PDA

View Full Version : Asus P5B e compatibilità RAM

marinte
02-01-2008, 14:08
Salve,

ho 1 problema con la suddetta scheda madre, Asus p5b.

attualmente monto 2 banchi da 1 gb di ddr2 V-data 800 mhz e non ho finora avuto problemi.

Il problema è iniziato quando ho deciso di portar a 4 gb la ram.. ho comprato altri 2 moduli identici e ho cercato di montarli.. in pratica questa scheda non supporta 4 banchi di ram anche se uguali.. ho provato anche con 3 ma niente da far.. il pc boota ma si blocca.

ho controllato poi la ram table nel manuale.. ed in pratica nella lista consigliata non c'è nessuna combinazione che mi consenta di metter 4 banchi di ram da 1 gb assieme.

ora mi domando.. ma è normale che una scheda che a loro detta supporta 8 gb di ram.. non mi prenda 4 gb di ram uguale su 4 slot?

potrebbe essere 1 problema di questa ram? anche se con 2 gb va perfettamente? o magari usando ram di una marca migliore potrei risolvere?.

c'è 1 sito dopo è possibile controllar le compatibilita delle ram con certe schede madre?

chiedo questo perchè.. vorrei passar a 4 gb ma dopo quesot precedente ho il timore di comprar altra ram che magari non funzionerà.. e non avendo modo di testarla prima dell'acquisto.. vorrei evitar di prender qualche altra delusione.

se c'è qualcuno che ha questa scheda madre e magari ha fatto questo upgrade.. può consigliarmi che ram ha usato etc?

grazie.