Entra

View Full Version : [PS3] Orange Box

daxxere
02-01-2008, 13:15
Non avendo la 360 volevo giocare a questo gioco ma non so se prenderlo o no visto che ho letto che è pieno di fastidiosi bug, chi mi dà un parere?

Dax

Alex-RM
02-01-2008, 13:29
Non avendo la 360 volevo giocare a questo gioco ma non so se prenderlo o no visto che ho letto che è pieno di fastidiosi bug, chi mi dà un parere?

Dax

Hai un PC???

Se si, compralo per computer

lishi
02-01-2008, 13:34
quoto alex, il gioco gira al massimo con antialiasing 4x anche sul mio carrozone di 4-5 anni fa.

DjLode
02-01-2008, 13:54
quoto alex, il gioco gira al massimo con antialiasing 4x anche sul mio carrozone di 4-5 anni fa.

Dai, non esagerare. Al massimo di dettaglio con un pc di 4 anni fa EP2 non gira di sicuro.

bagnino89
02-01-2008, 14:02

Dax

Dimmi che scheda video hai su pc... Se è abbastanza recente, giocalo lì.

daxxere
02-01-2008, 14:16
Dimenticavo di dire che non ho il pc.

Dax

lishi
02-01-2008, 14:18
Dai, non esagerare. Al massimo di dettaglio con un pc di 4 anni fa EP2 non gira di sicuro.

1024 al massimo, (il pc è leggermente overcloccato, ma nemmeno tanto)

episode 1 girava a 1280

bagnino89
02-01-2008, 14:30
Dimenticavo di dire che non ho il pc.

Dax

Ah bene :asd:

Beh a questo punto giocalo su PS3: un videogiocatore non può proprio perdersi un capolavoro simile, imho.

daxxere
02-01-2008, 14:42
Ah bene :asd:

Beh a questo punto giocalo su PS3: un videogiocatore non può proprio perdersi un capolavoro simile, imho.

E su questo concordo pienamente anche io... non volevo solo prendere un gioco che mi faceva pentire dell'acquisto, l'unico fps a cui ho giocato adesso su ps3 è resistance e sinceramente mi piace parecchio, giocare ad un gioco peggiore (pieno di bug intendo) non mi va molto.

Dax

bagnino89
02-01-2008, 14:47
E su questo concordo pienamente anche io... non volevo solo prendere un gioco che mi faceva pentire dell'acquisto, l'unico fps a cui ho giocato adesso su ps3 è resistance e sinceramente mi piace parecchio, giocare ad un gioco peggiore (pieno di bug intendo) non mi va molto.

Dax

Guarda, da quanto ho letto io, il difetto peggiore di Half Life per PS3 sono i caricamenti più lunghi della versione 360, e qualche calo di frame su Episodio 2. Secondo me la situazione non è così grave, imho. Certo è che io, personalmente, lo giocherei molto più volentieri su pc dato che l'engine di questo gioco è uno dei migliori e più scalabili in assoluto. Io, con una lurida Geforce 6600, riesco a giocarci 1440x900 (senza AA e filtri però).

galaga
02-01-2008, 14:52
...per no parlare poi di team fortress 2, incluso nel pack....assolutamente divertente, imho merita assai:winner:

daxxere
02-01-2008, 14:54
...per no parlare poi di team fortress 2, incluso nel pack....assolutamente divertente, imho merita assai:winner:

Quindi orange box non è peggiore di resistance su ps3?

Dax

bagnino89
02-01-2008, 14:57

Dax

Beh, come gioco in sè non ci sono paragoni, imho. Poi è palese che Resistance non cali di frame manco a pagarlo, ma non credo che dei cali possano minare gravemente l'esperienza di gioco.

galaga
02-01-2008, 14:59

Dax

E' diverso...la grafica è migliore imho su resistance, ma i 5 giochi di orange box sono belli e assai giocabili, per half life basta solo il nome, no?;)
Io ho parlato di team fortress 2, perchè sto approfondendo proprio quello...fraggatone online con personaggi divertentissimi, zero rallentamenti...a me piace un bel pò.

ps. a proposito dei rallentamenti (che per ora io non ho sperimentato), Valve ha annunciato che rilascerà una patch

daxxere
02-01-2008, 15:03
E' diverso...la grafica è migliore imho su resistance, ma i 5 giochi di orange box sono belli e assai giocabili, per half life basta solo il nome, no?;)
Io ho parlato di team fortress 2, perchè sto approfondendo proprio quello...fraggatone online con personaggi divertentissimi, zero rallentamenti...a me piace un bel pò.

