PDA

View Full Version : acquisto scheda video

mark-gagnon
02-01-2008, 13:35
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e visto che sono ignorante in materia volevo chiedervi dei consigli, visto che qua c'e gente che ne sa...

ho un pc vecchiotto al quale ho appena regalato un monitor di ultima generazione (Samsung 2032 mw), soltanto che la scheda video che attualmente monto non supporta la risoluzione di tale monitor (1680X1050).

Onde evitare di cambiare tutto il pc (CHE TRA L'ALTRO SAREBBE ORA ;-))))) che scheda video mi suggerite tenedo presente le caratteristiche attuali del mio PC (amd athlon 1.2 Ghz - 512 Mb ram).

D0M
02-01-2008, 13:48
Dovresti dirci se la vuoi AGP o PCIe ... così su due piedi è difficile/impossibile consigliarti bene ;)

DriftKing
02-01-2008, 13:50
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e visto che sono ignorante in materia volevo chiedervi dei consigli, visto che qua c'e gente che ne sa...

ho un pc vecchiotto al quale ho appena regalato un monitor di ultima generazione (Samsung 2032 mw), soltanto che la scheda video che attualmente monto non supporta la risoluzione di tale monitor (1680X1050).

Onde evitare di cambiare tutto il pc (CHE TRA L'ALTRO SAREBBE ORA ;-))))) che scheda video mi suggerite tenedo presente le caratteristiche attuali del mio PC (amd athlon 1.2 Ghz - 512 Mb ram).

la prima cosa da fare l'hai detta tu se ci vuoi giocare con quel monitor ci vuole almeno una 8800 GT ma con il tuo computer (soprattutto con quel procio) sarebbe sfruttata al 25% :sofico: cmq ci devi dire il budget e le ampere sul +12 dell'ali ;)

mark-gagnon
02-01-2008, 20:49
al momento non ho grosse pretese 3d, nel senso che lo uso principalmente per internet, video o per programmi di disegno 3d (solid edge) ma ripeto senza grosse pretese...

cosa significa "AGP o PCIe" ... ve l'ho detto che sono ignorante ::muro: :muro: ...

budget direi una cosa economica in previsiopne di un cambio pc (purtroppo non a breve però :cry: :cry: )

per l'amperaggio dell'alimentatore :D :D non trovo scritto nulla...sarà talmente vecchio che pure l'etichetta se nè andata :eek: