsi di laurea perchè possono farlo al posto dell'esame di informatica obbligatorio!!
Infatti io pensavo fosse quello descritto nel POST sopra il tuo. Hai ragione, di questo non me ne faccio proprio nulla.
mi serve l'ECDL a me?
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
laureato in informatica....
cosa sei un fake? dimmi che è un post provocatorio.
pietro84
02-01-2008, 21:21
cosa ne fai?
è un corso di alfabetizzazione informatica... è come se un laureato in lettere classiche andasse a un corso per imparare a leggere e scrivere.
credo che abbia capito.. è inutile infierire ancora.. :D
forse vuole fare qualche concorso
forse vuole solo arricchire il suo curriculum
forse vuole solo spendere un po' di soldi
forse vuole partecipare ad un corso insieme alla tipa che sta pedinando:oink:
insomma avrà le sue ragioni
Murder Dolls
02-01-2008, 21:52
Per i concorsi vale il discorso del requisito minimo o equivalente...e una laurea in informatica conta un tantino di +. :D
Idem come sopra,con la certificazione ECDL nn arrichisci di certo un c.v. di un laureato in informatica,anzi,risulti quasi ridicolo.
Come se citassi la licenza elementare nei titoli di studio. :asd:
Eddirei di no,dato che nn mi pare molto interessato a pagare. :D
Eddirei ancora di no,dato che (per sua fortuna) non deve aver mai visto un corso ECDL (se no avrebbe già capito da se che razza di minchiata immane è :D).
Si,l'ignoranza (in senso buono),nel senso che nn sa che razza di puttanata è l'ECDL. :D
Se proprio ha tempo,voglia e qualche centinaio di euro da spendere,come ho già detto,potrebbe puntare a qualche certificazione MS, che effettivamente arricchiscono il c.v. e vengono ben viste dalle aziende. :)
Non che facciano miracoli,ma conosco gente che ha preso la certificazione pagata dall'azienda (e in casi del genere nn c'è neanche da chiedere,cioè,se l'azienda mi paga il corso la faccio di corsa :D).
Matrixbob
02-01-2008, 22:02
Si,l'ignoranza (in senso buono),nel senso che nn sa che razza di puttanata è l'ECDL. :D
Se proprio ha tempo,voglia e qualche centinaio di euro da spendere,come ho già detto,potrebbe puntare a qualche certificazione MS, che effettivamente arricchiscono il c.v. e vengono ben viste dalle aziende. :)
Non che facciano miracoli,ma conosco gente che ha preso la certificazione pagata dall'azienda (e in casi del genere nn c'è neanche da chiedere,cioè,se l'azienda mi paga il corso la faccio di corsa :D).
Io quello di MS pensavo che fosse il ECDL! :cool:
Matrixbob
02-01-2008, 22:07
Diciamo che dopo aver studiato problemi NP, IPV6, realizzato una Web TV, cazzi e mazzi, effettivamente volevo sporcarmi le mani con qualcosa di + pratico come il realizzare tabelle di routing o conoscere nei minimi particolari la Suite Office.
Perchè in Italia per informatico s'intende quella persona li oramai.
Ebbene non volevo sentirmi emarginato, inoltre la mia ragazza è parrucchiera e pensavo di farle scoprire in qualche modo il mondo dei computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.