View Full Version : [X360-Rumor] StarCraft II si materializza anche su Xbox 360?
Yngwie74
02-01-2008, 13:12
[Rumor] StarCraft II si materializza anche su Xbox 360 ?
Questo 2008 si è aperto all'insegna di svariati rumor, questa volta a farsi spazio sul web è la voce di corridoio secondo la quale StarCraft II sia previsto anche per Xbox 360. Per ora comunque non vi è praticamente nulla di ufficiale, quindi siamo ancora lungi dal gioire. Sarebbe però un gran colpo veder arrivare un must del genere anche sulla nostra amata console. Da segnalare che Blizzard sta puntando molto sulla 360 portando altri RTS, ben accettati dai giocatori, quali Il Signore degli Anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo 2 e Command and Conquer 3.
Fonte mondoxbox.com
Lo posto, anche se non ci credo nemmeno un po'.
Pero' la speranza e' sempre l'ultima a morire. :)
Non ci credo manco se lo vedo.
Jon_Snow
03-01-2008, 04:41
Prima o poi accadra, anche gli RTS e MMo sfonderanno su console! E' solo questione di tempo! :)
end.is.forever
03-01-2008, 05:01
Troppo pochi tasti per giocare decentemente...
per non parlare delle selezioni con levetta analogica.
goldorak
03-01-2008, 05:19
Prima o poi accadra, anche gli RTS e MMo sfonderanno su console! E' solo questione di tempo! :)
:( su questo ti do ragione, perlomeno sugli RTS per gli MMO invece non sarei cosi' sicuro.
Basta vedere Halo Wars di prossima uscita.
Blizzard è al lavoro per un WoW su xbox... pochi tasti con il game pad ? Vero, ma spesso fanno le combinazioni, e con i menu radiali (ME docet) si riescono a fare molteplici funzioni.
Mah... è comunque un genere che non mi interessa molto... anche perchè nei mmog spesso la chat è necessaria, se poi uno si deve comprare quel tastierino per xbox.... che schifo.
Yngwie74
03-01-2008, 10:58
Troppo pochi tasti per giocare decentemente...
per non parlare delle selezioni con levetta analogica.
Guarda, se hai scaricato le demo dei vari RTS usciti su 360 non potrai non esserti accorto di come il sistema di controllo stia migliorando di volta in volta.
Come poi dice dani&l usare menu radiali e' semplicissimo e aumenta notevolmente le funzioni abbinabili ad un singolo tasto del pad. Io soo convinto che arriveranno ad un ottimo sistema, che non eguagliera' il mouse, ma non ne fara' sentire nemmeno poi troppo la mancanza (esattamente come e' successo per gli fps).
Alla blizzard possono fare quello che vogliono ma io starcraft con il joystick non lo gioco :banned:
Yngwie74
03-01-2008, 11:07
Alla blizzard possono fare quello che vogliono ma io starcraft con il joystick non lo gioco :banned:
E' un tuo diritto. :D
Se avete mai visto qualcuno giocare a starcraft a livello competitivo(non lo schermo, guardate come muove il mouse) capirete che col pad è una bestemmia :asd:, se non perchè mancano tutte le shortcurt.
MesserWolf
03-01-2008, 11:39
Se avete mai visto qualcuno giocare a starcraft a livello competitivo(non lo schermo, guardate come muove il mouse) capirete che col pad è una bestemmia :asd:, se non perchè mancano tutte le shortcurt.
già.... E' un gioco che il pad può solo rovinare.
Yngwie74
03-01-2008, 11:42
già.... E' un gioco che il pad può solo rovinare.
Tutte frasi gia' sentite per gli fps... :)
Secondo me vi ponete troppi limiti.
Legolas84
03-01-2008, 11:45
Ma su PC quando esce?
Gemini77
03-01-2008, 11:47
Anche per me (lunga carriera di giocatore di SC) suona male giocare con il pad ma nessuno vieta che per giocare agli RTS esca una periferica dedicata come è successo per Steel Battalion e sta accadendo per Guitar Hero e Rock Band e i Volanti in generale.
