View Full Version : Samsung 215TW fuori produzione. Sostituto?
Ciao!
pensavo di prendere il Samsung 215tw ma su sito samsung.it non è più nel catalogo. Sapete per caso quale sarà il suo sostituto? E poi un monitor cosi con pannello s-pva 21" e con un prezzo medio di 500 euro cosa potrei prendere?
Grazie!
alfamatrix
03-01-2008, 09:22
Qui e' disponibile ad un prezzaccio.....
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=36_174&products_id=1407
Magari chiedi conferma della disponibilita' effettiva e se c'e'.....prendilo a quel prezzo che e' uno spettacolo per il fotoritocco, lo sto usando da 15 giorni e sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Io non mi farei tante pippe mentali sui modelli nuovi, devo dire che anche per giocare o vedere un film va benissimo.
ok grazie...
però solo per curiosità non si sa ancora quale sarà al posto suo?
maurizio1960
04-01-2008, 18:00
Qui e' disponibile ad un prezzaccio.....
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=36_174&products_id=1407
Magari chiedi conferma della disponibilita' effettiva e se c'e'.....prendilo a quel prezzo che e' uno spettacolo per il fotoritocco, lo sto usando da 15 giorni e sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Io non mi farei tante pippe mentali sui modelli nuovi, devo dire che anche per giocare o vedere un film va benissimo.
Ho letto alcuni commenti non molto positivi sulla reale disponibilità dei prodotti di questo shop online (http://www.ciao.it/E_Key_it__702658) verifica bene.
Io ho ordinato il Philips 200WP7ES.
Beh... questo Philips sarebbe un 20" wide... non male.
Sto pensando di prendere un Lenovo l220x (22" wide s-pva) ma nessuno sa niente su questo monitor! E poi dicono che ha una risoluzione troppo alta per un 22".
Il 215tw sarebbe un buono acquisto: 21" wide s-pva però difficile trovarlo.
maurizio1960
04-01-2008, 19:28
Il Samsung era stato il monitor sul quale mi ero orientato, ma poi vista la difficile reperibilità ho dovuto lasciare perdere :( . Il Philips, anche se ha un pollice in meno, ha ricevuto pareri molto positivi ed alla fine mi sono orientato su quello. L'ho ordinato su BOW a 411 Euro e spero di poterlo ritirare presto. Vi terrò informati.
ma secondo te fa molta differenza 1" in meno?
Ora ho un samsung 971p 19" non wide. Se prendo questo Philips 20" wide cambia molto?
maurizio1960
04-01-2008, 23:08
ma secondo te fa molta differenza 1" in meno?
Ora ho un samsung 971p 19" non wide. Se prendo questo Philips 20" wide cambia molto?
Tutti i monitor da 20-21-22 pollici hanno la stessa risoluzione e cioè 1680 per 1050. Quindi tu passeresti comunque dalla risoluzione attuale di 1280 per 1024 a quella che ho detto prima. La differenza è nel dot pitch che nei modelli più grandi è maggiori. In soldoni la dimensione dei caratteri nel 21 pollici è leggermente maggiore rispetto ai 20 pollici. Molto peggio da questo punto è avere una risoluzione full frame su un 22 pollici come il Lenovo (secondo me l'ideale in questo caso è 24 Pollici).
Ho letto che una persona ha scelto il 20 pollici, invece dei modelli più grandi, perché il dot pitch più piccolo da una sensazione di maggiore risoluzione nelle immagini.
Ok quindi secondo te questo Lenovo non sarebbe un gran che, giusto?
maurizio1960
05-01-2008, 18:55
Ok quindi secondo te questo Lenovo non sarebbe un gran che, giusto?
NOn ho detto che non è un gran che, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere ottimo. Dico solo che secondo me la risoluzione full hd su un 22 pollici mi sembra esagerata. La trovo meglio su un 24 pollici.
NOn ho detto che non è un gran che, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere ottimo. Dico solo che secondo me la risoluzione full hd su un 22 pollici mi sembra esagerata. La trovo meglio su un 24 pollici.
Infatti,1920x1200 già è elevata ma adeguata al full-hd ma su un 22" è imho eccessiva,i caratteri risultano piccolissimi.
Ho avuto il 215tw per un anno e mezzo e devo dire che è stupendo con tutto,giochi compresi,se lo trovi prendilo tranquillo.Il 20" ha leggibilità caratteri difficoltosa ma se hai vista buona...
CIAO!!!
Mah... sono veramente indeciso... 215tw se lo trovo o lenovo l220x anche questo se lo trovo! E' uscito ma non penso ancora qui in Italia Eizo s2231W ma costa!
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.