PDA

View Full Version : Problema BIOS

Bicchierino
02-01-2008, 12:20
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e quindi spero di aver postato il mio problema nella sezione giusta. Premetto anche che non sono molto esperto. Allora vi espongo subito il problema: quando accendo il pc, un pò vecchiotto, prima ancora che si avvii windows, quando c'è ancora la schermata nera, compare la scritta
cmos battery low
cmos memory size worng
press f1 to run setup
quindi premo f1 e dal setup vado a caricare le impostazioni di default (o quelle ottimali, è lo stesso) e reimposto data e ora. Salvo la configurazione, il pc si riavvia in automatico e questa volta va tutto liscio. Un mio amico ha cambiato la batteria tampone con una nuova ma il risultato è sempre lo stesso. La particolarità del fatto è che dopo che carico le impostazioni di default e salvo il pc si riavvia e quando poi lo spengo continua a funzionare alla grande. Il problema si presenta nuovamente qunado spengo il pc e stacco la spina del case dalla presa elettrica. Se la stacco appena la ricollego e provo ad accendere mi dà di nuovo quell'errore. Spero di essermi spiegato, se manca qualche dettaglio me lo dite che cerco di aggiungerlo. grazie dell'aiuto

avevo dimenticato la configurazione harware:stordita:
scheda madre: pcchips m848a
processore: amd athlon xp 2600+
ram: 512 (non so di quale marca)
scheda video: nvidia geforce 6200