Redazione di Hardware Upg
02-01-2008, 14:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefoni-cellulari-e-intrattenimento-cifre-interessanti_23725.html
Le funzionalità multimediali proprie dei più recenti dispositivi mobile aprono interessanti scenari di utilizzo: il 47% degli utenti tra i 25 ed i 41 anni utilizza il telefono anche per video e musica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
02-01-2008, 14:57
io non possiedo un lettore mp3, ma i telefoni che sto valutando per "rottamare" il mio hanno tutti la funzionalità di lettore mp3 attraverso schede microSD... e credo prorpio che lo sfrutterò anche in quel senso ;)
non penso proprio che lo userò, invece, per vedere i video (al massimo per farli, sempre che i modelli che ho "puntato" li supportino :D )
Lud von Pipper
02-01-2008, 17:01
In generale il collo di bottiglia è sempre la batteria.
Un utente che del telefono fa un uso soprattutto "Serio" si preoccupa del livello di carica del cellulare, soprattutto tra i tanti che hannno deciso di rinunciare al telefono fisso; un uso sconsiderato di Video MO3 e giochini rischia di non fare arrivare a fine giornata, quindi, un normale lettore MP3 è e rimane la soluzione milgiore per non restare col patema: quando si spegne si smette di usarlo.
Il bello del cel è che ce l'hai sempre addosso quindi è chiaro che quando hai un po' di tempo "da buttare" scatta la partitella a tetris o ti ascolti la musica..
e poi poter far vedere ad amici e colleghi "le ultime cazzate che ti hanno passato" è sempre divertente! :p
I terminali next gen avranno schermi migliori e cpu più potenti e quindi sara possibile guardare anche dei film!
Anche secondo me il telefono prima di tutto deve 'fare il telefono'. Ho anche io un telefono in grado di riprodurre gli mp3, fare video ecc ecc ecc, in fondo è un symbian, ma io lo uso principalmente per telefonare e per altre funzioni utili come l'agenda ecc. Se un giorno riusciranno a fare batterie decenti che consentano anche l'uso multimediale senza compromettere troppo la durata in standby, benvenga il telefono multimediale nel vero senso della parola, fino a quel giorno, dispositivi stand alone rulez (senza contare che spesso costa meno acquistare separatamente cellulare+fotocamera+lettoremp3+gps, che un telefono che comprenda tutte queste funzionalità :D , e non rischi di rimanere a piedi con il tel a forza di ascoltare musica)
Dai numeri della statistica, praticamente alla faccia dei soliti ebeti contro la convergenza di vari apparecchi in uno unico... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.