PDA

View Full Version : Processore FSB400 su scheda madre FSB333

unotetano
02-01-2008, 14:14
ciao ragazzuoli, avrei il seguente dubbio:

si può mettere senza problemi un processore FSB400 (nel mio caso un AMD Athlon XP 3200+ socket A 462), su una scheda madre con FSB333? (nel mio caso ASRock K7S41GX)

voglio dire, so che si può mettere in quanto il processore è supportato:

http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=K7S41GX

e dalla tabella è indicato che si può raggiungere (immagino agendo sul moltiplicatore?) la frequenza standard del processore (2400); ma è controindicato? ci sono limiti per quanto riguarda un eventuale overclock (che vorrei poi fare)?

grazie mille
cià :)

unotetano
03-01-2008, 10:28
o rispondete uno alla volta se non non si capisce niente :stordita:

dreamy
03-01-2008, 11:56
guarda, montarlo fisicamente lo puoi montare ma lasciando tutto di default il procio va a 333 (con il molti standard) se non erro quella serie di processori ha il molti bloccato e (a meno di agire fisicamente su di esso con un ponticello tra 2 pin o modifica tramite matita) quindi puoi variare solo la frequenza di bus (e quindi quella di clock) il consigilio che ti do è di provare a far girare tutto a 400 Mhz (il default del procio) se la mobo ce la fa non hai problemi.

io al momento ho un ahtlon toro B quindi con bus a 333 ma sk madre e ram a 400 e tutto va stabilmente a 420 (avendo abbassato il molti però)