Entra

View Full Version : Microsoft ricompenserà i gamer per i problemi del live?

Yngwie74
02-01-2008, 13:18
Microsoft ricompenserà i gamer per i problemi del live ?

Tra gli argomenti più discussi degli ultimi giorni troviamo sicuramente i problemi che stanno interessando il live e che vedono l'impossibilità di connettersi, difficoltà nel trovare partite ed accedere a determinate informazioni e altro ancora. Microsoft ha però ribadito più volte che il team sta costantemente lavorando per risolvere definitivamente il tutto, ma come era ipotizzabile i gamer del globo non sono stati con le mani in mano ad aspettare inviando continue email di protesta e soprattutto chiedendo un risarcimento.

Oggi il sito The Bitbag ha pubblicato un articolo secondo il quale un dirigente di Microsoft abbia rivelato che la società "ricompenserà" tutti i membri che non hanno potuto usufruire a pieno del Live. Purtroppo lo stesso non avrebbe rivelato come verrebbero "addolciti" i gamer.

Ricordiamo comunque che non vi è ancora nulla di ufficiali quindi la notizia è da considerarsi un rumor che potrebbe benissimo non ritrovare riscontro in futuro.

Fonte mondoxbox.com

Visto i problemi avuti ultimamente da molti di noi...
Preferirei un mese addizionale piuttosto che M$ points, pero', chissa' come mai, dubito che arriveranno sia i primi che i secondi. :D

Linus
02-01-2008, 13:22
Ho letto anche io questa notizia e ho avuto molti problemi a collegarmi al live nei giorni scorsi ma più di tanto non mi pesava...perchè ho un abb. silver...

Magari se danno una settimana di live gold gratuito a tutti sarebbe una ottima cosa...

TRUTEN
02-01-2008, 13:23
A me non tange visto che ho il silver ma se mi danno MS point tanto meglio :D

Andre106
02-01-2008, 13:33
regaleranno "4 fantastiche ed inedite immagini giocatore" :asd:

Malek86
02-01-2008, 13:38
E non mi ricompensano per i punteggi che non sono riuscito a uploadare?

Yngwie74
02-01-2008, 13:41
Magari se danno una settimana di live gold gratuito a tutti sarebbe una ottima cosa...

Dubito gia' che M$ risarcisca in qualche maniera chi paga per avere il gold, figuriamoci se regala qualcosa ai silver che non pagano nulla.

The_misterious
02-01-2008, 13:53
io voglio un mese di Live gratis

pier.3dnow
02-01-2008, 16:14
io voglio un mese di Live gratis

io una Elite con i giochi che ancora devono uscire caricati sull hdd da 120! :sofico:

a parte gli scherzi 800 msp non sarebbero male, anche visto l'uscita recentissima di MS3 :)

filibs
04-01-2008, 10:56
I recenti malfunzionamenti della rete Xbox Live hanno creato non pochi problemi agli utenti di Xbox 360 durante le feste.
Ora la situazione sembra in netto miglioramento e Microsoft, per farsi perdonare, ha promesso che nelle prossime settimane offrirà il download gratuito di un gioco Arcade a tutti gli utenti registrati.
Attendiamo quindi maggiori dettagli e le istruzione per approfittare dell'offerta.

fonte: http://www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53438)

dani&l
04-01-2008, 11:00
Dubito gia' che M$ risarcisca in qualche maniera chi paga per avere il gold, figuriamoci se regala qualcosa ai silver che non pagano nulla.

e perchè ?
Non credo che risarciscano i silver, non avendo perso nessuna funzionalità "a pagamento", non credo neppure che M$ ci regali soldi o cosa, ma magari l'aumento di 1 settimana la durata della nostra gold può essere fattibile... mah.. chi vivrà vedrà... personalmente non ho usato molto il live in queste settimane (a discapito dell'abbonamento trimestrale che ho pagato)... ma se mi devono rimborsare tanto meglio :D

Raul
04-01-2008, 11:01
netto miglioramento è una parola grossa

dani&l
04-01-2008, 11:01
fonte: http://www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53438)

ah ecco... questo non è male... sperando che ci diano la possibilità di scegliere quale gioco e non un titolo a casaccio...

filibs
04-01-2008, 11:04
ah ecco... questo non è male... sperando che ci diano la possibilità di scegliere quale gioco e non un titolo a casaccio...

