PDA

View Full Version : format c:// . Ma il resto?

pl[U]s.NOXx
02-01-2008, 14:02
Ciao a tutti. Ho letto la guidina per la formattazione ma non ho trovato risposte alla mia domanda.
Fino ad oggi ho sempre formattato tutti gli HD e tutte le partizioni.

Io ho 2 HD non in raid con 3 partizioni ciascuno. Io avrei bisogno di formattare solo la partizione che contiene windows, ovvero C. Le domande erano :

- Dal pannello per formattare durante l'installazione di Win basta dire di installare su c e basta?

- Il resto dei dati (le altre due partizioni sul primo disco e le 3 dell'altro) saranno ancora leggibili?

n° 42
02-01-2008, 15:37
Se stai reinstallando XP, dopo che gli hai detto di installarlo su "c" ti chiederà se vuoi formattare la partizione oppure lasciarla così com'è (quindi tu gli dirai di formattarla).
Le altre partizioni non verranno toccate (se non in caso di strane e rare congiunzioni astrali :D ).
Ciao

pl[U]s.NOXx
02-01-2008, 17:52
quindi se nn cambio niente dovrei avere un pc identico a prima tranne per il fatto della partizione c?

Bada-Bing
02-01-2008, 17:57
se dici al pc di formattare la partizione c: lui formattera solo la partizione C: E LASciera intatte le altre

MM
02-01-2008, 23:04
Ovviamente eventuali programmi installati su altre partizioni dovrai reinstallarli per ripristinare i collegamenti al sistema operativo

pl[U]s.NOXx
03-01-2008, 00:11
no il problema era principalmente per i dati (video, canzoni e quant'altro).
Questi rimangono utilizzabili?

Angelus88
03-01-2008, 00:47
s.NOXx;20365291']no il problema era principalmente per i dati (video, canzoni e quant'altro).
Questi rimangono utilizzabili?

Si certo, vai tranquillo... al momento di scegliere su quale partizione installare, elimina la partizione che contiene windows, poi la ricrei e scegli di formattare usando NTFS.

Le altre partizioni rimarranno intatte, tranquillo