Ah, pensavo che graficamente era meglio di resistance.

Dax

Alex-RM
02-01-2008, 15:10
Ah, pensavo che graficamente era meglio di resistance.

Dax

IMHO, graficamente è migliore HL.

anche se resistance non è poi così distante.......

daxxere
02-01-2008, 15:11
Ma in merito ai bug si sà quando esce la patch per correggerli?

Dax

torgianf
02-01-2008, 15:12

Dax

al massimo resistance puo' allacciargli le scarpe all orange box ( ma questo vale per il 99% degli fps, solo bioshock e poco altro possono giocarsela )

bagnino89
02-01-2008, 15:12
IMHO, graficamente è migliore HL.

anche se resistance non è poi così distante.......

Beh, la grafica di HL2 è godibilissima, ma rimane pur sempre un gioco del 2004. Resistance globalmente lo ritengo migliore, ma non di molto.

bagnino89
02-01-2008, 15:13
al massimo resistance puo' allacciargli le scarpe all orange box ( ma questo vale per il 99% degli fps, solo bioshock e poco altro possono giocarsela )

Quoto. Res è un buon gioco, ma HL2 è il re degli sparatutto.

kenjcj2000
02-01-2008, 15:14

ma non ci sono assolutamente dubbi ;) certo dovrei vedere girare la versione ps3 x capire..... su 360 gira una meraviglia

kenjcj2000
02-01-2008, 15:16
Beh, la grafica di HL2 è godibilissima, ma rimane pur sempre un gioco del 2004. Resistance globalmente lo ritengo migliore, ma non di molto.

non bestemmiare bagnino altrimenti ti mando qualcuno a casa a farti la festa :asd:

bagnino89
02-01-2008, 15:19
non bestemmiare bagnino altrimenti ti mando qualcuno a casa a farti la festa :asd:

Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa. I fondali sono orrendi, la distanza visuale non è completa come Res e la fisica fa sembrare i corpi di gomma. Ma come giocabilità e tutto il resto, è 1000 volte sopra a Res, su questo nn ci sono dubbi.

PS: Io parlavo solo di grafica, forse mi sono espresso male.

torgianf
02-01-2008, 15:22
Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa. I fondali sono orrendi, la distanza visuale non è completa come Res e la fisica fa sembrare i corpi di gomma. Ma come giocabilità e tutto il resto, è 1000 volte sopra a Res, su questo nn ci sono dubbi.

la fisica col ragdoll e quello che puoi fare con la gravity gun sono assolutamente fuori portata per un giochetto come resistance. e poi pure graficamente, certo che gli anni pesano, ma sfido chiunque a trovare qualcosa di piu' bello della sezione sull' overboard ( o come diavolo si chiama ). la sensazione di vero che si respira con half life 2 e' ancora adesso ineguagliata

bagnino89
02-01-2008, 15:24
la fisica col ragdoll e quello che puoi fare con la gravity gun sono assolutamente fuori portata per un giochetto come resistance. e poi pure graficamente, certo che gli anni pesano, ma sfido chiunque a trovare qualcosa di piu' bello della sezione sull' overboard ( o come diavolo si chiama ). la sensazione di vero che si respira con half life 2 e' ancora adesso ineguagliata

Era l'idrovolante. Quoto che la giocabilità di HL2 è fuori parametro, Res se la sogna, ma graficamente lo ritengo un pò (preciso, un pò) sotto a Res. Imho. Poi è chiaro che l'effetto suscitato dagli scenari sia soggettivo. Ma parlando di pura grafica, a mio modestissimo parere Res è un pelino sopra.

DjLode
02-01-2008, 15:35
Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa.

Tu giocati EP2 su pc (perchè su console non ho visto com'è), poi vediamo se un motore di 4 anni fa schifo ancora oggi :)
HL2 per il periodo era quanto di meglio esisteva, ho sempre adorato la palette di colori usati e sopratutto l'uso sapiente e verosimile degli shader. Colori vivaci ed effetti sparati a mille non mi sono mai piaciuti, a meno che non si parli di Serious Sam, dove rendevano tutto fumettoso visto che lì non c'era neanche l'idea di risultare verosimile.

daxxere
02-01-2008, 15:37
Ma la fisica del gioco quanto è complessa? Nel senso se sparo al braccio di un nermico lo riesco a disarmare e cose di questo genere?