Infatti, se lasciano libertà di scelta mi prendo subito subito metal slug 3. :D

ERRYNOS
04-01-2008, 11:15
una settimana in +gratis non sarebbe male.

Murakami
04-01-2008, 11:26
Io, da utente silver che non si connette da 10 giorni, esigo Rez HD appena uscito... :O

pando811
04-01-2008, 11:38
pare ufficiale......."gioco live arcade gratis x ricompensare i problemi di sto mese"

googlate che trovate :D

Malek86
04-01-2008, 11:40
Io, da utente silver che non si connette da 10 giorni, esigo Rez HD appena uscito... :O

Mi piace il tuo modo di pensare. Vorrei iscrivermi alla tua newsletter.

Yngwie74
04-01-2008, 12:58
A questo punto Swos, Metal slug 3 o RezHD... :D

Malek86
04-01-2008, 13:00

Mi sembra più facile che offrano Bejeweled 2, Gauntlet o Robotron 2084 :asd:

pier.3dnow
04-01-2008, 13:00

fortuna aver scaricato il solo gioco di prova :fagiano:

Yngwie74
04-01-2008, 13:18
Mi sembra più facile che offrano Bejeweled 2, Gauntlet o Robotron 2084 :asd:

Secondo me, a questo punto, se hanno deciso di regalare qualcosa, non staranno a fare i pidocchiosi sul titolo...

spero... :D

Dural
04-01-2008, 13:21
Voglio sperarlo, se dev'essere "un ringraziamento" verso i gamers come minimo dovrebbero dare la possiblità di scegliere tra quelli considerati come i giochi XBLA più riusciti, se offrono invece dei giochi-fuffa rischiano che l'iniziativa sia quasi controproducente..

Yngwie74
04-01-2008, 13:29
Microsoft conferma il "risarcimento" per i problemi del Live

Dopo i rumor dei giorni scorsi, ecco la conferma: il Direttore Generale di Xbox Live Marc Whitten ha annunciato che per ricompensare i giocatori della pazienza avuta durante gli intermittenti problemi con Xbox Live degli ultimi giorni, Microsoft regalerà a tutti (sia utenti Gold che Silver) un gioco Live Arcade. Whitten ne ha approfittato inoltre per annunciare che il periodo natalizio ha visto il maggior numero di nuovi iscritti al Live mai registrati nei 5 anni di vita del servizio, cosa che ha sovraccaricato i server creando il disservizio.
Per sapere quale sarà il gioco Live Arcade che sarà possibile scaricabile gratuitamente, dovremo attendere un ulteriore annuncio previsto nelle prossime settimane.

Fonte mondoxbox.com

Confermato il risarcimento, e pure ai Silver... devono essere impazziti. :D

Do85
04-01-2008, 14:24
In fondo è giusto... è un servizio a pagamento, è già tanto che ogni tanto vada off line per la manutenzione. Adesso spero solo che offrano un gioco degno.

dani&l
04-01-2008, 15:00
Fonte mondoxbox.com

Confermato il risarcimento, e pure ai Silver... devono essere impazziti. :D

tu non lo meriti, dubitavi :D

maggiore scia
04-01-2008, 15:10
ieri sera giocare a cod 4 in live era quasi impossibile.:(
cmq me ne frego, ho scovato un sito che registrandomi ogni volta, mi da codici 48 ore per il live a umma umma:D fino a febbraio.

