PDA

View Full Version : Telefoni cellulari e intrattenimento: cifre interessanti


Redazione di Hardware Upg
02-01-2008, 14:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefoni-cellulari-e-intrattenimento-cifre-interessanti_23725.html

Le funzionalità multimediali proprie dei più recenti dispositivi mobile aprono interessanti scenari di utilizzo: il 47% degli utenti tra i 25 ed i 41 anni utilizza il telefono anche per video e musica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
02-01-2008, 14:57
io non possiedo un lettore mp3, ma i telefoni che sto valutando per "rottamare" il mio hanno tutti la funzionalità di lettore mp3 attraverso schede microSD... e credo prorpio che lo sfrutterò anche in quel senso ;)

non penso proprio che lo userò, invece, per vedere i video (al massimo per farli, sempre che i modelli che ho "puntato" li supportino :D )

Lud von Pipper
02-01-2008, 17:01
In generale il collo di bottiglia è sempre la batteria.
Un utente che del telefono fa un uso soprattutto "Serio" si preoccupa del livello di carica del cellulare, soprattutto tra i tanti che hannno deciso di rinunciare al telefono fisso; un uso sconsiderato di Video MO3 e giochini rischia di non fare arrivare a fine giornata, quindi, un normale lettore MP3 è e rimane la soluzione milgiore per non restare col patema: quando si spegne si smette di usarlo.

demon77
02-01-2008, 17:08
Il bello del cel è che ce l'hai sempre addosso quindi è chiaro che quando hai un po' di tempo "da buttare" scatta la partitella a tetris o ti ascolti la musica..
e poi poter far vedere ad amici e colleghi "le ultime cazzate che ti hanno passato" è sempre divertente! :p

I terminali next gen avranno schermi migliori e cpu più potenti e quindi sara possibile guardare anche dei film!

DeepEye
02-01-2008, 22:34
Anche secondo me il telefono prima di tutto deve 'fare il telefono'. Ho anche io un telefono in grado di riprodurre gli mp3, fare video ecc ecc ecc, in fondo è un symbian, ma io lo uso principalmente per telefonare e per altre funzioni utili come l'agenda ecc. Se un giorno riusciranno a fare batterie decenti che consentano anche l'uso multimediale senza compromettere troppo la durata in standby, benvenga il telefono multimediale nel vero senso della parola, fino a quel giorno, dispositivi stand alone rulez (senza contare che spesso costa meno acquistare separatamente cellulare+fotocamera+lettoremp3+gps, che un telefono che comprenda tutte queste funzionalità :D , e non rischi di rimanere a piedi con il tel a forza di ascoltare musica)

mjordan
03-01-2008, 01:00
Dai numeri della statistica, praticamente alla faccia dei soliti ebeti contro la convergenza di vari apparecchi in uno unico... :asd:

serious.max
03-01-2008, 19:50
:mc: