PDA

View Full Version : Mouse del Laptop IMPAZZITO

Steven91
02-01-2008, 13:24
Allora stavo usando tranquillamente il pc portatile ... lo riavvio solo che a questo riavvio non mi funziona il mouse integrato nel portatile (quello touch)...ho provato di tutto ma non so come si sia disattivato...se collego un mouse esterno mi funziona ma a me serve il mouse del portatile! Come faccio?

M_J
02-01-2008, 14:47
Non è che hai inavvertitamente disabilitato il touchpad dalla tastiera?

ErodeGrigo
03-01-2008, 22:02
Stesso problema...successo stasera.

Xp riporta che l'hardware funziona correttamente.

Inoltre è attivo il synaptic, ovvero l'utility/driver del touchpad, difatti appare l'iconcina nella tray area.

Per sicurezza ho pure scaricato l'ultima versione e l'ho rinstallato....ma niente, touchpad morto....un mouse usb però funziona.

Ammetto che qualche volta la gattina ci va a fare una passeggiatina sopra, ma ha una linea invidiabile, non posso credere che con il suo peso ha sconocchiato il touchpad.

Cmq, quello che sto facendo è scaricare una versione live di linux, se il touchpad non funziona neanche da una live linux allora il problema è hardware ,se invece funzia allora il problema è in Xp...ne convenite?

Bye.

ErodeGrigo
04-01-2008, 10:34
Aggiornamento:

Io ho risolto!

La gattina che ha gironzolato sopra la tastiera ha premuto, penso volontariamente, la combinazione di tasti Fn+F7 che ha disattivato il touchpad.

Evidentemente voleva poter usare il notebook solo lei....bastardella.

Ripremendo la stessa combinazione, il touchpad è risorto.

Bye.