Raul
04-01-2008, 16:36
non si riesce nemmeno ad abbonarsi a xbox live oggi :(

Brusca85
04-01-2008, 16:56
ho una marea di titoli,quindi sicuro ne regalano uno che ho gia' :D

Mattia360
04-01-2008, 23:45
Speriamo in Metal Slug...

Raul
05-01-2008, 20:45
io preferirei un bel mese omaggio a tutti visti i casni del live da natale in avanti

Max(IT)
05-01-2008, 21:32
ma chi lo vuole il gioco ! :doh:
Non era meglio un mese di Live gratis ?
Dato anche ai Silver poi li invogliava al passaggio a Gold

The_misterious
05-01-2008, 22:20
cazzo me ne frega di un Arcade gratis..io voglio almeno 1 settimana di Live

Fable
05-01-2008, 22:46
cazzo me ne frega di un Arcade gratis..io voglio almeno 1 settimana di Live

Una settimana !?? :eek: voglio il mese intero :fagiano:

Raul
06-01-2008, 10:36
concordo con voi, e intanto sono 3 giorni che non riesco ad abbonarmi al live, e mi ha pure fumato le 48 ore della card che c'era dentro GHIII

continua a darmi errore l'abbonamento sia da web che da 360....
il fantastido help desk microsoft mi dice prima che ho messo dei dati errati ( strano avendo gia correttamente acquistato dei microsoft point ) ed in seguito di riprovare tra 2/3 giorni.....

clap clap microzoz

TRUTEN
06-01-2008, 11:26
Buahaha un Live Arcade pure ai silver. Sono fuori :D

]Rik`[
06-01-2008, 11:53
bene bene.. :D spero solo che il gioco non faccia schifo :D

Max(IT)
06-01-2008, 16:23
concordo con voi, e intanto sono 3 giorni che non riesco ad abbonarmi al live, e mi ha pure fumato le 48 ore della card che c'era dentro GHIII

continua a darmi errore l'abbonamento sia da web che da 360....
il fantastido help desk microsoft mi dice prima che ho messo dei dati errati ( strano avendo gia correttamente acquistato dei microsoft point ) ed in seguito di riprovare tra 2/3 giorni.....

clap clap microzoz
ma non è che hai sbagliato davvero ?
Io due giorni fa ho attivato il Gold e la procedura ha funzionato senza intoppi :mbe:

Raul
06-01-2008, 17:53
ma non è che hai sbagliato davvero ?
Io due giorni fa ho attivato il Gold e la procedura ha funzionato senza intoppi :mbe:

No, non sbagliavo e alla fine sono riuscito ad attivare il gold ma su un altro gamertag nuovo, vabbè avevo poco niente su questo

Maverick491
06-01-2008, 17:54
Ricompenseranno anche i silver?

torgianf
06-01-2008, 17:56
Ricompenseranno anche i silver?

si.

Maverick491
06-01-2008, 18:16
si.

Hooah! :D Speriamo che non sia una schifezza di gioco come carcassonne. :asd:

pier.3dnow
06-01-2008, 20:13
Hooah! :D Speriamo che non sia una schifezza di gioco come carcassonne. :asd:

lol.. l'attesa di quale sarà è snervante e mi sta abbandonando dalla console :D
in questo periodo di "magra" volevo prendere qualke arcade.. ma se lo mettono disponibile gratuitamente dopo??!!! :muro:

dai M(zozz) vogliamo l'arcade e subito! :Prrr:

Max(IT)
06-01-2008, 21:21
io so solo che stasera non c' è verso di riuscire a giocare a COD4 sul Live ... :muro: :muro: :muro:

kenjcj2000
07-01-2008, 06:25
io so solo che stasera non c' è verso di riuscire a giocare a COD4 sul Live ... :muro: :muro: :muro:

sono tornato ieri (non ero a sciare :cry: ) stasera provo.....

