PDA

View Full Version : Biamplificazione verticale o orizzontale?

Campioni del Mondo 2006!!
02-01-2008, 14:22
Secondo voi qual è la migliore? meglio un ampli per diffusore, o uno per i woof e uno per i tweet?

mister giogio
02-01-2008, 20:25
Molto interessato anch'io; speriamo in risposte esaurienti. :sperem:

02-01-2008, 22:03
Per me è forse meglio l'orizzontale.. però volevo altri pareri :)

the_joe
03-01-2008, 07:15
Secondo voi qual è la migliore? meglio un ampli per diffusore, o uno per i woof e uno per i tweet?

Come ti ho già detto anche nell'altro thread, io preferirei quella con un amplificatore per ogni altoparlante, così puoi regolare anche il bilanciamento canale DX cnale SX e NON impazzisci per trovare il giusto livello fra woofer e tweeter che sicuramente è più critico rispetto al bilanciamento fra i canali....

Resta da capire lo strano comportamento del tuo sistema quando colleghi/scolleghi un solo canale, o lo hai risolto????

03-01-2008, 08:28
Come ti ho già detto anche nell'altro thread, io preferirei quella con un amplificatore per ogni altoparlante, così puoi regolare anche il bilanciamento canale DX cnale SX e NON impazzisci per trovare il giusto livello fra woofer e tweeter che sicuramente è più critico rispetto al bilanciamento fra i canali....

Resta da capire lo strano comportamento del tuo sistema quando colleghi/scolleghi un solo canale, o lo hai risolto????

Si, mi ricordo che mi avevi consigliato quella orizzontale.. volevo solo raccogliere altri pareri :)

Per il problema del mio sistema no, non ho capito il motivo.. riesco a fare rispettare i canal solo invertendo le uscite del preamp.. fare andare l'uscita destra all'ampli che pilota la cassa sinistra e viceversa..