View Full Version : Problema installazione XP
Salve....ho un problema, voglio togliere windows vista dal mio pc e voglio rimettere il buon vecchio XP...arrivato a un certo punto mi kiede "premi invio per installare..... oppure R per ripristinare" io premo invio ma mi dice ke nn viene rilevato L'HARD DISK....avete qualke soluzione????? il nome del mio hard disk è: Maxtor 6 Maxtor 6Y160M0 (160 GB). ciao e grazie a tutti per le risposte....voglio assolutamente togliere vista
ciao
ti posso aiutare io pero non so scrivere cosi bene,visto che sono straniero
per reinstalare xp entra nell bios ,alla voce configure sata mewtti ide,alla voce boot metti il cd rom comme primo,riavia il sistema,quando ti chiede premere un tasto per fare boot dall cd rom premi space,setup xp parte,non premere f6 se non fai raid ,neanche f2,per il resto basta seguire le indicazioni sull display
se hai problemi ti spiego meglio basta chjedermi
ciao
pistolino
04-01-2008, 17:34
Se si tratta di un hard disk SATA, per installare XP devi fornirgli manualmente i driver del controller tramite floppy oppure integrarli direttamente sul CD di Windows. ;)
Regards
po essere anche sata ,configurando in bios sata as ide va e non devi metere nessun driver
tutmosi3
07-01-2008, 07:54
La soluzione proposta da laur mi vede d'accordo solo in caso di emergenza, se uno non è in grado di fare il dischetto dei driver o farlo leggere all'installazione, allora può andare anche un declassamento.
Se invece è una questione di pigrizia, trovo assurdo avere una Ferrari ma non metterla mai oltre la 3^.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.