certo.... x fare una cosa DECENTE un mese gratis mi sembra il minimo

Max(IT)
07-01-2008, 12:44
sono tornato ieri (non ero a sciare :cry: ) stasera provo.....

certo.... x fare una cosa DECENTE un mese gratis mi sembra il minimo

stamattina tutto ok

Vic Mackey
07-01-2008, 12:51
Speriamo ce lo facciano scegliere il gioco Arcade, vorrei Swos, visto che ero tentato di comprarlo ;)

miriddin
07-01-2008, 14:33
Ovviamente sono lieto che vengano risarciti anche i Silver, ma da un punto di vista imparziale, è solo l' ennesima scorrettezza nei confronti di chi ha un Gold: un qualche tipo di differenziazione tra i due sarebbe stata la cosa più giusta da farsi.

Avendo un abbonamento annuale, un mese gratis non mi interesserebbe: perchè invece non accreditare 800 MP che sono l' equivalente di un gioco Arcade e lasciare liberi di scegliere come spenderli?

P.S.: ovviamente solo per i GOLD, per i Silver solo gioco arcade obbligato, Yaris!:sofico: :D

Tuone
07-01-2008, 15:29
Ovviamente sono lieto che vengano risarciti anche i Silver, ma da un punto di vista imparziale, è solo l' ennesima scorrettezza nei confronti di chi ha un Gold: un qualche tipo di differenziazione tra i due sarebbe stata la cosa più giusta da farsi.

Avendo un abbonamento annuale, un mese gratis non mi interesserebbe: perchè invece non accreditare 800 MP che sono l' equivalente di un gioco Arcade e lasciare liberi di scegliere come spenderli?

P.S.: ovviamente solo per i GOLD, per i Silver solo gioco arcade obbligato, Yaris!:sofico: :D

Magari tra i silver c'era chi a natale avrebbe voluto farsi il gold gratis o anche l'annuale e non ha potuto,mi sembra troppo discriminante il tuo ragionamento però... (senza polemica sia chiaro)

miriddin
07-01-2008, 15:40
Magari tra i silver c'era chi a natale avrebbe voluto farsi il gold gratis o anche l'annuale e non ha potuto,mi sembra troppo discriminante il tuo ragionamento però... (senza polemica sia chiaro)

Non c'è problema! Volevo solo sottolineare che sarebbe giusto risarcire in diversa misura chi non ha potuto usufruire di un servizio che stà pagando e chi ha subito solo il danno di non poter attivare in questo periodo il Gold.

Se poi parli di chi ha attivato il mese di Gold gratis e non ha potuto usarlo, il problema per me non si pone: chi aveva alla data del disservizio un Gold gratis attivo andrebbe risarcito come chi ha il Gold a pagamento.

miriddin
19-01-2008, 23:29
Sembra che come "indennizzo" si riceverà il gioco Arcade "Undertow", scaricabile gratuitamente da mercoledì a domenica prossima.

Dural
20-01-2008, 08:35
E' carino come gioco, poteva andare peggio.. :)

MesserWolf
20-01-2008, 08:52
E' carino come gioco, poteva andare peggio.. :)

mi permetto di dire che secondo me dovevano dare un periodo gratis pari al periodo con problemi e poi dare un giochino....

Voglio dire era anche natale ... non un periodo qualsiasi.

miriddin
20-01-2008, 09:07
mi permetto di dire che secondo me dovevano dare un periodo gratis pari al periodo con problemi e poi dare un giochino....

Voglio dire era anche natale ... non un periodo qualsiasi.

Vero! Anche se, una volta deciso di "accreditare" un indennizzo pari a 800 MP, sarebbe già stato meglio assegnare ad ognuno gli 800 MP lasciando liberi di spenderli come si crede.

PeK
20-01-2008, 13:34
ma uffa... io volevo Rez HD :cry:

maestropaolino
23-01-2008, 08:20
Sapete se sia già disponibile il download ?

Paolo