PDA

View Full Version : CPU o Alimentatore!

HaRdStYlErS
02-01-2008, 12:47
Salve ragazzi, ho un problema piuttosto serio almeno penso...! Poco tempo fa, ho montato un pc per conto mio, tutto apposto fino a quando un paio di settimane fa le 3 ventole in dotazione con il case si sono bloccate! Ho provato a staccarne una pensando che magari l'alimentatore non riuscisse a sostenerle tutte insime, ma prima dopo circa una settimana di normale funzionamento le altre 2 ventole si sono nuovamente bloccate! Ho aperto il programma in dotazione con la scheda madre ASUS, Pc Probe II è a cominciato a suonarmi l'allarme "Power Fan"! Sapete darmi per caso qualche consiglio? La temperatura della CpU va dai 50 ai 55°c , mentre la MB fissa sui 34°! Grazie

n° 42
02-01-2008, 15:52
Le temperature sono un po alte, ma dipende anche dal tipo di processore.
Comunque almeno la ventola della cpu DEVE girare.
Sono tutte collegate alla motherboard oppure qualcuna e collegata direttamente all'alimentatore?
Appena accendi il pc girano e poi si fermano, oppure non danno nessun segno di vita?

HaRdStYlErS
02-01-2008, 20:02
Sono tutte e 3 collegate direttamente all'alimentatore! Il dissipatore del CPU funziona perfettamente!
Ho provato a collegare le 3 ventole, ad un vecchio pc che ho in disuso da un paio di anni, e tutto funziona alla perfezione!
Ho notato anche che dall'alimentatore esce aria calda, le ventole non girano alla velocità normale, ma molto inferiore!
Mentre con l'alimentatore supervecchio, viaggiano tutte e tre che è un piacere...

MM
02-01-2008, 22:56
Verifica le tensioni ed il contatto dei connettori di alimentazione