Il problema sarà sicuramente un altro, il team di sviluppo di SCII non è lo stesso che ha fatto SC ... quindi, salvo "miracoli" o "imprevisti" possiamo scordarci le magie del primo capitolo e relativa espansione!
ps
nessuno mi toglierà dalle mani la versione PC, e quella XBOX ... nel caso :D (eventualmente anche verisioni DS / GBA / PSX / PS2 / PS3 / PS1000 ... )
MesserWolf
03-01-2008, 11:51
Tutte frasi gia' sentite per gli fps... :)
infatti per me gli fps sono meglio su pc :D :Prrr: , anche se lì è solo questione di mouse vs levetta per mirare, non di mancanza di tasti....
Secondo me vi ponete troppi limiti.
no scherzi a parte ... hai mai giocato a starcaft 1 ? prova a giocarlo solo col mouse senza i tasti, senza assegnare i numeri alle unità etc .... vieni tritato dall'avversario .
L'unico modo per fare un tale adattamente sarebbe rallentare l'azione a livello moviola.
Gli strategici in tempo reale sono un genere che senza tastiera e mouse vengono snaturati.
Gemini77
03-01-2008, 11:55
no scherzi a parte ... hai mai giocato a starcaft 1 ? prova a giocarlo solo col mouse senza i tasti, senza assegnare i numeri alle unità etc .... vieni tritato dall'avversario .
L'unico modo per fare un tale adattamente sarebbe rallentare l'azione a livello moviola.
Gli strategici in tempo reale sono un genere che senza tastiera e mouse vengono snaturati.
quando i miei amici (non del clan) mi vedevano giocare pensavano che avessi le convulsioni ... :asd:
ps
il clan a cui appartengo è ancora vivo e vegeto su B.Net ... K) :D
Se volete provare uno Starcraft con l'analogico, c'è la versione per N64.
Gemini77
03-01-2008, 12:01
Se volete provare uno Starcraft con l'analogico, c'è la versione per N64.
Volendo c'è pure Warcraft II su psx :D
Yngwie74
03-01-2008, 12:04
Ma su PC quando esce?
Si spera nel 2008, ma in realta' lo sa solo Blizzard. Per ore e' uscito l'annuncio ufficiale e qualche screen
Scherzi? :D
SC2 e' il gioco che mi avrebbe fatto aggiornare il PC. E io ti chiedo, Hai provato la demo di C&C3 su x360? Se non l'hai fatto non ti puoi rendere conto dei passi avanti che hanno fatto persino da LOTR battle 4 middle earth.
Secondo me siete troppo negativi. Io mi aspetto ulteriori passi avanti dal punto di vista del controllo gia' con Halo Wars.
Il problema sarà sicuramente un altro, il team di sviluppo di SCII non è lo stesso che ha fatto SC ... quindi, salvo "miracoli" o "imprevisti" possiamo scordarci le magie del primo capitolo e relativa espansione!
penso che la blizzi sia l'unica che non ne ha ancora sbagliata una quindi io credo ancora nei miracoli
comunque io credo che il problema non sia giocare rts con il pad ma giocare rts pensati per il pc con il pad...
Gemini77
03-01-2008, 12:21
penso che la blizzi sia l'unica che non ne ha ancora sbagliata una quindi io credo ancora nei miracoli
pur essendo possessore di Warcraft III e relativa espansione ... ritengo questo gioco una gran bella delusione :) ... il fatto che SC sia ancora vivo e vegeto (non parlo di bnet, ma di tornei ufficiali) al dice lunga sulla qualità di WCIII :D ... per me Floppone (in confronto al fratellino Starcraft si intende ;))
MesserWolf
03-01-2008, 12:23
pur essendo possessore di Warcraft III e relativa espansione ... ritengo questo gioco una gran bella delusione :) ... il fatto che SC sia ancora vivo e vegeto (non parlo di bnet, ma di tornei ufficiali) al dice lunga sulla qualità di WCIII :D ... per me Floppone (in confronto al fratellino Starcraft si intende ;))
a me la campagna in single è piaciuta TANTISSIMO! Bellissimo gioco per me. In multi ammetto che non mi piacesse molto, ma cmq bellissimo :O
Gemini77
03-01-2008, 13:18
a me la campagna in single è piaciuta TANTISSIMO! Bellissimo gioco per me. In multi ammetto che non mi piacesse molto, ma cmq bellissimo :O
non dico infatti che sia un brutto gioco, ma purtroppo per lui non regge il confronto con starcraft, su tutti i fronti se non su quello grafico ... ma tra i due ci sono quasi 5 anni di sviluppo nel mezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.