Dax

bagnino89
02-01-2008, 15:46
Ma la fisica del gioco quanto è complessa? Nel senso se sparo al braccio di un nermico lo riesco a disarmare e cose di questo genere?

Dax

No, non a questo livello.

bagnino89
02-01-2008, 15:47
Tu giocati EP2 su pc (perchè su console non ho visto com'è), poi vediamo se un motore di 4 anni fa schifo ancora oggi :)
HL2 per il periodo era quanto di meglio esisteva, ho sempre adorato la palette di colori usati e sopratutto l'uso sapiente e verosimile degli shader. Colori vivaci ed effetti sparati a mille non mi sono mai piaciuti, a meno che non si parli di Serious Sam, dove rendevano tutto fumettoso visto che lì non c'era neanche l'idea di risultare verosimile.

Io ritengo il source uno dei migliori engine mai creati. Ma ormai sul mercato ci sono numerosi fps che hanno motori migliori. Il source ha le sue limitazioni, e si vedono (primi fra tutti, i numerosi caricamenti).

torgianf
02-01-2008, 15:48

Dax

questo no, ma con la gravity gun si fanno molte cose sfiziose :asd:
e non solo con quella

DjLode
02-01-2008, 15:53
Io ritengo il source uno dei migliori engine mai creati. Ma ormai sul mercato ci sono numerosi fps che hanno motori migliori. Il source ha le sue limitazioni, e si vedono (primi fra tutti, i numerosi caricamenti).

Numerosi? Crysis, tutti quelli che usano l'Unreal 3 e poi? Direi che a distanza di tanto tempo non è che siano poi "numerosi" :)

bagnino89
02-01-2008, 15:55
Numerosi? Crysis, tutti quelli che usano l'Unreal 3 e poi? Direi che a distanza di tanto tempo non è che siano poi "numerosi" :)

Beh, l'UE3 lo usano parecchi. Cmq vabbè, io la penso così.

DjLode
02-01-2008, 16:00
Beh, l'UE3 lo usano parecchi. Cmq vabbè, io la penso così.

Ho capito, io sto parlando di motori grafici. Ovvio che l'U3 è migliore e quindi tutti i giochi che lo usano avranno come minimo una grafica migliore. Ma essendo uscito da 4 anni anche 10 giochi (esagero) migliori graficamente sono decisamente pochi.

bagnino89
02-01-2008, 16:09
Ho capito, io sto parlando di motori grafici. Ovvio che l'U3 è migliore e quindi tutti i giochi che lo usano avranno come minimo una grafica migliore. Ma essendo uscito da 4 anni anche 10 giochi (esagero) migliori graficamente sono decisamente pochi.

Ma infatti come grafica io la ritengo ancora gradevolissima, su questo non ci piove, ma da tempo non è più la migliore, imho.

daxxere
02-01-2008, 16:19
E di Haze che mi dite?

Dax

bagnino89
02-01-2008, 16:34
E di Haze che mi dite?

Dax

Ehm... :stordita:

neo77
02-01-2008, 16:41

PS: Io parlavo solo di grafica, forse mi sono espresso male.

Ho giocato sia a resistance su ps3 che ad HL2 su xbox 360,bene è un mio parere personale ma penso che resistance le prende da HL2 in tutti i sensi come gameplay come grafica come storia come tutto insomma!Dopo 1 ora di resistance non ci giocherò mai più,dopo 1 ora di HL2 mi giocherò tutti gli episodi:D
Ripeto è un mio parere personale

Dural
02-01-2008, 16:44
E di Haze che mi dite?

Dax

Personalmente nn mi aspetto un giocone, più probabile che esca qualcosa del livello di Resistence, ma sarò felice di essermi sbagliato :)

Cmq, problemi o no, l'Orange Box è quasi un acquisto obbligato, visto che per il prezzo di un gioco te ne porti a casa tre, tutti di ottimo livello (TF2 è stra-divertente in multi e Portal, seppur molto corto, è semplicemente geniale..)

bagnino89
02-01-2008, 16:49
Ho giocato sia a resistance su ps3 che ad HL2 su xbox 360,bene è un mio parere personale ma penso che resistance le prende da HL2 in tutti i sensi come gameplay come grafica come storia come tutto insomma!Dopo 1 ora di resistance non ci giocherò mai più,dopo 1 ora di HL2 mi giocherò tutti gli episodi:D
Ripeto è un mio parere personale

Come grafica no. Per il resto, concordo. Imho.