View Full Version : Acer e qualità
davidoff70
02-01-2008, 11:38
Sono intenzionato a prendere un notebook e fino a ora mi sono limitato a prendere in considerazionem 2 mache che mi ispirano fiducia anche perchè se ne parla bene /(ony un pò cara), sony e dell.
Però ho visto che gli acer offrono di più a parità di prezzo, siccome in passato non se ne parlava bene vorrei sapere se acer è migliorata oppure no in termini costruttivi e di garanzia.
Grazie.
Archangel PC
02-01-2008, 14:30
Acer ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Per il rapporto prezzo /qualità il discorso è un po' diverso. Ad esempio a me non piace il nuovo design Gemstone, però a molti altri piace... Il problema dei note acer è che talvolta vi mettono dentro componenti un po' troppo prestanti, e dato che il sistema dissipativo è quasi sempre lo stesso, il risultato è che scaldano più di altri note... Secondo me vale la pena acquistare un acer quando uno vuole avere molto ad un prezzo basso, assumendosi un piccolo rischio nel caso le cose vadano male (tempi di assitenza lunghetti, prima di sostituire qualcosa fanno 10 tentativi con componenti che costano meno... cose che con Dell di solito non avvengono).
Diciamo che per un uso professionale Acer presenta troppe incognite, ma per un uso consumer è un ottimo brand sotto i 1000€...
Forse un altro marchio con un buon rapporto prezzo/prestazioni e con un buon livello costruttivo è Asus.
In termini di assistenza però, Dell è su un altro piano.
ARMANDILLO
02-01-2008, 17:02
costano qualcosina di meno, offrono qualcosina di più come prestazioni ma hanno molto in meno come assistenza... :read:
davidoff70
02-01-2008, 17:05
E come affidabilità dei notebook?
Si "rompono" come esempio i sony o i dell oppure hanno una percentuale unità vendute\guaste superiore?
Grazie ancora.
Sapete anche dirmi com'è la qualita dello schermo dei dell rispetto ai vaio?
ARMANDILLO
02-01-2008, 17:18
E come affidabilità dei notebook?
Si "rompono" come esempio i sony o i dell oppure hanno una percentuale unità vendute\guaste superiore?
Grazie ancora.
Sapete anche dirmi com'è la qualita dello schermo dei dell rispetto ai vaio?
la percentuale è superiore, soprattutto perchè per ogni sony o dell venduto, ci sono almeno 5 acer... inutile dire che la qualità dei materiali e dell'assistenza di sony e dell è su altri livelli... ma tutto si paga... come ti hanno già detto, secondo me fino a 600/650 prendi un acer o un asus... se devi spendere di più, ti consiglio vivamente di orientarti su marche come dell, sony, hp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.